Moderatore: non voglio più veredere "certi" post!

Mercatino
Gallery
guido

Re: Moderatore: non voglio più veredere "certi" post!

Messaggio da leggere da guido »

ciao a tutti
perdonatemi ma se "hope1"ha lo schema di questo interfaccia e nn vuole che venga venduto su e.....
nn puo renderlo disponibile a tutti? dov'è sto schema?dove sei hope?
scusate se vi sembro deficente ma nn ho letto tutti i post ......sarà meglio che "ravatti" un pò di + nel forum
guido
Hope1 (798LD)

Messaggio da leggere da Hope1 (798LD) »

Buona sera a tutti,

Egido/Egidio ha scritto:

>P.s. propongo visto che l'amico Hope1, è cosi arrabbiato, perchè non costruisce un po di queste >interfaccie, e le spedisce a chi ne fà richiesta facendo pagare solo la spesa per la spedizione,
>ed 1,00 euro simbolico per il materiale, farebbe cosa gradita a chi non è capace di costruirlo, e non >farebbe arricchire il venditore.

>Ragazzi io ho detta la mia poi fate vobis.

Credo di aver fatto abbastanza spiegando come costruire il cavo... ma in effetti non è sufficiente, visto che c'è chi non è capace di costruirlo da sè.
Realizzare il cavo non è una cosa difficile, richiede un minimo di competenza tecnica , sapere cos'è un saldatore a stagno e "cosa sono" le saldature, fatte con predetto strumento/attrezzo; il materiale occorrente per la realizzazione è poco costoso, e anche se non contenuto nella cifra "simbolica" di 1 euro, sicuramente non supera i 5 euro.

Suggerisco a tutti quelli che non si sentissero in grado di costruire il cavo con le proprie mani di rivolgersi ad un qualsiasi laboratorio (ad esempio un "generico" Servizio Assistenza per materiale elettronico), dove SICURAMENTE troveranno chi potrà realizzarlo per pochi euro.

P.S.: La proposta di Egido/Egidio ha qualcosa di "strano", vagamente provocatorio; ho qualche sospetto su chi possa esserci dietro questo/questi nickname/s... incluso l'uso del termine "interfaccie". Inoltre, il link da lui suggerito, punta proprio (guardacaso), su quello al quale FA CONCORRENZA. Se non mi credete, seguite il link presente nel primo post di questo topic... e vedrete se ho ragione oppure no. Infine c'è un'altra cosa: non è obbligatorio... ma perchè non mostra il suo indirizzo di posta elettronica.. per la PRIVACY?

P.P.S.: Ringrazio nell'ordine dei post :
- Mauro (anche se l'ho annoiato spero che comprenda le motivazioni);
- Salvatore (che ha capito PERFETTAMENTE quello che DOVREBBE essere lo spirito di questo forum);
- Amos54, ultimo della lista, ma assolutamente FRA I PRIMI per assiduità, correttezza e competenza. Leggo i suoi inteventi sempre con molto piacere. Continua così Amos!

Una buona serata a tuti
Hope1 (798LD)

Oooops! Scusate... dimenticavo:

Alberto(FI)399YL... nostro "giovane moderatore pro tempore" di questo forum:

...io sto ancora aspettando!

P.S.:

Guido, vai a questo link:

http://www.clublybra.it/documenti.htm

Oltre a quello che cerchi, troverai un sacco di altre cose interessanti messe a disposizione da quelle persone che come me CREDEVANO in questo forum.

Un caro saluto,

Hope1
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Hope1... ho già espresso la volontà di non scendere mai a livello personale, quindi ti confido che non gradisco di conseguenza i "caro Alberto" ed i "giovane moderatore" o quant'altro. Non mi sono consigliato con nessun'altro per non dare seguito ai tuoi post...ho l'abitudine di portare avanti i lavori in piena autonomia e la certezza di avere sempre in ogni momento altri moderatori pro tempore che leggono il forum e che sono "angeli custodi" sempre vigili.
Non sai ne quanti anni abbia, ne che lavoro faccia, ne che orari faccio e quindi quanto mi costi leggere tutti i post che arrivano sul forum prima di andare a dormire qui in Italia o quando mi trovo da qualche altra parte nel mondo.
La mia posizione l'ho già espressa e ti ribadisco che non è illegale vendere qualcosa che non sia stato da altri brevettato. Ci hanno rubato un'idea nata dalla sinergia del forum ? Stanno comportandosi in maniera non molto corretta ? Si & si sono le risposte ! Fanno qualcosa contro la legge ? NO è la risposta in quanto nessun brevetto è leso.

Io penso che continuando a trattare questo argomento...tu involontariamente stia incuriosendo un sacco di persone e spingendo chi non è in grado di produrselo in maniera autonoma a cercarlo dove tu sai aumentando l'offerta...
Egidio ha buttata li una proposta.... pensaci su... ma non mi venire a fare discorsi di nickname strani o quant'altro...altrimenti mi viene proprio da pensare che sto impegnando malamente il mio tempo ....
Hope1 (798LD)

Va bene, Alberto.

Pur non comprendendo il tuo volere di non "scendere a livello personale", visto che il forum è fatto di persone, ti chiedo scusa per averti volontariamente provocato per forzarti ad esprimere la tua opinione.

Neanche io sono un ragazzino, e quanto al mio lavoro... lasciamo perdere. Anche io oggi sono qui, a casa mia, e domani... non lo so.

Ho creduto tanto in questo forum... per me ha rappresentato un importante momento di aggregazione in un momento in cui avevo bisogno di staccare con una realtà nella quale, malgrado avessi profuso per DECENNI il mio MASSIMO impegno, non mi riconoscevo più.

Non ritengo di essere una cattiva persona... è solo che non riesco a "buttare giù" le ingiustizie.

E' per questo che protestavo... perchè chi rappresenta (o ha rappresentato), questo forum (è il moderatore... o mi sbaglio?) non ha mai pensato di prendere le distanze da chi ha approfittato del NOSTRO lavoro.

Il lavoro E' NOSTRO!

Se io non avessi avuto il PDF con le specifiche del monitor dell'ICS, messo a disposizione da (chi? non lo so più... non c'è più fra i documenti del sito), nè i resoconti di quiei "pazzi" che provavano a collegare DI TUTTO al'ICS... neanche io sarei riuscito a concludere granchè!

La mia scelta di rendere pubblico tutto quanto è stata dettata dal desiderio di dare a TUTTI la possibilità di realizzare il loro sogno.

Sono felice di averlo fatto, ma visto come poi si sono evolute le cose, volevo che si prendesse una posizione sulla faccenda.

Io ho tratto le mie conclusioni: rendendo di pubblico dominio il metodo per costruire il cavo si sarebbe dato a tutti la possibilità di realizzarlo da sè, e questo era quello che volevo.

Quello che non avrei mai voluto, era che qualcuno si approfittasse di questo per mettere in atto il proprio commercio con il "beneplacito" del forum.

Era questa la mia sensazione, ed è per questo che protestavo.

Spero che possiate capirmi.

Hope1
guido

Messaggio da leggere da guido »

un grazie ad hope
vado subito a cercare sul sito che mi hai indicato
se avessi bisogno posso disturbarti di nuovo?
guido buone feste
Hope1 (798LD)

Buon giorno,

certo, Guido! Nessun disturbo, se non me, troverai certamente qualcuno che ti darà l'aiuto di cui hai bisogno.

Buone feste anche a te e a tutti Voi,

Hope1
Rispondi

Torna a “Lybra”