Problema Clacson

Mercatino
Gallery
myvion

Re: Problema Clacson

Messaggio da leggere da myvion »

Il clacson funziona anche senza chiave inserita.
Iscriviti su www.clublybra.com e troverai il manuale per smontare il volante...è ben fatto ed è molto semplice da smontare...occhio a staccare prima la batteria, altrimenti quando stacchi il connettore giallo dell'airbag, al rimontaggio ti rimane la spia airbag accesa nel quadro e devi fartela spegnere dall'elettrauto tramite computer.
Prova a vedere se nel volante sono collegati bene i cavi anche dei comandi al volante...i miei non sono illuminati ma funzionano...può anche essere che si siano bloccati i tasti all'interno dei comandi...devi provare un pò.
Il mio clacson si è bloccato perchè è rimasto attivo per 5 minuti circa e si è riscaldato...non credo sia il relè...in questi giorni devo smontare le trombe e vedere se sono attaccate le membrane all'interno...ho dato dei colpetti mentre il clacson suona ma non ha dato risultati. Appena ho tempo le smonto e vedo un pò...in alternativa ecco le nuove trombe:
http://www.ebay.it/itm/271111879413?ssP ... 1423.l2649
Il relè dovrebbe trovarsi vicino alle trombe e non nella cassetta fusibili...ma potrei sbagliarmi, in ogni caso dubito fortemente che sia quello il problema.
Michele LYBRA
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.
giu

Messaggio da leggere da giu »

guarda l'allegato sia il fusibile che il relè si trovano nella cassetta fusibili...;)
Allegati
documento senza titolo0.pdf
(24.9 KiB) Scaricato 8 volte
myvion

non si finisce mai di imparare ;-)
Michele LYBRA
Lybra 1.9 JTD 115cv 2002 berlina con le seguenti modifiche da me effettuate grazie al forum:
Adattato Cruise Control Alfa 156 + inseriti Comandi al volante + Sensore Luci + Sensore Pioggia + Luci plafoniere interne LED + Luci bagagliaio, cassetto porta oggetti, sottoporta e posizione a LED + Luci maniglie LED + Abbaglianti e anabbaglianti bianche + Impianto Bose di serie + cicalino di chiusura e apertura porte + multimedializzazione con lettore DVD nel cassetto portaoggetti con uscita cavo alimentazione, usb e infrarossi sotto il posacenere + sensori di parcheggio elettromagnetici + strisce LED nel vano pedali lato guidatore e lato passeggero + Strisce LED di fianco ai fendinebbia.
Lancia24

Messaggio da leggere da Lancia24 »

ma scusa, se dici che il clacson si è bloccato bisogna capire il perchè, quella del relè era un'ipotesi ...allora devo pensare al cuscino dello sterzo che rimane appiccicato oppure dimmi tu, se riesci a fare un'ipotesi.
alla mia lybra ho trovato i contatti delle 2 trombe staccati, ipotizzo allora che si sia bloccato il clacson al prec proprietario e quindi lo ha risolto staccando e trombe.
insomma si parla del problema ma senza capire o cercare di capirne le cause, se si dice "clacson bloccato" bisogna specificare meglio, i circuito va dal contatto dello sterzo, al relè o fusibile alle trombe, se rimane attivo bisogna capire quale componente è in difetto...
escluderei il dito
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
giu

lancia 24 scrive:
<alla mia lybra ho trovato i contatti delle 2 trombe staccati, ipotizzo allora che si sia bloccato il clacson al prec proprietario e quindi lo ha risolto <staccando e trombe.

scusa ma il vecchio propritario non poteva semplicemente togliere il fusibile? apposta di staccare gli spinotti delle trombe che anche più difficile,vista la posizione?
per me ha cambiato il parafango e si è dimenticato di attacare le trombe, questo caso e capitato anche a me di non aver attaccato gli spinotti :D:D:D
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A mio avviso , il principale imputato per il clacson bloccato rimane il relè.
A meno che il filo che parte dal cavo spiralato e va al relè non tocchi a massa da qualche parte .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lancia24

Messaggio da leggere da Lancia24 »

ecco che è tutto chiaro! quindi solo il relè può causare il blocco del clacson! grazie elettriko
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
giu

elettriko ; ma se fosse cosi non dovrebbe saltare il fusibile ?
myvion

finalmente un pò di tempo...ho sostituito le due trombe lasciando relè e fusibile originali e la papera è andata via...finalmente un clacson vero ;-)
Michele LYBRA
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> elettriko ; ma se fosse cosi non dovrebbe saltare
> il fusibile ?

No , perchè il comando che dal volante arriva al relè è negativo , e quindi se detto filo tocca a massa in qualche punto è come se tu premessi il pulsante....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”