Cofano anteriore che non si apre.
-
- Contatta:
Cofano anteriore che non si apre.
Poco fà ho provato ad aprire il cofano motore ma ho dovuto desistere.
Ho azionato la levetta rossa di apertura alla base del sedile e il cofano si è sganciato regolarmente
però quando sono andato ad azionare la leva nera posta sotto la mascherina è rimasta immobile
non consentendo al gancio di sicurezza di muoversi.
Ho provato anche a raggiungere questo gancio con la mano ma è troppo lontano.
Qualcuno ha consigli sulla solizione?
Ho azionato la levetta rossa di apertura alla base del sedile e il cofano si è sganciato regolarmente
però quando sono andato ad azionare la leva nera posta sotto la mascherina è rimasta immobile
non consentendo al gancio di sicurezza di muoversi.
Ho provato anche a raggiungere questo gancio con la mano ma è troppo lontano.
Qualcuno ha consigli sulla solizione?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Re: Cofano anteriore che non si apre.
In Piazza ti consiglierebbero di usare il P.d.p ...... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
- Contatta:
E non serve....si scasserebbe tutto (mascherina in primis) e il cofano resterebbe chiuso.
Forse è meglio il flex:D
Forse è meglio il flex:D
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Caro Virgilio, questa è la scusa buona per cambiare e prendere il bolide da 170 CV!
prova a staccare la batteria!!! funziona per (quasi) tutto!!B)-:D:D
-
- Contatta:
Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Virgilio, questa è la scusa buona per
> cambiare e prendere il bolide da 170 CV!

> Caro Virgilio, questa è la scusa buona per
> cambiare e prendere il bolide da 170 CV!

Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
- Contatta:
Gianni CA Scritto:
> prova a staccare la batteria!!! funziona per
> (quasi) tutto!!B)-:D:D
!tt!
> prova a staccare la batteria!!! funziona per
> (quasi) tutto!!B)-:D:D
!tt!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
- Contatta:
Re: Cofano anteriore che non si apre. SOLUZIONE E CAUSE
Niente ragazzi!
Stamattina l'ho portata in officina e me l'hanno aperto.
Avendo più tempo avrei potuto fare da solo.
In effetti in questi casi, vista la posizione decisamente arretrata del meccanismo di chiusura del cofano, la soluzione è armarsi con un ferro abbastanza lungo e sottile.
Rigido quanto basta (và leggermente sagomato) per avvicinarsi il più possibile al gancio di sicurezza.
Si deve accedere dal lato sinistro della mascherina o meglio inserire questo ferro nello spazio che rimane, una volta
azionata la leva rossa nella macchina, tra paraurti e mascherina.
Ci vuole un aiuto perchè è difficile tenere contemporaneamente mascherina e asta di ferro.
Dicevo..si deve accedere dal lato sinistro in alto quindi quasi dove finisce la mascherina e inizia la carrozzeria del cofano.
Ci si avvicina al gancio e lo si spinge verso la destra della mascherina.
Comunque l'inconveniente non è stato del tutto casuale e su questo voglio porre la vostra attenzione.
Infatti la leva che aziona il cavetto che arriva allo sgancio della sicurezza è applicata a pressione (tramite un supportino in plastica) al carter nero che, a sua volta, è incastrato con denti, asole e chiodi in plastica al paraurti.
Ho capito che un "cretino" che avevo davanti l'altro ieri sera, nel parcheggio, deve avermi urtato facendo manovra e (da vero imbelle)
non si è limitato a toccarmi ma deve avere anche insistito in modo tale da salire leggermente sul paraurti.
A vista non si nota nulla. Ne graffi nè segni. Ma questo perchè il paraurti della Phedra è a "scivolo" per cui chi lo urta non incontra resistenze.
Fatto stà che deve essersi defomato solo per qualche istante ma quel tanto che è bastato a far uscire uno dei denti del carter nero centrale dall'asola del paraurti posta sull'estremità sinistra dello stesso.
Il sopravvenuto contrasto tra carter spostato e paraurti che ha teso a riprendere la sua posizione ha fatto sì la leva abbia preso una posizione diciamo "fuori asse" impedendole di muoversi e di tendere il cavetto.
Dunque - non per essere puntigliosi ma solo per difendere una funzionalità basilare della macchina - è bene cercare di assicurarsi che nei parcheggi non vi "tocchino" con troppa disinvoltura sul paraurti anteriore.
Il rischio e che il cofano diventi piu sicuro di una cassaforte.
Stamattina l'ho portata in officina e me l'hanno aperto.
Avendo più tempo avrei potuto fare da solo.
In effetti in questi casi, vista la posizione decisamente arretrata del meccanismo di chiusura del cofano, la soluzione è armarsi con un ferro abbastanza lungo e sottile.
Rigido quanto basta (và leggermente sagomato) per avvicinarsi il più possibile al gancio di sicurezza.
Si deve accedere dal lato sinistro della mascherina o meglio inserire questo ferro nello spazio che rimane, una volta
azionata la leva rossa nella macchina, tra paraurti e mascherina.
Ci vuole un aiuto perchè è difficile tenere contemporaneamente mascherina e asta di ferro.
Dicevo..si deve accedere dal lato sinistro in alto quindi quasi dove finisce la mascherina e inizia la carrozzeria del cofano.
Ci si avvicina al gancio e lo si spinge verso la destra della mascherina.
Comunque l'inconveniente non è stato del tutto casuale e su questo voglio porre la vostra attenzione.
Infatti la leva che aziona il cavetto che arriva allo sgancio della sicurezza è applicata a pressione (tramite un supportino in plastica) al carter nero che, a sua volta, è incastrato con denti, asole e chiodi in plastica al paraurti.
Ho capito che un "cretino" che avevo davanti l'altro ieri sera, nel parcheggio, deve avermi urtato facendo manovra e (da vero imbelle)
non si è limitato a toccarmi ma deve avere anche insistito in modo tale da salire leggermente sul paraurti.
A vista non si nota nulla. Ne graffi nè segni. Ma questo perchè il paraurti della Phedra è a "scivolo" per cui chi lo urta non incontra resistenze.
Fatto stà che deve essersi defomato solo per qualche istante ma quel tanto che è bastato a far uscire uno dei denti del carter nero centrale dall'asola del paraurti posta sull'estremità sinistra dello stesso.
Il sopravvenuto contrasto tra carter spostato e paraurti che ha teso a riprendere la sua posizione ha fatto sì la leva abbia preso una posizione diciamo "fuori asse" impedendole di muoversi e di tendere il cavetto.
Dunque - non per essere puntigliosi ma solo per difendere una funzionalità basilare della macchina - è bene cercare di assicurarsi che nei parcheggi non vi "tocchino" con troppa disinvoltura sul paraurti anteriore.
Il rischio e che il cofano diventi piu sicuro di una cassaforte.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
ottima segnalazione, appena acquistata la macchina ho subito notato il sistama di sgancio un po posticcio, tirando la leva nera si solleva la plastica del paraurti.(td)