Distribuzione fatta
Distribuzione fatta
Ieri ho fatto finalmente rifare la distribuzione alla mia lybra dopo 2 anni di propietà , 23000 + 44300 originali, e sopratutto, 12 anni di età,::o e con forti dubbi che il precedente propietario, l' abbia mai fatta;
Totale 580 € per kit distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, e Manodopera...
L' officina lancia, che ho interpellato prima di questo meccanico, e che mi ha chiesto circa 1500 €,::o può andarsene a fan ...bip...
Totale 580 € per kit distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, e Manodopera...
L' officina lancia, che ho interpellato prima di questo meccanico, e che mi ha chiesto circa 1500 €,::o può andarsene a fan ...bip...
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
-
Re: Distribuzione fatta
mah.....non economicissimo 580 euro...meno male che io ho Varner che lavora bene ed è onesto (tira su anche i bolliX() 1500 poi non ne parliamo...ladri....
Roby1.9jtd
per il 2.0 benzina, e' un prezzo onesto, in materiale ci sono circa 200-300 € a seconda di dove lo prendi, il resto e' manodopera, considera che devi smontare il motore, o almeno spostarlo, per poterci lavorare, tra la cinghia e la traversa, ci sono circa 3 cm... comunque qui in zona e' quello più economico...
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
bee......:S un centinaio di euro in meno poteva farteli visto che poi non ti ha neanche fatto la cinghia dei servizii + cuscinetti
e puleggia smorzatrice ............
ha
penso che il sensore di fase sulla distribuzione non l'hai cambiato !tt!
un consiglio di fare anche la cinghia dei servizi + suoi cuscinetti e tenditore + puleggia smorzatrice ..........
visto che ha 12 anni io li farei....!tt!
e puleggia smorzatrice ............

penso che il sensore di fase sulla distribuzione non l'hai cambiato !tt!
un consiglio di fare anche la cinghia dei servizi + suoi cuscinetti e tenditore + puleggia smorzatrice ..........

visto che ha 12 anni io li farei....!tt!
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> bee......:S un centinaio di euro in meno poteva
> farteli visto che poi non ti ha neanche fatto la
> cinghia dei servizii + cuscinetti
> e puleggia smorzatrice ............
ha
> penso che il sensore di fase sulla distribuzione
> non l'hai cambiato !tt!
>
> un consiglio di fare anche la cinghia dei servizi
> + suoi cuscinetti e tenditore + puleggia
> smorzatrice ..........
> visto che ha 12 anni io li farei....!tt!
Da quanto leggo la cinghia servizi è stata sostituita, non si capisce se altrettanto è stato fatto per tutti gli altri cuscinetti ecc ecc, comunque se non sono stati fatti segui il consiglio di Giu.
-------------------------------------------------------
> bee......:S un centinaio di euro in meno poteva
> farteli visto che poi non ti ha neanche fatto la
> cinghia dei servizii + cuscinetti
> e puleggia smorzatrice ............

> penso che il sensore di fase sulla distribuzione
> non l'hai cambiato !tt!
>
> un consiglio di fare anche la cinghia dei servizi
> + suoi cuscinetti e tenditore + puleggia
> smorzatrice ..........

> visto che ha 12 anni io li farei....!tt!
Da quanto leggo la cinghia servizi è stata sostituita, non si capisce se altrettanto è stato fatto per tutti gli altri cuscinetti ecc ecc, comunque se non sono stati fatti segui il consiglio di Giu.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ops
scusatemi ma intendevo i cuscinetti e tenditori + la puleggia smorzatrice della cinghia servizii ,
no la cingia scusatemi se nel scrivere ho messo anche la cinghia , ma e abitudine che se parlo di un pezzo
poi mi vanno a dietro tutti gli altri...........>:D<..................
:D:D

no la cingia scusatemi se nel scrivere ho messo anche la cinghia , ma e abitudine che se parlo di un pezzo
poi mi vanno a dietro tutti gli altri...........>:D<..................

fatti anche quelli, la smorzatrice l'avevo già controllata in occasione del tagliando ed era perfetta...
>:D<ok allora il prezzo che ti ha fatto e ottimo
-D

Scusatemi........................ovviamente ognuno spende i propri soldi come crede,io trovandomi in un periodo di crisi .............ma crisi vera.....................ho comprato tutto su ebay trovando ricambi originali o quasi.........allora 48.00 € per il kit distribuzione originale Lancia ,pompa acqua dayco 30.00 € ,cuscinetto cinghia servizi 30.00 € ,cinghia servizi 10.00 € manodopera credo 50.00 €........................e poi credo basta .............ho solo messo in moto l'auto e .....V... I......A........................
vorrei ricordarvi che quando fate la distribuzione e cinghia servizii con i relativi cuscinetti e tendi cinghia ,cambiate anche la puleggia smorzatrice e prendete quella con già la modifica.......................