calo di potenza a freddo
-
calo di potenza a freddo
ciao a tutti,come ho visto in altri post,volevo mettervi alla luce del problema ke mi affligge da circa una settimana.
come qualcuno di voi sapra' possiedo una lybra 2000 20v benzina,che da circa una settimana da' il seguente problema.appena accendo l'auto schiaccio l'accelleratore e sembra non arrivi benzina al motore quindi sembra che si spegne.ma dopo 5 minuti che scalda va' benissimo.l'ho portata in officina fatto il controllo al computer e non compare nessun errore. qualcuno mi puo' aiutare?
come qualcuno di voi sapra' possiedo una lybra 2000 20v benzina,che da circa una settimana da' il seguente problema.appena accendo l'auto schiaccio l'accelleratore e sembra non arrivi benzina al motore quindi sembra che si spegne.ma dopo 5 minuti che scalda va' benissimo.l'ho portata in officina fatto il controllo al computer e non compare nessun errore. qualcuno mi puo' aiutare?
Re: calo di potenza a freddo
Non so se può servire ma tempo fa sulla mia 1.8 avevo problemi con il minimo irregolare e mi hanno pulito il corpo farfallato...magari qualcuno ne sa di più..
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
-
io pure credevo che fosse il gruppo farfallato perchè quando ho il vuoto di potenza si sente un tic metallico proprio nella zona del gruppo farfallato ma non so' come poterlo pulire o smontare.consigli?
non saprei..l'ho fatto fare in officina, ma pare ci sia un prodotto che si può spruzzare nella sede filtro aria:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=40760
Mai provato di persona
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=40760
Mai provato di persona
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Interventi eseguiti:
L'unico modo per pulirlo in modo efficace e' smontarlo e lavarlo al banco con benzina pulita,se la sonda lambda e' ancora la sua originale facilmente e' lei la causa,evidentemente a freddo non lavora bene.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao warner ma pensi quindi che sia la sonda lambda?e quello scatto che sento come rumore di metallo che avviene proprio quando c'e la mancanza che descrivevo sia dovuto dalla sonda?
c'e qualche modo per vedere se sia la sonda?
ma la sonda non viene visualizzata come errore dall'exsaminer?
c'e qualche modo per vedere se sia la sonda?
ma la sonda non viene visualizzata come errore dall'exsaminer?
A me successe sulla lancia y che a freddo mi girava male,la sonda aveva circa 200.000 km a caldo poi tutto si sitemava,cmq puoi verificanre l'efficenza collegando una diagnosi.Il tac desumo sia un rele' che si attiva,hai il gpl montato?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
No no l'auto va zolo a benzina.ma la diagnosi non compare nessun errore .il tac ke ti dico e un forte rumore metallico in orrispondenza del collettore d'aspirazione (guardando il motore frontale tutto a sinidtra).ma come ti dicevo quel rumore lo fa solo a freddo,dopo che scaldA va bene.mentre davanti la batteria vicino al filtro aria c e una copertura con dentro un rele' rosso ed uno nero sai cosa sono?
Mi piacerebbe sentirlo,ma potrebbe essere uno dei rele'.Quelli che vedi sono uno della pompa carburante l'altro mi sembra quello dei fendinebbia.
-
ok carissimo domani ti faccio un video cosi potrai ascoltare il problemino,ti dicevo dei rele' perche' smontandoli ho notato che quello nero piu grande aveva tutti i piedini di collegamento neri.