Ho appena montato il modulo TV sulla mia Thesis
Ho appena montato il modulo TV sulla mia Thesis
Finalmente ieri mi è arrivato il modulo TV con modifica R.E.A.V. comprato da Mauro persona gentilissima che ha dovuto
cambiare con molto dispiace la sua Thesis. Come in un post precedente ho detto che ho avuto una grande fortuna nel
trovare la predisposizione TV ( la mia è una Lancia Thesis emblema del 2003 ) e ho dovuto solo collegare la briglia TV
al connettore sotto plancia ed al modulo TV sistemato nel cofano per ora solo esternamente per provare e il risultato è stato fantastico all'ingresso AV ho collegato di tutto Tv portatile, Iphone 5 ecc. l'audio ed il video appaiono ottimi.
Adesso dopo aver smontato mezza macchina prima di chiudere il tutto vorrei dei consigli su come collegare il lettore DVD nel
cassetto ed in particolare dove prendere il positivo affinchè il lettore non rimanga sempre acceso. Dove prendere il positivo
nel sintonizzatore digitale terrestre collocato nel baule. Come collegare l'uscita audio video a lettore DVD ed al sintonizzatore digitale terrestre, ecc. La mia scelta sul lettore DVD è caduta sul modello della Phonocar VM 070 ( circa 123 euro scontato )
sul digitale terrestre ho optato per il Quantum Q10 ( 200 euro + 10 spese di spedizione nuovo in un negozio in provincia di Agrigento). Dove posso collegare le due antenne entrambe sul lunotto posteriore, una sul lunotto posteriore ed una sul
parabrezza. I monitor posteriori dove mi consiglie di metterli e come faccio a fargli arrivare l'alimentazione e il cavo audio-video.
Se potete magari allegate qualche foto del vostro impianto. Grazie a tutti. Appena terminato il lavoro anch'io mettero delle foto.
cambiare con molto dispiace la sua Thesis. Come in un post precedente ho detto che ho avuto una grande fortuna nel
trovare la predisposizione TV ( la mia è una Lancia Thesis emblema del 2003 ) e ho dovuto solo collegare la briglia TV
al connettore sotto plancia ed al modulo TV sistemato nel cofano per ora solo esternamente per provare e il risultato è stato fantastico all'ingresso AV ho collegato di tutto Tv portatile, Iphone 5 ecc. l'audio ed il video appaiono ottimi.
Adesso dopo aver smontato mezza macchina prima di chiudere il tutto vorrei dei consigli su come collegare il lettore DVD nel
cassetto ed in particolare dove prendere il positivo affinchè il lettore non rimanga sempre acceso. Dove prendere il positivo
nel sintonizzatore digitale terrestre collocato nel baule. Come collegare l'uscita audio video a lettore DVD ed al sintonizzatore digitale terrestre, ecc. La mia scelta sul lettore DVD è caduta sul modello della Phonocar VM 070 ( circa 123 euro scontato )
sul digitale terrestre ho optato per il Quantum Q10 ( 200 euro + 10 spese di spedizione nuovo in un negozio in provincia di Agrigento). Dove posso collegare le due antenne entrambe sul lunotto posteriore, una sul lunotto posteriore ed una sul
parabrezza. I monitor posteriori dove mi consiglie di metterli e come faccio a fargli arrivare l'alimentazione e il cavo audio-video.
Se potete magari allegate qualche foto del vostro impianto. Grazie a tutti. Appena terminato il lavoro anch'io mettero delle foto.
Re: Ho appena montato il modulo TV sulla mia Thesis
Potresti postare una foto del connettore sotto plancia che hai già trovato installato ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
E bravo Giucol, io, Pietroh e altri non abbiamo avuto la tua stessa fortuna di avere la Thesis predisposta, ma abbiamo dovuto creare il cablaggio sino al Nit. Comunque hai scelto il mio stesso lettore DVD e Digitale terrestre, quindi: Porti un cavo audio video dal baule (Lato modulo tv) fino dietro il cassetto portaoggetti (Che forerai opportunamente per fissare il lettore) Il cavo lo colleghi direttamente al modulo del digitale in quanto prevede l'ingresso di una fonte ausiliaria, poi con lo stesso pulsante d'accensione sul telecomando del digitale, selezioni alternativamente il digitale o il lettore DVD. Poi sullo stesso lettore è previsto un ulteriore ingresso audio video, sia anteriore che posteriore che selezioni con l'apposito tasto sul telecomando del lettore: A tua discrezione ci colleghi quello che vuoi, anche un cavo audio video per prolungare la presa AUX dove vuoi (Io ho scelto come posizione l'interno del porta bicchiere) Per quanto riguarda la posizione delle antenne, vedrai nelle istruzioni che ti arriveranno assieme all'apparecchio che è consigliata l'istallazione delle antenne diagonalmente una sul lunotto posteriore e una sul parabrezza (Per aumentare la ricezione) L'alimentazione, personalmente ho preferito prelevarla direttamente dalla batteria e istallarci poi un interruttore luminoso (Nella zona del cambio) per isolare i due apparecchi. Il modulo tv originale si spegne automaticamente tramite comando della linea cam quando passi ad una fonte che non sia la tv. Ultima cosa, usa cavi audio video di alta qualità (Doppia o tripla schermatura) e connettori dorati, io me li son fatti; cavi economici ti daranno sicuramente ronzi e fruscii (In un automobile è normale) fai passare l'alimentazione a debita distanza da quelli di segnale, talvolta non basta e bisogna a seconda del caso inserire dei filtri. Infine il modulo del digitale terrestre Quantum 10 prevede un ulteriore uscita video che puoi usare per collegarci qualsiasi monitor ed in qualunque posizione, a tua discrezione. Buon Lavoro
Appena posso metto le foto del connettore
e di tutto il lavoro. Il positivo del quantum Q10
l'ho collegato al positivo del modulo TV pin 19 filo rosso
così si accendono e si spengono insieme cosa ne
pensate?
e di tutto il lavoro. Il positivo del quantum Q10
l'ho collegato al positivo del modulo TV pin 19 filo rosso
così si accendono e si spengono insieme cosa ne
pensate?
Verifica con un multimetro che effettivamente spegnendo il modulo tv venga tolta la tensione al pin 19; Forse, tu che hai la predisposizione al cablaggio tv, hai questa possibilità. Noi (Pietroh, io, Robert e altri) abbiamo optato per l'interruttore separato in quanto abbiamo collegato il pin 19 direttamente ai 12 v provenienti dal Nit, Ciao
Appena posso vado a verificare con il tester
se effettivamente allo spegnimento e dopo
15 minuti di inattività viene tolta la tensione
al pin 19 del connettore del modulo TV.
Ciao.
se effettivamente allo spegnimento e dopo
15 minuti di inattività viene tolta la tensione
al pin 19 del connettore del modulo TV.
Ciao.
Da quello che mi ha spiegato un tecnico di Torino, nonostante la presenza di tensione sul cavo di alimentazione del modulo tv (Pin 19), quando viene dato il comando di spegnimento tramite linea cam, vengono isolati quasi tutti i circuiti interni della centralina tv, una sorta di "Ibernazione" per poi "Risvegliarsi" appena arriva il consenso all'accensione, come sui PC. Il consumo di corrente in ibernazione è trascurabile. Potrebbe comunque essere che sulle thesis con predisposizione tv, al pin 19 venga tolta la tensione al completo spegnimento del nit.
Vorrei sapere come avete risolto il problema del sibilo che si avverte
a motore acceso e che varia in funzione dell'accelerazione trasmesso
quando accendo il digitale terrestre quantum q10. Avete messo dei filtri?
Invece di fare l'uscita audio-video e l'alimentazione su un unico connettore
potevano farli separati. Io nonostante abbia preso tutte le precauzioni
per i cavi che furiescono dal decoder, non sono riuscito ad eliminare
il fastidioso sibilo.
Grazie e ciao a tutti.
a motore acceso e che varia in funzione dell'accelerazione trasmesso
quando accendo il digitale terrestre quantum q10. Avete messo dei filtri?
Invece di fare l'uscita audio-video e l'alimentazione su un unico connettore
potevano farli separati. Io nonostante abbia preso tutte le precauzioni
per i cavi che furiescono dal decoder, non sono riuscito ad eliminare
il fastidioso sibilo.
Grazie e ciao a tutti.
L'inconveniente da tè riscontrato si chiama "Loop di massa" si evidenzia in elettroniche che usano la massa audio in comune con la massa d'alimentazione, in genere si risolve inserendo sul'uscita audio incriminata un filtro separatore di massa. Comunque ho notato nella mia istallazione che il fenomeno si presentava solo con il lettore dvd Phonocar (Forse di elettronica economica) al contrario il digitale Quantum Q10 non mi dava nessun problema. Il fenomeno si accentua anche collegando la massa d'alimentazione in più punti o se la batteria non è più al massimo delle sue capacità (Fa resistenza anch'essa creando il disturbo). Personalmente ho eliminato completamente il problema inserendo un separatore di massa sul cavo audio che dal lettore dvd va al digitale, la massa lo prelevata direttamente dietro il nit, cavi molto lunghi è normale che assorbano disturbi; Ci vuole pazienza nel trovare la posizione del cavo nel punto che innesca meno disturbo e ovviamente fortuna. Il separatore meglio se bello grosso e di qualità. Ciao
Avevi ragione sandrobus al pin 19 arriva sempre
alimentazione. Io avevo collegato sia il quantum
Q10 che il lettore DVD Phonocar al pin 19
del modulo TV ma quando spengo il quadro
tutte e due gli apparecchi rimangono accesi.
Cosa mi consigli di fare per alimentare i due
apparecchi? È possibile farli funzionare in modo
che si spengano quando si toglie la chiave
dal quadro ma si possano accendere anche
a quadro spento? Ciao e grazie.
alimentazione. Io avevo collegato sia il quantum
Q10 che il lettore DVD Phonocar al pin 19
del modulo TV ma quando spengo il quadro
tutte e due gli apparecchi rimangono accesi.
Cosa mi consigli di fare per alimentare i due
apparecchi? È possibile farli funzionare in modo
che si spengano quando si toglie la chiave
dal quadro ma si possano accendere anche
a quadro spento? Ciao e grazie.