Illuminazione infocente e contachilometri
Illuminazione infocente e contachilometri
Ciao a tutti posso chiedervi se sapete come risolvere il mio problema d'illuminazione notturna del infocenter e del contachilometri in pratica di giorna l'infocenter e normalmente arancione , ma inserendo le luci di posizione non s'illumina piu se non in maniera debolissima e inoltre il contakilometri e contagiri sono bui a parte il segnachilometri ....help me
Re: Illuminazione infocente e contachilometri
L'illuminazione è gestita da una centralina che controlla anche tutti le altre luci (stop, frecce, posizioni anteriori e posteriori, retromarcia, fendinebbia, cruscotto e molto altro. Però si dovrebbe verificare se la causa è questa centralina o qualcos'altro. Se si trattasse solo dell'infocenter si poteva escludere ma visto che è interessato anche il cruscotto potrebbe essere lei la causa.
Il problema è fare la verifica. O ti rivolgi alla Lancia che collegando l'Esaminer dovrebbe vedere subito se la centralina è malfunzionante oppure dovresti provare a sostituirla, chiaramente con una di recupero visto che nuova costa circa 250€. Se la cerchi negli sfasci occhio al codice perchè sono presenti varie versioni. Il codice lo prendi dalla Tua e poi vai in cerca, quando la trovi fai subito la prova visto che servono pochi minuti per rimuovere e scollegare quella presente e collegarla a quella che hai trovato, in questo modo la prendi solo se funziona. Per rimuoverla e vedere il codice apri la paratia sotto lo sterzo, sulla sinistra c'è una scatola rettangolare nera o bianca, quella è la centralina, se il codice non è presente sul lato in vista basta togliere una vite e su rimuove dove è alloggiata in modo che puoi osservare se il codice è presente nella parte nascosta.
Il problema è fare la verifica. O ti rivolgi alla Lancia che collegando l'Esaminer dovrebbe vedere subito se la centralina è malfunzionante oppure dovresti provare a sostituirla, chiaramente con una di recupero visto che nuova costa circa 250€. Se la cerchi negli sfasci occhio al codice perchè sono presenti varie versioni. Il codice lo prendi dalla Tua e poi vai in cerca, quando la trovi fai subito la prova visto che servono pochi minuti per rimuovere e scollegare quella presente e collegarla a quella che hai trovato, in questo modo la prendi solo se funziona. Per rimuoverla e vedere il codice apri la paratia sotto lo sterzo, sulla sinistra c'è una scatola rettangolare nera o bianca, quella è la centralina, se il codice non è presente sul lato in vista basta togliere una vite e su rimuove dove è alloggiata in modo che puoi osservare se il codice è presente nella parte nascosta.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Hai delle lampadine fulminate, per questo hai delle zone "d'ombra"
forse mi sono spiegato molto male l'infocenter funziona se non si accendono le luci di posizione e visibile nella sua luce arancione e solo accendendo le luci che scurisce invece di diventare di luce verde e cosi per il contachilometri la strumentazione funziona normalmente io chiedevo dove sono alloggiate le lampade che illuminano questi settori ancora grazie
PER L'INFO CENTER TI SI SONO ROVINATI I LED VERDI........PER IL CRUSCOTTO SONO FULMINATE DELLE LAMPADINE....PER LA LORO LOCAZIONE: I LED VERDI SONO ALTERNATI A QUELLI ARANCIONI DIETRO IL DISPLAY DELL' INFO CENTER.....PER LE LAMPADINE DEL QUADRO , SONO ALLOGGIATE NELLA PARTE POSTERIORE....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
-
Vi ringrazio molto o seguito le istruzioni sostituendo le lampadine ora e tutto regolare , ancora grazie e a presto
-
ragazzi io ho fatto di meglio! nell'infocenter centrale ho cambiato tutte le lampadine con dei led bianchi abbastanza luminosi... molto più gradevole dei colori arancione e verde, e in più di giorno è molto più chiaro luminoso e nitido rispetto prima quindi più leggibile...oltre a quelli ho sostituito tutte le altre lampadine dei vari bocchettoni dell'aria e accendi sigari e posa cenere che prima scaldava cn le vecchie lampadine, oltre che il posa cenere e illuminato bianco adesso...prossima aggiunta sarà l'illuminazione di cortesia delle maniglie interne.. !tt!