Aiuto....avaria sistema antinquinamento
Aiuto....avaria sistema antinquinamento
Ciao a tutti!
Stasera mi e' successa una cosa inquietante.
In autostrada ho voluto provare il kick-down....ho schiacciato ha iniziato ad accellerare ma ad un certo punto si e' accesa la spia gialla dell'avaria, ha iniziato a dirmi avaria al sistema anti inquinamento e la macchina ha iniziato a rallentare tantissimo ed era quasi ferma.
Mi sono fermato ad una piazzola di sosta, ho provato a riaccenderla subito ma non si riaccendeva, il motorino girava a vuoto.
Ho aspettato un minuto, l'ho riaccesa e' riparttita e andava perfettamente, l'unica cosa e' rimasta accesa la spia e ogni tanto diceva avaria sistema antinquinamento.
Cosa puo' essere successo? Mi devo preoccupare?
Grazie
Stasera mi e' successa una cosa inquietante.
In autostrada ho voluto provare il kick-down....ho schiacciato ha iniziato ad accellerare ma ad un certo punto si e' accesa la spia gialla dell'avaria, ha iniziato a dirmi avaria al sistema anti inquinamento e la macchina ha iniziato a rallentare tantissimo ed era quasi ferma.
Mi sono fermato ad una piazzola di sosta, ho provato a riaccenderla subito ma non si riaccendeva, il motorino girava a vuoto.
Ho aspettato un minuto, l'ho riaccesa e' riparttita e andava perfettamente, l'unica cosa e' rimasta accesa la spia e ogni tanto diceva avaria sistema antinquinamento.
Cosa puo' essere successo? Mi devo preoccupare?
Grazie
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Re: Aiuto....avaria sistema antinquinamento
Significa che hai vinto un viaggio al santuario di Assago.
Tornerai miracolato... come è successo a molti di noi.
Ciao
Marco
Tornerai miracolato... come è successo a molti di noi.
Ciao
Marco
-
Potrebbe esse il filtro del gasolio, è molto delicato sulla 2.2. Se è questo, Va sostituito subito, ti si potrebbe fermare ancora.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Avendola presa 15 giorni fa e' ancora in garanzia...in pellegrinaggio ad Assago andro' sicuramente ma preferirei andarci fa un anno alla cscadenza della garanzia.
Grazie comunque
Grazie comunque
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Potrebbe esse il filtro del gasolio, è molto
> delicato sulla 2.2. Se è questo, Va sostituito
> subito, ti si potrebbe fermare ancora.
Ciao, grazie per la risposta.
Avendola tagliandata prima del ritiro (15 giorni e 400 km fa) presumo che lo abbiano controllato.
-------------------------------------------------------
> Potrebbe esse il filtro del gasolio, è molto
> delicato sulla 2.2. Se è questo, Va sostituito
> subito, ti si potrebbe fermare ancora.
Ciao, grazie per la risposta.
Avendola tagliandata prima del ritiro (15 giorni e 400 km fa) presumo che lo abbiano controllato.
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Ciao Luca,
anche la mia phedra 2,2 jtd appena comprata nel 2011 e tagliandata ha dato gli stessi problemi 2 giorni dopo che l'ho ritirata dal concessionario.
Ho preferito andare subito da che di Phedra se ne intende per risolvere subito il problema.
Infatti aveva la Swirl rotta, possibile che non l'abbiano visto, altri problemi al fap.... secondo me prima di venderla fanno una bella cancellazione degli errori tramite examiner, nella speranza che non si ripropongano subito.
Ciao
Marco
anche la mia phedra 2,2 jtd appena comprata nel 2011 e tagliandata ha dato gli stessi problemi 2 giorni dopo che l'ho ritirata dal concessionario.
Ho preferito andare subito da che di Phedra se ne intende per risolvere subito il problema.
Infatti aveva la Swirl rotta, possibile che non l'abbiano visto, altri problemi al fap.... secondo me prima di venderla fanno una bella cancellazione degli errori tramite examiner, nella speranza che non si ripropongano subito.
Ciao
Marco
Quasi, quasi...faccio un pensierino per andare d Vito....
Se fosse convenzionato con la garanzia che mi hanno dato sarebbe il massimo, oppure se fosse una cosa da poco....sai com' e' avendola appena comprata mi girano un po' le scatole spenderci troppo....
Se fosse convenzionato con la garanzia che mi hanno dato sarebbe il massimo, oppure se fosse una cosa da poco....sai com' e' avendola appena comprata mi girano un po' le scatole spenderci troppo....
Luca
Perla Brunelleschi
Perla Brunelleschi
Per me quello è il messaggio del terrore... L'ultima volta che l'ho visto s'è bruciata la centralina iniezione e la macchina è stata ferma oltre 2 mesi (la vicenda la conoscono bene in Piazza)...
Ma se ti può consolare la mia non è mai più ripartita...
Ma se ti può consolare la mia non è mai più ripartita...

Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
È capitato anche a me,per l'ennesima volta ieri sera, nonostante non sia lontano dal santuario, non trovo il tempo per farci un salto, speriamo di non rimanere a piedi8-)
Ricordo Jvan... mi ricordo.... e sei ancora qui! (tu)
Ciao
Marco
Ciao
Marco