Non riesco ad individuare il rubinetto del riscaldamento della y10 yglo del 94, dato che il filod'acciaio e rotto e dall'abitacolo non si può regolare.
Chiedo come posso aprirlo manualmente
Grazie 11franco
riscaldamento autobianchi y10
Re: riscaldamento autobianchi y10
Se ricordo bene e' dietro la batteria,dovrai allontanare la moquette nera e di li' vedere il rubinetto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
esattamente... ho sostituito di recente il radiatore del riscaldamento e rispetto a tante nuove che ci sono ha la comodita' di non dover smontare il cruscotto... il radiatore del riscaldamento si trova al centro ma si smonta togliendo la ruota di scorta, scostando la moquette di cui si parla e successivamente sganciando i 2 tubi del liguido che ci vanno, dopodiche' tolte le 3 viti che lo reggono si sfila sul lato dx, sopra ci sono 2 diversi profili che servono per ricircolo di aria e/o direzione. Non so' da quale parte sia quello dell'apertura del "rubinetto"... in realta' l'acqua del motore va' direttamente e sempre nel radiatore del riscaldamento, prima di passar per termostato e radiatore, non credo ci sia un rubinetto ma un deflettore plastico che fa' passare (oppure no) l'aria dall'esterno (o dall'interno) attraverso il radiatore con acqua calda.
No il deflettore serve per chiudere il ricircolo,se guardi c'e' quello che chiamiamo "rubinetto" propio con i 2 tubi dell'acqua uno in entrata uno in uscita.Il funzionamento e' propio quello di aprire e chiudere l'acqua.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Benvenuto
-D