Lo so che i bravi frequentatori del forum prima leggono il libretto e poi chiedono lumi ma io sto esagerando, ho letto il libretto e l'ho fatto leggere a mia moglie...
Ho anche scaricato i PDF con le procedure di riparazione ma la mia spia non C'E'!!!!
E' comparsa oggi sul contagiri, esattamente fra i 1000 e i 2000. Era giallo ambra e sembrava una freccia curvata a cerchio con all'interno un triangolo e dentro al triangolo qualcosa tipo punto esclamativo. In effetti sto diventando presbite e ho fatto un po' fatica a leggerla.
E' stata accesa per un po' e dopo che mi sono fermato a fare gasolio non è più ricomparsa.
La mia Lybra è un 1.9 Jtd del 2002 Intensa e sul libretto che ho in mano non sembra esserci alcuna spia in quella posizione. Sui PDF dice che dovrebbe essere la spia del ASR ma solo su versioni diverse e dal disegno mi sembra che non assomigli minimamente. Sarò anche presbite ma...
Qualcuno sa dirmi se devo pregare o posso stare tranquillo???
Ciao e grazie
A
strana spia avvistata sul cruscotto
Re: strana spia avvistata sul cruscotto
Potrebbe essere la spia d'intervento dello ESP o VDC altrimenti denomita (controllo dinamico del veicolo, prova dell'alce di "mercediana" memoria..). Ciao A--
Ciao conni
Ho l'intensa 2.4 jtd e anche la mia auto ha la stessa spia. dovrebbe essere quella del ASR, dato che si accende quando la macchina slitta sulla neve.....
Nel mio libretto (versione tedesca) se non erro viene descritta.
ciao
salvo
Ho l'intensa 2.4 jtd e anche la mia auto ha la stessa spia. dovrebbe essere quella del ASR, dato che si accende quando la macchina slitta sulla neve.....
Nel mio libretto (versione tedesca) se non erro viene descritta.
ciao
salvo
La spia in oggetto è l'ESP (l'antisbandamento), che accende quando entra in azione.
A volte l'ho vista accendere quando prendo qualche curva in modo diciamo così che "a lei" non piace.
Il concessionario oltre al libretto di istruzione della vettura, mi ha consegnato anche un librettino che ne spiegava il funzionamento.
Saluti
Carmelo
A volte l'ho vista accendere quando prendo qualche curva in modo diciamo così che "a lei" non piace.
Il concessionario oltre al libretto di istruzione della vettura, mi ha consegnato anche un librettino che ne spiegava il funzionamento.
Saluti
Carmelo
anche io ho la stessa spia che ogni tanto si accende e altre no.
sarebbe interessante sapere se l'esp funziona bene.
sarebbe interessante sapere se l'esp funziona bene.