Buongiorno a tutti!
E' da qualche tempo che gli specchietti elettrici, quando vado a fare la regolazione, non è più indipendente sinistro e destro ma si muovono entrambi. Può centrare l'usura del joystick centrale visto che lo uso spesso per richiuderli?
Grazie a tutti anticipatamente!!
Alessandro
Specchietti elettrici
Re: Specchietti elettrici
Potrebbe essere, visto che il joy è usato anche per deviare il segnale di regolazione dx-sx oltre alla regolazione della posizione; hai notato per caso anche un "cedimento strutturale nella commutazione, senti il click di un classico interruttore?
Appena possibile guarderò sugli schemi elettrici per vedere i collegamenti e sugerirti le eventuali verifiche elettriche (sempre che il mitico Amos, il quale ha gli schemi impressi nel suo DNA) non risponda anticipatamente.
Appena possibile guarderò sugli schemi elettrici per vedere i collegamenti e sugerirti le eventuali verifiche elettriche (sempre che il mitico Amos, il quale ha gli schemi impressi nel suo DNA) non risponda anticipatamente.
Sono l'amico del "mitico Amos" (siccome lui è timido, mi ha pregato di rispondere per sua vece...): si infatti, dato che il manipolare di cui, aziona alternativamente i 6 motori elettr. complessivi - 3 x specchio, reg. vert. reg. orizz. abbattimento - è probabile che un'usura o rottura della dima di guida dello stelo non consenta più manovre separate (era come i cambi old style o alcune Ferrari ecc. ad inserimento obbligato). Certamente il componente incrim. è il joy; non so se è apribile e riparabile artigianalmente. Sicuramente reperibile come ricambio 735264885 normale, 735264886 con abbattim. elettr. specchietti, prezzi circa 30 € listino. Un saluto caro...Amos---
Alessandro è successo anche a me e ti preannuncio che rischi che si bruci (a me è successo) il motorino di ribaltamento.
Io (il solito smanettone) ho letteralmente aperto come una cozza il joy e ho constatato che le piste interne si erano sfogliate andando a mettere in cortocircuito altri collegamenti.
Dopo aver pulito con un pò di aria compressa e spruzzato uno spray pulisci contatti, ho richiuso tutto ed è ritornato tutto alla normalità (tranne quello bruciato che non si ribalta più)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a tutti, Franchino
Io (il solito smanettone) ho letteralmente aperto come una cozza il joy e ho constatato che le piste interne si erano sfogliate andando a mettere in cortocircuito altri collegamenti.
Dopo aver pulito con un pò di aria compressa e spruzzato uno spray pulisci contatti, ho richiuso tutto ed è ritornato tutto alla normalità (tranne quello bruciato che non si ribalta più)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a tutti, Franchino
Grazie mille a tutti per i vari consigli....
Appena avrò un attimo di tempo proverò a smontare il joy!!
Grazie
AleExe
Appena avrò un attimo di tempo proverò a smontare il joy!!
Grazie
AleExe