Io resto comunque dell'idea che per 50 euro non ne vale la pena.....
e se ad un' incrocio cittadino uno ti esce dallo stop e la macchinetta
dice che facevi i 55 invece dei 50?:S
Mi sembra un nuovo modo per infilartelo.....
Però con 50 euro questa volta ti pagano la vaselina>:D<
Italo,
io condivito il pensiero di chi ti ha sconsigliato.
E' pratico? forse per loro (le sssicurazioni) ma non lo è per te.
Una tessera ACI ha un costo più o meno equivalente allo sconto che avresti ma ha delle coperture maggiori
anche per i tuoi familiar, anche su vetture che non sono tue e non stai guidando (è sufficiente esserci seduto dentro).
Non c'è confronto!
Per l'assicurazione ne troverai certamente una vantaggiosa e senza troppi compromessi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Io lo avevo sulla Porsche; tutto gratuito con la Sara B). Comodo il rintracciare l'auto tramite satellite. Il controllo dei dati è randomico, non c'è un confronto costante e immediato tra la velocità e la segnaletica o il tipo di strada che si percorre. Certo, tutto può essere tracciato ma i dati vengono tenuti in memoria per tre mesi, poi riscritti..B)
E' soltanto una scelta personale in base alle proprie esigenze
Quoto Salva, io l'ho montato sulla Ph e sulla Civic di mia moglie e sinceramente non mi preoccupano i dati anche perchè viaggiamo sempre (per lo meno io ) a velocità di codice.
Virgilio Perrotti Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per l'assicurazione ne troverai certamente una
> vantaggiosa e senza troppi compromessi.
Sotto questo aspetto non mi lamento , per il rinnovo della polizza per la Lybra (1.9 - 85 Kw - 1^ classe - RCA+tutela legale+cristalli+infortuni conducente) mi hanno chiesto 600,57 € , se accetto di installare la scatola nera mi vengono incluse assistenza base ed estesa , riducendo il premio a 550,09 €. ed includendo i servizi specifici (richiesta di soccorso automatica in caso di urto superiore a 2g , possibilità di richiedere assistenza in caso di guasto o malore , possibilità di tracciare i movimenti dell'auto).
Quello che non ho capito , è se gli eventuali soccorsi sono a carico dell'assicurazione oppure no , dall'opuscolo non si capisce.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
In teoria dovrebbero essere inclusi con un ovvia franchigia.
E' come quando tu acquisti anche la copertura per l'assistenza stradale.
Il tutto però resta vincolato alla tua sola auto mentre con la tessera di cui ho parlato prima gli stessi vantaggi (e anche molti altri)
ti sono garnatiti automaticamente anche sulla vettura di tua moglie qualora tu la stia giudando o sia semplicemente trasportato.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Elettriko Scritto:
> Sotto questo aspetto non mi lamento , per il
> rinnovo della polizza per la Lybra (1.9 - 85 Kw -
> 1^ classe - RCA+tutela legale+cristalli+infortuni
> conducente) mi hanno chiesto 600,57 € , se
> accetto di installare la scatola nera.....
Alla fine cosa hai deciso?
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
tartarus Scritto:
> Alla fine cosa hai deciso?
>
Ho accettato l'offerta.
Il servizio di assistenza stradale è incluso e senza franchigia , e questo mi ha convinto .
In pratica , se l'auto ha un impatto oltre un certo limite parte automaticamente la segnalazione al centro operativo che prova a contattarmi tramite il viva voce della "scatoletta" e tramite cellulare ;
Se non ottiene risposta partono automaticamente i soccorsi.
In caso di guasto o malore posso chiedere aiuto semplicemente premendo il tasto sulla scatoletta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org