Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Hellwood
Posts: 1034
Joined: 04 Feb 2011, 09:19

Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

Unread post by Hellwood »

Vigilia di Natale, tarda mattinata, porto la Phedra all'autolavaggio dopo diversi mesi, anzi tanti mesi, forse quasi anni... praticamente dopo che hanno chiuso l'autolavaggio di fianco a casa mia non l'ho più lavata (poverina...)

Nel pomeriggio passo a ritirarla, stranamente l'omino mi fa' il supplemento per auto molto sporca, vabbè ci sta' sono tre euro di differenza e l'auto è pure grande!

Arrivo a casa rimetto i seggiolini delle bimbe, quindi apro e chiudo più volte le porte scorrevoli elettriche e tutto sembra perfetto!

Mattina di Natale, auto parcheggiata vicino ad un muro, con una grondaia che sporge, apro la porta posteriore sinistra e... si apre pure quella destra :? che va' a sbattere contro la grondaia e si blocca, posizione praticamente impossibible, se sposto la macchina senza chiudere la porta faccio un casino, quindi in qualche modo riesco a chiuderla a spinta manualmente!

E' Natale non me la sono neppure presa, penso che distrattamente avrò premuto per sbaglio entrambi i bottoni di apertura porte! Sposto la macchina, riprovo, e... niente continua ad avere le porte possedute. Se apro e chiudo la porta destra tutto perfetto, con telecomando, maniglia o pulsantiere interne, funziona tutto.

Se invece aziono, in qualsiasi modo la porta sinistra si apre pure la porta destra, se chiudo la porta sinistra e la destra è chiusa ecco che si apre!

... insomma qualsiasi azione io faccia con la porta sinistra (sia apertura che chiusura) la porta destra si apre!

Ho provato le classiche operazione di "riprogrammazione" tenendo tenuti i pulsanti, ma non si riesce a fare nulla perchè se tengo premuto oltre alla chiusura subito si riapre...

Mi manca solo di provare a staccare la batteria, proveremo sabato, sperando che nel frattempo metta giudizio.

Luca
Francis MI
Posts: 16644
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

Unread post by Francis MI »

Poltergeist? ::o X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Hellwood
Posts: 1034
Joined: 04 Feb 2011, 09:19

Re: Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

Unread post by Hellwood »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Poltergeist? ::o X(

No niente Poltergeist ;)

Semplicemente P.....hedra :D

Staccata la batteria, ma niente da fare! Puliti i contatti della porta destra (che da MIA logica se proprio dovevano essere i contatti dovevano essere quelli dalla porta destra) ma niente.

Puliti i contatti della porta sinistra e, per ora (sgrat sgrat), sembra tutto a posto!
Francis MI
Posts: 16644
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

Unread post by Francis MI »

Logica Phedrista.... ::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
User avatar
Elettriko
Posts: 22978
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: Anche la Phedra mi ha fatto il regalo di Natale :X

Unread post by Elettriko »

Certo che questi furgoncini quando ci si mettono.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”