In questi primi 15 giorni ho potuto appurare anche la storia della vettura, soprattuto per i km.
Ho trovato il meccanico che la tagliandava e il proprietario dell'auto.
Il proprietario è un camionista e la moglie camionista anche lei! hanno 4 auto, una volvo v70, una bmw X5, una aygo e avevano la c8, venduta per comprare un cubo.
Ecco spiegato il motivo dei pochi km.
L'auto è sempre stata ricoverata in garage, e lo si nota dalle plastiche, sia esterne che interne, belle nere quelle dei fascioni esterni e belle scure anche quelle degli interni. Si vede inoltre che non è mai stata caricata in maniera anormale, le plastiche della base portellone e lo stesso fascione pararuti superiore non sono rigati profondamente e la moquette è perfetta. Stesso dicasi per gl iinterni, nel complesso i sedili sono come nuovi, sopratutto l'anteriore passeggero e i restanti 5 posteriori. Anche la plancia non ha graffi e la stoffa/vellutino che ricopre la plancia non è sporca nè ha segni.
L'unico segno dell'utilizzo è l'imbottitura sedile guidatore, che ha una piega nel punto di salita e discesa, ma credo sia normale per uno alto 1 metro e 50cm consumare così la seduta...

Inoltre mi ha anche rassicurato sul fatto che l'auto è stata usata quasi solo in autostrada è che mediamente gli faceva 10 con un litro. (infatti quando l'ho presa il cdb segnava 10,1Lx100km). Meccanicamente l'ha sempre curata con tagliandi regolari e non l'ha mai tirata a freddo. Tra l'altro il meccanico Citroen è proprio di fronte a casa sua.
Probabilmente essendo camionista sia lui che la moglie nonostante abbiano il piede pesante, sicuramente sanno come guidare un diesel.
Esteticamente è quasi perfetta non fosse per un paio di righe sottili su una fiancata e tre segni di pece non tolti completamente e un segno di leggera strisciata sul para posteriore sx.
L'ho portata dal carrozziere per fargli mettere a posto queste piccole cose, ma alla fine mi ha consigliato di non buttare soldi...e aspettare di accumulare altre righe...
Comunque in ogni caso alla fine l'ho pagata 5100 euro, quindi ci sta anche che debba fare qualche lavoretto a mie spese.
Il prossimo intervento che effettuerò sarà il cambio delle pastiglie freni anteriori. In quella occasione faccio un bel tutorial!