Tensione di sincronizzazione che scende ( Multimediale)

Mercatino
Gallery
gmultis

Tensione di sincronizzazione che scende ( Multimediale)

Messaggio da leggere da gmultis »

Ciao ragazzi vi espongo il mio problema, non riesco più a fare commutare il mio ICS e non capisco il motivo. Ho notato che la tensione della sincronozzazioie scende da 4,5V a 2,5V quando collego il 13 pin all' ICS, questo succede anche a voi?
Ultima domanda, potrebbe essere la batteria un po’ scarica a non permettere la commutazione?
Ciao Gmultis da Catania.
gmultis

Re: Tensione di sincronizzazione che scende ( Multimediale)

ho natato una cosa strana, i "contatti" del 13 pin dove vanno collegati il sincro, il blue, il rosso ed il verde sono a massa con la carcassa dell'ICS. La cosa mi dembra abbasanza strana. Potete dirmi se queso è normale? cosa può essere successo? Vi prego senatori della maltimedializzzone della nosta amata lybra aiutatemi.
Hope1

Messaggio da leggere da Hope1 »

Ciao gmultis,

>ho natato una cosa strana, i "contatti" del 13 pin dove vanno collegati il sincro, il blue, il rosso ed il verde >sono a massa con la carcassa dell'ICS. La cosa mi dembra abbasanza strana. Potete dirmi se queso è >normale?

NON è normale, è per questo che non commuta... c'è un "corto" . Le masse sono TUTTE in comune... ma solo quelle. Controlla tutte le saldature, sicuramente ce n'è almeno una sbagliata che ti fa andare "a massa" l'uscita dell'LM1881.

Spero di esserti stato utile,

Hope1
gmultis

Caio Hope,
ho rifatto il cavo ma continua a non funzionare, sempre per il solito motivo, quindi ho inserito solo maschio (senza contatti) dal lato dell'isc ed ho notato che i PIN necessari per l'entrata video sono a massa con la carcassa dell'ICS. Quindi può essere accaduto qualcosa di strano all'interno dell'ICS?. (ti ricordo che è esistito un momento all'inizio in cui tutto funzionava bene).
Grazie per la risposta, sono disperato è ormai sono ormai tre settimane che cammino con l'ICS mezzo smontato.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Mi spiace molto per quanto accaduto ed ancor di più per il fatto che non sono in grado di aiutarti. Comprendo la tua "pena". Speriamo che gli ottimi pionieri della multi ti possano aiutare e se qualcuno fosse delle tue zone.. (hai paura per ICS, ma normalmente senza ingressi esterni, la grafica viene visualizzata normalmente?) Ciao, auguri di pronta guarigione..A--
gmultis

senza ingressi esterni va tutto ok, quindi chiedo a qualcuno che ha l'isc smontato di poter verificare se i contatti video del 13 PIN e la carcassa dell'ICS sono a massa.
Ciao Ragazzi con il vostro apporto sono sicuro che riuscirò nel mio sogno chiamato multimediale.
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

io non ho potuto verificare la questione delle masse, ma consolati, il mio cSync commutava a intermittenza, dopo tre mesi, ferito nell'orgoglio, ho portato il tutto da un tecnico di fiducia ma molto lento... molto lento...... risultato: l'integrato LM....... è malfunzionante mi dicono sia in corto. può essere questo. ti auguro di trovare presto la soluzione
Rispondi

Torna a “Lybra”