Grazie per il chiarimento,
a questo punto ti chiedo se la soluzione tecnica che proponi (commutazione al piedino 16 della scart e del sincronismo al piedino 19) è realizzabile agendo sul connettore femmina-femmina che collega le 2 scart (considerato che si apre e con un po di pazienza si può agire sui collegamenti dei piedini). In caso affermativo sapresti dirmi esattamente il da farsi.
Lybra Multimediale sfruttando l'uscita TV dell' IPHONE 4s
Re: Lybra Multimediale sfruttando l'uscita TV dell' IPHONE 4s
Credo che il connettore non sia quello tondo ma quello con i 26 piedini. Posso dirti che dal vano portaoggetti viene fuori una presa scart e un cavo di alimentazione da 12v derivato credo dall'alimentazione del fanale destro. Tieni presente che il tutto attualmente è collegato a un lettore portatile amstrad dnx300 e funziona bene. Inoltre su 2 piedini dello stesso cavo scart è collegato anche il cavo del ricevitore infrarossi che nel mio caso è stato posizionato frontalmente in una fessura delle bocchette di areazione.
Il problema è che se l'Iphone ha solo l'uscita videocomposito ... tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi ... ma l' ICS accetta solo il segnale RGB.
In parte ci avete azzeccato , ma non del tutto.
Il segnale RGB può essere di vari tipi a seconda dei segnali di sincronismo.
Per l'Ics serve un segnale RGBs , cioè con i tre segnali rosso-verde-blu separati ed in più il segnale c-sync che sarebbe un segnale composto dai sincronismi H e V (orizzontale e verticale)
Il cavo che hai acquistato sullo store Apple ha si l'uscita RGB , ma probabilmente si tratta di una RGsB , cioè con i sincronismi miscelati al segnale verde.
Ti serve un buon radiotecnico che riesca a sfruttare l'integrato LM1881N ( già presente nell'interfaccia che comprasti a suo tempo ) per separare il c-sync dal segnale verde.
Il segnale RGB può essere di vari tipi a seconda dei segnali di sincronismo.
Per l'Ics serve un segnale RGBs , cioè con i tre segnali rosso-verde-blu separati ed in più il segnale c-sync che sarebbe un segnale composto dai sincronismi H e V (orizzontale e verticale)
Il cavo che hai acquistato sullo store Apple ha si l'uscita RGB , ma probabilmente si tratta di una RGsB , cioè con i sincronismi miscelati al segnale verde.
Ti serve un buon radiotecnico che riesca a sfruttare l'integrato LM1881N ( già presente nell'interfaccia che comprasti a suo tempo ) per separare il c-sync dal segnale verde.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Bene Italo (bentornato) sapevo che saresti intervenuto, io non avendo la Lybra e non sapendo nemmeno che connettore c'è dietro l' ICS o il segnale preciso che accetta di più non potevo fare.
Grazie a entrambi per l'aiuto.
Proverò a interpellare qualche amico e se dovessi riuscire vi farò sapere.
Grazie ancora e saluti. Francesco.
Proverò a interpellare qualche amico e se dovessi riuscire vi farò sapere.
Grazie ancora e saluti. Francesco.
com'è andata a finire poi? su youtube ho trovato un video con un convertitore da scart a rca dov'è stato collegato un n96 e sul video della lybra si vedeva ciò che era riprodotto sul telefono...direi spettacolare! praticamente se si riesce a fare la stessa cosa con l'iphone avremmo il navigatore super aggiornato e gratis soprattutto direttamente sul nostro display...ecco qui il risultato:
http://www.youtube.com/watch?v=VBujjzz13Fg
che ne pensate??
http://www.youtube.com/watch?v=VBujjzz13Fg
che ne pensate??
Michele LYBRA
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.