colori Fulvia Sport Zagato 1300 S 1^ serie
Re: colori Fulvia Sport Zagato 1300 S 1^ serie a lorenzo e blulancia
Quella sport,ha per caso la targa CA 174....?
Salve
Come già scritto sono in trattativa per l'acquisto della FSZ 1 1/2 , di colore giallo,auto che appare su "SUBITO.IT"sarei grato se avete consigli da darmi,sopratutto da perte di chi ha avuto l'occasione di visionarla.
Saluti GIPIFSZ
Come già scritto sono in trattativa per l'acquisto della FSZ 1 1/2 , di colore giallo,auto che appare su "SUBITO.IT"sarei grato se avete consigli da darmi,sopratutto da perte di chi ha avuto l'occasione di visionarla.
Saluti GIPIFSZ
Se può esserti utile:Conoscevo molto bene quella macchina.I due primi proprietari l'hanno trattata benissimo.La macchina non aveva mai avuto il minimo incidente,é stata sempre ricoverata in box ed ha sempre avuto una manutenzione scrupolosa.Questo nel primo periodo della sua esistenza. Poi ne ho perso le tracce.
Ti ringrazio per l'informazione,volevo chiederti fino a che anno corrono i tuoi ricordi,ed altresì se il colore fosse sempre stato di quel giallo?
Ti saluto GIPIFSZ
La signorina in questione,sempre che vada d'accordo con il prezzo, dovrebbe prendere residenza nel triangolo Varese/como/Milano
Ti saluto GIPIFSZ
La signorina in questione,sempre che vada d'accordo con il prezzo, dovrebbe prendere residenza nel triangolo Varese/como/Milano
Non riesco a trovare l'annuncio,per verificare il colore.Ti faccio un poco di cronistoria di quella macchina:L'avevo ritirata in permuta per la mia HF 1,6 fanalino, quando aveva pochi mesi. Ricordo bene la cosa,perchè le due macchine erano state immatricolate nello stesso giorno.Infatti la targa della 1,6 finiva con il 7,mentre quella della Zagato con 8.L'avevo usata per un breve periiodo con una procura a vendere.Infatti non ne risulto proprietario nella carta di circolazione. L'avevo poi ceduta ad un amico,che mi aveva dato in permuta una Rallye 1,3.Questo amico,un farmacista,l'aveva tenuta per diversi anni. La macchina la vedevo spessissimo. Era stata versata poi ad una concessionaria Renault,per una Fuego.Da allora non ne ho saputo più niente.In ogni caso ti posso assicurare che la macchina era curata in maniera quasi maniacale dai primi due proprietari. Questo lo ricordo molto bene, anche se sono passati ben 40 anni. 41,per l'esattezza,perchè la macchina è del 71.Mi dispiace di non poterti essere di ulteriore aiuto.Ciao
-
A me pare che quel giallo non sia mai esistito nella gamma colori originale.
Però, c'è anche da dire che - su ordinazione - Zagato poteva consegnare le auto nel colore scelto dal cliente.
Si tratta di capire se è nata così (lo vedi magari sollevando qualche guarnizione o in qualche anfratto della carrozzeria...) o se è stata riverniciata dopo.
Nel primo caso ovviamente la lascerei tale e quale, nel secondo sta a te decidere se tenere una riverniciatura magari molto ben fatta ma non originale, o rifarla con lo stesso colore con il quale la macchina è nata.
Però, c'è anche da dire che - su ordinazione - Zagato poteva consegnare le auto nel colore scelto dal cliente.
Si tratta di capire se è nata così (lo vedi magari sollevando qualche guarnizione o in qualche anfratto della carrozzeria...) o se è stata riverniciata dopo.
Nel primo caso ovviamente la lascerei tale e quale, nel secondo sta a te decidere se tenere una riverniciatura magari molto ben fatta ma non originale, o rifarla con lo stesso colore con il quale la macchina è nata.
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Carissimo ti ringrazio per tutte le informazioni datemi,perquanto riguarda l'annuncio dovresti andare su "SUBITO.IT" cliccando alla denominazione "tutta italia"la voce"auto" e nella ricerca "fulvia zagato" l'annuncio dovrebbe essere del mese di agosto.
Gradirei che tu mi confermassi se il colore durante la tua conoscenza fosse giallo.
A risentirci
Gradirei che tu mi confermassi se il colore durante la tua conoscenza fosse giallo.
A risentirci
Grazie caro FSZ
Da come potrai seguire sul phorum,sono in attesa di avere notizie a riguardo del colore da "accaeffe" inquanto conosce la "signorina" per averla avuta....! in passato.
Ti ringrazio per i suggerimenti e/o consigli,quello che mi aspetto, è di avere conferma del colore giallo in origine,perchè,pur non amando le rivernaciature non originali, devo altresì confermarti che quel "giallo",pur non essendo annoverato tra i colori originali,mi piace proprio tanto.
A risentirci
Da come potrai seguire sul phorum,sono in attesa di avere notizie a riguardo del colore da "accaeffe" inquanto conosce la "signorina" per averla avuta....! in passato.
Ti ringrazio per i suggerimenti e/o consigli,quello che mi aspetto, è di avere conferma del colore giallo in origine,perchè,pur non amando le rivernaciature non originali, devo altresì confermarti che quel "giallo",pur non essendo annoverato tra i colori originali,mi piace proprio tanto.
A risentirci
Ecco il link dell'inserzione: www.subito.it