Salve a tutti e buon anno.
La lybra 1.9 jtd della mia amica ha un clima a dir poco strano: il parabrezza si appanna di continuo ed anche impostando la ventola verso l'alto (tasto max) ogni 4-5 minuti il clima lo disattiva da solo e il tutto va ripetuto. Risultato? Pezza a mano per poter veder qualcosa!!!
Credo che abbia qualche problema ovviamente...ma cosa?
Infine l'aria calda è accompagnata da uno sgradevolissimo odore.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento
Clima bizzoso
Re: Clima bizzoso
Il filtro antipolline da quanto tempo non viene sostituito?
Non saprei ...immagino tantissimo tempo! Potrebbe causare anche i continui spegnimenti?
Certo, se è completamente intasato non passa aria....
Cambialo al più presto (sono due viti e uno sportellino da aprire e circa 10 euro di costo del filtro) e poi facci sapere se cambia qualcosa.
Cambialo al più presto (sono due viti e uno sportellino da aprire e circa 10 euro di costo del filtro) e poi facci sapere se cambia qualcosa.
ciao :
1:problema del clima che dopo 5 minuti si sposta l'aria con il basso e normale perchè fai andare il clima in automatico ,
se vuoi l'aria sempre sul parabrezza devi metterlo in manuale , disinserendo l'automatico..........
2:problema parabrezza e cattivo odore che si appanna ,oltre al filtro antipolline che quello ti da solo il cattivo odore possono essere 2 le cause che mi vengono in mente.
1 che tubicino scarico della condensa del clima sotto sia otturato .
2 si può essere anche bucato il radiatorino del clima che oltre al cattivo odore all'accensione ti fa sempre appannare il parabrezza , ma dovresti trovare il tappetino almeno umido o bagnato .............(tu)
1:problema del clima che dopo 5 minuti si sposta l'aria con il basso e normale perchè fai andare il clima in automatico ,
se vuoi l'aria sempre sul parabrezza devi metterlo in manuale , disinserendo l'automatico..........
2:problema parabrezza e cattivo odore che si appanna ,oltre al filtro antipolline che quello ti da solo il cattivo odore possono essere 2 le cause che mi vengono in mente.
1 che tubicino scarico della condensa del clima sotto sia otturato .
2 si può essere anche bucato il radiatorino del clima che oltre al cattivo odore all'accensione ti fa sempre appannare il parabrezza , ma dovresti trovare il tappetino almeno umido o bagnato .............(tu)