Quale olio usare.
Re: Quale olio usare.
Salve ragazzi,
io uso mobil 1 10-40 già da anni e mi trovo benissimo.
io uso mobil 1 10-40 già da anni e mi trovo benissimo.
ellamiseria!
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
se si volesse cambiare l'olio "fai da te" sulla 2.4 jtd come bisogna procedere? dove si trova il tappo ed il filtro? da quale parte bisogna sollevare l'avantreno?
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
Molto scomodo il fai da te in questo caso.
devi sollevare l'auto per togliere il riparo sotto il motore , e visto il peso della bimba , se non hai due cric da officina o due solidi cavalletti è meglio che ti rivolgi ad un officina.
Oppure fai cosi...

devi sollevare l'auto per togliere il riparo sotto il motore , e visto il peso della bimba , se non hai due cric da officina o due solidi cavalletti è meglio che ti rivolgi ad un officina.
Oppure fai cosi...

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ma ::o chi è sto matto ::o
:D

ne ha messi due di pezzi di legno per fare un lavoro "sicuro"
il problema mio è che c'è una coda dal meccanico di 3 ore e la mia super-lybra-superpotente cammina con lo stesso olio da + di un anno!!!!
mi sa che devo fare il sacrificio
ce li avrei anche i due cavalletti omologati ma ho paura che sia un lavoro complicato. il filtro dell'olio l'ho visto, si trova dietro le ventole del radiatore
il problema mio è che c'è una coda dal meccanico di 3 ore e la mia super-lybra-superpotente cammina con lo stesso olio da + di un anno!!!!
mi sa che devo fare il sacrificio
ce li avrei anche i due cavalletti omologati ma ho paura che sia un lavoro complicato. il filtro dell'olio l'ho visto, si trova dietro le ventole del radiatore
In paesi non tanto lontani dal nostro (diciamo non i più ricchi) puoi trovare facilmente scene come quella che abbiamo visto che riparano la vettura in mezzo alla strada ...
Poco distante da casa mia c'è una zona (Navacchio) dove risiede una numerosa comunità di Senegalesi : viaggiano tutti in Renault , e riparano le loro auto in strada , non come quello della foto ma quasi... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Più facile e più sicuro magari trovare una buca ...
purtroppo quello e il mondo del'arrangiarsi e si rischia di farsi direttamente la fossa da solo
:D:D