Carburatore o polmone?
-
Carburatore o polmone?
Per la serie ce n'è sempre una nuova la mia Prisma ora fà i capricci strattona e quando accelero anzichè aumentare di giri sembra morire.
Potrebbe essere un problema al polmone del gas anche dato il freddo (ho provato ad aumentare l'apertura della valvola del massimo apposita e la situazione è migliorata) oppure potrebbe anche essere il carburatore?.
Con l'alimentazione a gpl il carburatore non è in un certo senso meno importante ceh con l'alimentazione a benzina? (sto buttandola lì in linguaggio poco preciso) dato che la miscela si forma in pratica quasi a monte di esso tra l'aria che arriva dal condotto e il gas che esce dal tubo.
Insomma può dare lo stesso dei probelmi?.
Potrebbe essere un problema al polmone del gas anche dato il freddo (ho provato ad aumentare l'apertura della valvola del massimo apposita e la situazione è migliorata) oppure potrebbe anche essere il carburatore?.
Con l'alimentazione a gpl il carburatore non è in un certo senso meno importante ceh con l'alimentazione a benzina? (sto buttandola lì in linguaggio poco preciso) dato che la miscela si forma in pratica quasi a monte di esso tra l'aria che arriva dal condotto e il gas che esce dal tubo.
Insomma può dare lo stesso dei probelmi?.
Re: Carburatore o polmone?
Col freddo gli impianti gpl di vecchia generazione soffrono un po',una cosa importante da tenere sempre presente e' avere candele e relativi cavi in ordine.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se il polmone è un pò datato la membrana tende a irrigidirsi e il freddo non migliora certo la situazione!
-
Il polmone è del 2006 potebbe anche essere grazie....(smontarlo e dare una bella oliata alla membrana?. credo le farebbe bene ma se lo smonto non è che salta qualche molla e non riesco più a rimontarlo correttamente?).
-
Ho regolato la mandata del gas e a situazione è migliorata...i cavi? non me ne parlare ce n'è uno che fà sempre contatto (massa col blocco motore) credo sia un difetto di progettazione in quanto anche la delta che avevo lo faceva ma ora l'ho sistemato a dovere...fino alla prossia volta8-).
Ciao
Ciao
se ti occorre un polmone gpl ti regalo quello che avevo sulla Delta(l'impianto andava bene)e' un Landi non so se e' compatibile col tuo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ok accetto X(:)-D(:P)e rincaro la dose se hai anche la centralina vecchio tipo di quelle che decidi tu se parti a benzina o gpl e non fà tutto da sola con la pulsantiera adatta.
tra l'altro mi sà che la mia è una Landi....Ciao(tu)
tra l'altro mi sà che la mia è una Landi....Ciao(tu)
La centralina non ce l'ho,quando vuoi il polmone te lo do volentieri,passa a trovarmi.(tu)