che olio usate per le vostre k

Mercatino
Gallery
faccia k

Re: che olio usate per le vostre k

Messaggio da leggere da faccia k »

infatti io usero sempre quello per i km che faccio ogni anno che non sono molti
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

ragazzi oggi sono ho smontato un faro per pulirlo... sono riuscito ad aprire il vetro in maniera molto delicata, fatto ciò ho sgrassato il vetro per bene, con un panno e del sidol ho lucidato la parabola che era parecchio ossidata e quindi annerita..rimosso per bene il sigillante, messo del silicone trasparente, e che dire ragazzi !! il faro è diventato nuovissimo come se fosse appena preso alla lancia!!! ottimizzando in maniera molto evidente anche la luminosità!!
rocco.gardenia

ragazzi volevo chiedervi dato che io ho il trasmettitore quella della prima serie, e quindi è un telecomandino piccolo a parte marchiato lancia e non come nella seconda serie che è direttamente nella chiave, infatti nella mia ha al posto dell'allarme ha un luce led premendo sul simbolo lancia...ho problemi per inserire ogni volta l'allarme e quindi la chiusura centralizzata, perchè devo avvicinare il telecomando vicino al parabrezza anteriore ogni volta per riuscirlo a farlo inserire, considerando che la batteria del telecomando è nuova...se riesco a trovare la chiave seconda serie, togliendo il suo interno e quindi il trasmettitore e tutta la plastica con il pulsante vorrei adattarla alla mia chiave per avere appunto direttamente l'allarme sulla chiave, questa operazione si può fare? se si potesse fare in caso con l'altro ricevitore preso da questa ipotetica chiave, essendo appunto un'altro trasmettitore si può utilizzare ugualmente facendolo rimemorizzare alla lancia?? fatemi sapere! con la scusa vorrei eliminare in caso la noia che stenta ad inserirsi...saluti a tutti! ;)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non è detto che il problema sia nel trasmettitore, magari è il ricevitore ad avere dei problemi, bisognerebbe controllare il filo che fa da antennina.
rocco.gardenia

il problema è che non riesco a capire dove si trova il ricevitore... 8-) nella plafoniera come descritto da libretto non c'è...::o
rocco.gardenia

signori ecco a voi questo test dove famigerati oli tipo castrol e compagnia bella in realtà non sono quello che promettono.. premetto che ho sempre usato Selenia 20k e adesso passato al Valvoline Durablend 10w40 decisamente rapporto qualità prezzo per nulla paragonabile al selenia e tanti altri oli blasonati!!!
date un'occhiata a questo link:

http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf
Marcomart

Messaggio da leggere da Marcomart »

rocco.gardenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> signori ecco a voi questo test dove famigerati oli
> tipo castrol e compagnia bella in realtà non sono
> quello che promettono.. premetto che ho sempre
> usato Selenia 20k e adesso passato al Valvoline
> Durablend 10w40 decisamente rapporto qualità
> prezzo per nulla paragonabile al selenia e tanti
> altri oli blasonati!!!
> date un'occhiata a questo link:
>
> http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf

Nel tuo discorso c'è una contraddizione di fondo, dici che i famigerati oli di marca in realtà non sono quello che promettono e poi dici che sei passato al Valvoline che ha un rapporto qualità/prezzo non paragonabile al Selenia.

Ti assicuro che gli oli non sono tutti uguali... se c'è una marca che è sopra tutte le altre è sicuramente Motul, altro che Castrol ecc...

Comunque sulla K è consigliabile il solito 10w/40 semisintetico con specifica API SM o superiore, avendo l'accortezza di non tirare troppo il motore a freddo.
Chi abita al nord può usare il 5w/40 sintetico che ha una durata molto più stabile nel tempo.
rocco.gardenia

Comunque anche dal test il motul non ne esce tanto fra i migliori, poi il Valvoline Durablend è un 10w40, quindi la giusta gradazione raccomandata dalla casa.. Sta di fatto che fino adesso ho notato la maggior fluidità nel salire di giri e il motore più corposo, oltre che avendo fatto già 10mila km mancano solo 200 g di olio quindi anche come consumi ho notato che sono diminuiti alla grande!! un'ultimo dettaglio che ho notato a parità di km cn il selenia che controllando l'asta dell'olio, ho trovato l'olio più chiaro... quindi posso affermare che quel test è molto attendibile!! e purtroppo il Valvoline non è facilmente reperibile almeno dalle mie parti...
Rispondi

Torna a “K”