Gioco semiasse lato guida
Gioco semiasse lato guida
Salve a tutti ragazzi, ieri ho notato che afferrando il semiasse lato guida e tirando in senso longitudinale questo si muove di circa un paio di millimetri tanto che se lo si fa velocemente si sente "toc toc", mentre dal lato passeggero non si muove. In marcia non si sente nulla e nemmeno quando è tutto sottosterzo. Cosa sarà? Il mio meccanico dice che è il giunto che se ne sta andando. Non potrebbe essere semplicemente il fermo che tiene il semiasse? Prima di spendere soldi volevo il parere degli esperti del forum. Grazie a tutti!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
Re: Gioco semiasse lato guida
probabilmente ha ragione il tuo meccanico magari e il giunto omocinetico che sta partendo ,
però questo toc toc lo dovresti sentire anche quando sei in sottosterzo.......
però questo toc toc lo dovresti sentire anche quando sei in sottosterzo.......
-
ciao io avevo lo stesso problema a dx ho dovuto sostituire il tripode (crociera ).
Non è una spesa esagerata il pezzo costa 40€ circa.
Non è una spesa esagerata il pezzo costa 40€ circa.
principe 68
Non si sente nessun rumore, nè andando diritto nè sottosterzo, per questo sono dubbioso. Lui dice che è il giunto lato ruota che comincia ad avere gioco e mi consiglia di cambiarlo insieme alle due cuffie (che sono buone) e al fermo del semiasse. Ho chiesto e il costo del giunto è intorno ai 70 €, che non è una grossa cifra ma non vorrei spenderle inutilmente. Grazie a tutti!
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
a questo punto visto i tuoi dubbi nel spendere inutilmante ,perchè non provi a
chiedere un'altra opinione da un'altro meccanico................(tu)
chiedere un'altra opinione da un'altro meccanico................(tu)
Che anno e' la tua lybra?sarebbe utile se potessi dirmi se hai il guntu interno (quello vicino al cambio)con la flangia che ha i 6 bulloncini a brugola o meno,nel secondo caso e' piu' facile che appunto il triplo prenda gioco.Se invece lo si sente nel giunto omocinetico lato ruota non e' questione di fermo,e' apunto normale consumo degli sferici interni,nulla di pericoloso,viaggia tranquillo al max puoi sentire alla lunga rumorosita' sotto sterzo oppure vibrazioni come quando si ha una gomma fuori equilibratura,quando peggiora intervieni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
L'auto è 1.9 JTD SW 115 CV del 2004, non saprei dirti com'è il giunto interno. Comunque per adesso non da nessun fastidio. Grazie!
Capisco,vai sereno non ti lascia per strada,cmq oggi ho controllato i miei,un minimo (diciamo pure un paio di mm per parte)lo fanno,rientra nella norma.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si credo che lascerò perdere fino a quando non comincia a fare rumore. Grazie!