il motore si spegne
-
il motore si spegne
Ciao a tutti voi del forum, vi scrivo nuovamente xche´ ho un´altro problema sulla mia phedra 2.0 auto.. Pochi giorni fa´ lascio l'auto con motore acceso pochi minuti e al mio ritorno era spenta. Dopo essersi riaccesa e rispenta subito, non è voluta più ripartire.Dato che ho il display momentaneamente non funzionante e il serbatoio era al minimo (la spia di riserva era spenta), ho pensato che ero rimasto senza carburante, e mi sono adoperato a rimediare una latta di carburante da mettere. Niente da fare l´ auto non riparte, e così dato che ero in discesa e vicino c'è un'officina che conosco, mi sono avviato a folle. Dopo controllo serbatoio, carburante e pressione insufficiente, tutte con esito negativo, è stato provveduto a sostituire un bulbo elettronico situato dietro il motore, che il meccanico dice che aveva la tensione di corrente alterata e staccava la corrente per la pompa carburante. Ok proviamo. Ora l´auto si riaccende ma, è rimasta anticipata, camminava poco, rimane accesa la spia motore,poi la spia controllo stabilità, il cambio automatico non funziona correttamente.Cosa è successo? Mi è stato detto che si deve ripristinare tutto con l´ examiner, è vero? A voi esperti del forum mi rivolgo per avere consigli e soluzioni, e anticipo che non sono né a Milano e Torino, ma in abruzzo. Grazie e un saluto a tutti voi.
Re: il motore si spegne
Prova per prima cosa a staccare la batteria per una mezz'ora e riprova.
Se non cambia nulla , vista la lontananza dai Guru , l'unica cosa che posso consigliarti è di portarla in una officina autorizzata Peugeot o Citroen.
La Phedra è un progetto PSA e le concessionarie del gruppo potranno fornirti una assistenza migliore di quelle Fiat/alfa/Lancia ed anche prezzi minori.
Se non cambia nulla , vista la lontananza dai Guru , l'unica cosa che posso consigliarti è di portarla in una officina autorizzata Peugeot o Citroen.
La Phedra è un progetto PSA e le concessionarie del gruppo potranno fornirti una assistenza migliore di quelle Fiat/alfa/Lancia ed anche prezzi minori.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie Elettrico.
Non c'è di che.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006