INFO CAVO TACHIMETRO
-
INFO CAVO TACHIMETRO
Salve a tutti,ho cercato in ogni modo su internet il cavo tachimetro specifico per la Montecarlo...ma nulla... ne ho trovati a decine per la Fulvia e addirittura per la Appia...la domanda è: La montecarlo aveva questo particolare in comune con altre LAncia,Fiat Alfa ecc...??? Girare col tachimetro non funzionante con tutti i velox che ci sono m mette un po di ansia! Grazie a tutti Saluti
Re: INFO CAVO TACHIMETRO
Scusa Kirk, ma nelle vicinanze della tua residenza non c'è nessun artigiano, tipo "casa del contakilometri" o simili che sia in grado di rifartelo? La spesa sarebbe modestissima...
Stefano
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Diversamente quanto detto da Stefano eventualmente lo puoi trovare al montehospital
Ciao, non so dove abiti, ma a febbraio a torino fanno Automotoretrò.. magari li trovi qualche cosa. Se no montehospital sicuramente ce l'ha. In alternativa prova su ebay.com in america c'è uno che ha una scorpion in vendita a pezzi smontati..
PS occhio che ho letto che la mk1 e la mk2 delle montecarlo avevano cavo km di lunghezze diverse.
Il tuo è rotto rotto oppure potrebbe essere recuperabile/riparabile?
PS occhio che ho letto che la mk1 e la mk2 delle montecarlo avevano cavo km di lunghezze diverse.
Il tuo è rotto rotto oppure potrebbe essere recuperabile/riparabile?
-
Io sono proprio di Torino,fortunatamente ieri sera dopo un paio di giorni di ricerche mi ha risposto alla mail un ricambista che tratta proprio Lancia storiche (non so se posso fare pubblicita',comunque ha molti ricambi di meccanica per Beta Montecarlo), qui a Torino e l'ho acquistato!Oltretutto ad un prezzo decisamente inferiore al Montehospital....Grazie comuque a tutti per le dritte!
@ Stefano:Avevo gia' provato a contattare 2 officine specializzate in riparazione contachilometri e tachimetri ma una mi ha risposto che non si occupava di quel tipo di riparazione e l'altra che trattava solo mezzi pesanti...
@ Stefano:Avevo gia' provato a contattare 2 officine specializzate in riparazione contachilometri e tachimetri ma una mi ha risposto che non si occupava di quel tipo di riparazione e l'altra che trattava solo mezzi pesanti...
Ciao, sto cercando anch'io il cavo contachilometri. Mi puoi dire dove lo hai tovato e qualche recapito?
Grazie
Marco
Grazie
Marco
Kirk una cortesia potresti dirmi la lunghezza del cavo tachimetro? Alcuni danno 3660mm ma vorrei averne la certezza.
Una curiosità: a qualcuno risulta che alcune LBM prima serie avessero il cavo tachimetro in due pezzi e non un pezzo singolo?
Grazie e saluti.
Una curiosità: a qualcuno risulta che alcune LBM prima serie avessero il cavo tachimetro in due pezzi e non un pezzo singolo?
Grazie e saluti.
Negativo, il cavo tanto della prima che della seconda serie seno identici sotto ogni punto di vista, e tutti composti di una sola soluzione di funzionamento.
Nel sito di un rivenditore di ricambi USA si legge che :
Le Lancia Scorpion vendute nel 1976 avevano il cavo del tachimetro diviso in due parti: la prima parte lunga 3200mm ( dal conta miglia al quadro strumenti) e la seconda parte lunga 610 mm ( dal conta miglia alla trasmissione).
La corretta lunghezza del cavo tachimetro (dalla trasmissione al quadro strumenti) è di 3.660-3.665mm
Saluti
Le Lancia Scorpion vendute nel 1976 avevano il cavo del tachimetro diviso in due parti: la prima parte lunga 3200mm ( dal conta miglia al quadro strumenti) e la seconda parte lunga 610 mm ( dal conta miglia alla trasmissione).
La corretta lunghezza del cavo tachimetro (dalla trasmissione al quadro strumenti) è di 3.660-3.665mm
Saluti
-
la discussione l'ho iniziata io ma piu di un anno fa...ora purtroppo non ricordo la misura del cavo,in ogni caso è un pezzo unico comprato dal ricambista e uguale sia x 1 che x 2 serie.