Cintura posteriore centrale bloccata!!!Help me:S
Cintura posteriore centrale bloccata!!!Help me:S
Ciao Ragazzi, sono nuovo e mi sono iscritto per un problema che ho bisogno di risolvere ovviamente...ho una lancia lybra sw del 2002 e di recente ho abbassato i sedili per caricare comodamente, nel rialzare la cintura posteriore centrale è rimasta bloccata ed ovviamente rialzando i sedili il tessuto si torceva rischiando di rovinarsi,quindi sono andato in giro con il sedile giù fino ad oggi...incurante del freddo ho iniziato a lavorarci su, ma presto le mie speranze e la mia buona volontà si sono dovute fermare per non conoscenza delle parti interne della macchina...ho sganciato solo il dado da 17 che tiene bloccata la cintura in basso per poter risollevare il sedile, ma vorrei ripararla, qualcuno ha qualche conoscenza su come smembrare il sedile posteriore e rimettere in funzione la cintura? ad ora ho tolto solo il pannello in alcantara con le spine, copri-retro in lamiera del sedile, sapete come andare avanti?...ma soprattutto, vi è mai successa una cosa del genere o sono un prescelto?
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi...
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi...
Re: Cintura posteriore centrale bloccata!!!Help me:S
Salve
e' successo pure a me sulla Lybra, ho risolto il problema svitando il fissaggio della cintura nella parte bassa del sedile e riavvolgendo un po' la cintura per sbloccarla
e' successo pure a me sulla Lybra, ho risolto il problema svitando il fissaggio della cintura nella parte bassa del sedile e riavvolgendo un po' la cintura per sbloccarla
Benvenuto
-D Non ho capito dove si è bloccata la cintura ...

-
-
E' successo anche a me e ho risolto.Quando è successo ho svitato il dado sotto al sedile e tirando un pò si era sboccata, ma appena ho ribaltato lo schienale mi si è ribbloccata e non ne ha più voluto sapere. Dunque armato di buona volontà ho cominciato a smontare tutto il retro del sedile (i pannelli), per cercare di tirare fuori l'arrotolatore che è incastato all'interno dello schenale per lavorarci.Fatto questo mi sono trovato davanti a un ostacolo insormantabile:lo schienale senza i pannelli è tutto ricoperto da metallo e non ho capito come si monta e allora ho desistito per mesi......Poi una mattina, ci ho provato con le cattive, ho infilato il cacciavite dove esce la cintura(per intenderci in alto al centro dello schinale, dopo aver smontato facilmente le plastiche che sono avvitate con tre viti),ho rotto una una plastica laterale dell'arrotolatore e ho mosso il cacciavite tirando contemporanemente la cintura e miracolosamente si è sboccata.A questo punto non ci sono ricascato, perchè ho capito il perchè del bloccaggio,infatti era saltato un bottoncino sulla cintura che evita che ritorni troppo indietro, quindi tirando tutta fuori la cintura e assicurandola temporaneamente,ho ripristinato con una piccola vite il bottoncino che una volta avevo trovato sul sedile e avevo conservato, ma se non lo avessi avuto lo avrei creato in qualche modo.So che questo non è un modo corretto di ripristinare una cintura perchè di norma dovrebbe essere sostituita per motivi di sicurezza, ma ha funzionato e ho risolto a costo zero.Spero che la mia esperienza ti possa servire e che ci riesca anche tu come è successo a me, perchè credo che armeggiando col cacciavite ho avuto un colpo di fortuna.Ciao Librabordeaux
Ti ringrazio per la risposta, proverò con le buone maniere come mi hai suggerito, ma a me il bottone della cintura in realtà non è saltato, a meno che non ce ne siano più di uno...sta di fatto che per ora ho svitato il dado e lasciato libera la cintura.
Quando l'ho svitato, la parte che era fuori rispetto al bottone ovviamente è rientrata fino al bottone e pur tirando non è ritornata fuori.
Ma nel caso sapresti dirmi come poter smontare la parte di lamiera dietro il pannello?
Io sono disposto anche a cambiarla la cintura prendendola da uno sfascio, però non riesco proprio a capire ne come si toglie e ne tanto meno come è possibile che questo difetto!!!!
Quando l'ho svitato, la parte che era fuori rispetto al bottone ovviamente è rientrata fino al bottone e pur tirando non è ritornata fuori.
Ma nel caso sapresti dirmi come poter smontare la parte di lamiera dietro il pannello?
Io sono disposto anche a cambiarla la cintura prendendola da uno sfascio, però non riesco proprio a capire ne come si toglie e ne tanto meno come è possibile che questo difetto!!!!
ho svitato anche io il dado, ma la parte che usciva ovviamente è rientrata e non ne vuole sapere di venir fuori....tu per caso hai usato le buone maniere? io per ora ho cercato di controllarmi...
si è semplicemente bloccata, e non si risvolge dalla sua bobina di contenimento...ho svitato il dado e la parte che era ancorfa fuori,poca, è rientrata anche essa.
-
Io ci sono andato con le brutte maniere proprio perchè non ho capito come si smonta il pannello in lamiera.