Sedili riscaldabili difettosi

Mercatino
Gallery
Franco

Sedili riscaldabili difettosi

Messaggio da leggere da Franco »

Ciao a tutti,

La mia Lybra emblema con interni in pelle non ne vuol più sapere di riscaldare i sedili anteriori. Premendo i pulsanti di entrambi i sedili si accendono le spie poste sul tunnel centrale ma non si riscaldano.
La concessionaria Lancia mi ha detto che potrebbero essersi bruciate le resistenze ma io non ci credo. Hanno funzionato bene fino a un mese fa e poi come fa a bruciarsi una resistenza, specie del sedile passeggero che non accendo mai?
Escluso che sia un fusibile qualcuno di Voi ha mai riscontrato un problema simile?
Grazie e Buon Natale a tutti!

Franco
amos54

Re: Sedili riscaldabili difettosi

Messaggio da leggere da amos54 »

Il fusibile è unico per tutti e due i sedili; il fatto che si accendono i led di funz. quando inserisci i riscaldatori è sinonimo di fusibile integro e corretta chiusura del relè a monte sulla linea alimentazione sotto chiave. Ogni resistenza ha anche un termocontatto di sicurezza, ma se questo si aprisse il led non si accenderebbe. Bisognerebbe fare un controllo sul connettore del singolo sedille : 3 pin (1 positivo aliment. 1 aliment. per led. 1 uscita verso massa della resistenza). Questa ultima, con filo di colore nero, nella sw si va ad attaccare ad una massa C30 posizionata nel bagagliaio (curioso). Controlla bene se ci sia un contatto certo su questa massa; se si interrompe solo il filo nero del connettore, la resistenza non funziona, ma il led potrebbe accendersi perche ha un altro filo verso massa. Se riesci a misurare tensione con un tester sui connettori dei sedili e fosse regolare allora si, anche se molto strano, sarebbero interrotte le 2 resistenze..mah. Ciao , auguri anche a te, A--
GiTano

Messaggio da leggere da GiTano »

ciao a tutti,
anke io Franco ho lo stesso problema ma non l'ho fatta controllare;
acc... Grande Amos, ma come fai a sapere tutto!!!??? :D
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E' semplice----guardo, a volte, anche gli schemi elettrici...A--
GiTano

Messaggio da leggere da GiTano »

...questa me la son cercata.... :D
Giulio Cesare

Messaggio da leggere da Giulio Cesare »

Gentile Amos,

non sono riuscito a trovare gli schemi elettrici sul sito clublybra.
Potrebbe inviarmeli per email?
la mia lybra è berlina, e lei si riferiva ad una sw.
Vorrei provare a risolvere il problema dei sedili riscaldabili.
grazie!
Rispondi

Torna a “Lybra”