cerchi 17" lancia k coupè :X
-
cerchi 17" lancia k coupè :X
Salve
Ho una lancia k coupè 2.0 20v turbo, di recente ho comprato dei cerchi da 17" modello B marca ENZO su cui volevo montare delle gomme 225/45/17, però al momento del montaggio è sorto un problema, ovvero montando il cerchio da 17" fa a sfiorare quasi l' ammortizzatore.
Il gap tra il cerchio interno e l' ammortizzatore sara di 1,5 / 2 cm, è normale? se monto una gomma 225 rischio di toccare dentro l' ammortizzatore?
Alcuni mi hanno consigliato dei distanziali da 0,5 o addirittura 1 cm è un ipotesi da prendere in considerazione?
se mi potete fornire un idea o un consiglio ve ne sarò infinitamente grato.
Grazie a tutti anticipatamente
Ho una lancia k coupè 2.0 20v turbo, di recente ho comprato dei cerchi da 17" modello B marca ENZO su cui volevo montare delle gomme 225/45/17, però al momento del montaggio è sorto un problema, ovvero montando il cerchio da 17" fa a sfiorare quasi l' ammortizzatore.
Il gap tra il cerchio interno e l' ammortizzatore sara di 1,5 / 2 cm, è normale? se monto una gomma 225 rischio di toccare dentro l' ammortizzatore?
Alcuni mi hanno consigliato dei distanziali da 0,5 o addirittura 1 cm è un ipotesi da prendere in considerazione?
se mi potete fornire un idea o un consiglio ve ne sarò infinitamente grato.
Grazie a tutti anticipatamente
Re: cerchi 17" lancia k coupè :X
Sulla carta di circolazione è presente quella misura?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
-
sulla carta di circolazione non è presente, è stata aggiornata con il nulla osta dalla lancia stessa ed è stata montata questa misura su molte 2.0t...
inizio a pensare che abbiano usato distanziali o simili...
inizio a pensare che abbiano usato distanziali o simili...
Benvenuto
-D Non è detto perchè sono cerchi da 17 che vadano bene ... devono avere ET adatto ...

-
GRAZIE! 
Ad ogni modo l' ET ( offset ) del cerchio è 41 mentre l' originale è 40, e so che con un distanziale in teoria si potrebbe risolvere ma sono veramente prevenuto all' acquisto di questi ultimi....

Ad ogni modo l' ET ( offset ) del cerchio è 41 mentre l' originale è 40, e so che con un distanziale in teoria si potrebbe risolvere ma sono veramente prevenuto all' acquisto di questi ultimi....
La tua è il modello con il navigatore di serie e sospensioni controllate? Se la risposta è affermativa non li può montare. Non tutte le versioni potevano montare i 17".
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
per mia fortuna no non ha le sospensioni elettroniche ( scelta apposta tra una identica ma con le sospensioni elettroniche dal concessionario ) e no non ha nemmeno il navigatore 

Ciao,
ho penato anch'io per trovare dei cerchioni che fossero omologati
Se puoi darli indietro, guardati i RONAL 41R7805 8Jx17H2 108 58 ET34 adattatore diam 58.1 diam 76 d=8.
Sulla Coupe (91-162 kW) vanno con 235/40R17 o 225/45R17.
Il TüV e' RA-000482-C0-104
Scrivi alla fabbrica (Ronal GmbH)
Saluti
Pietro
io invece ho problemi senza fine con la mia 2.4 TD SW (qua in baviera non la conoscono bene)
la chiusura porte (quando e' umido non funziona)
le candelette (quando fa -2, c'e' un ronzio)
Il compressore non gira bene (e scassa regolarmente il tensionatore)
ma non la butto(ancora
), si sta troppo bene la dentro.
ho penato anch'io per trovare dei cerchioni che fossero omologati
Se puoi darli indietro, guardati i RONAL 41R7805 8Jx17H2 108 58 ET34 adattatore diam 58.1 diam 76 d=8.
Sulla Coupe (91-162 kW) vanno con 235/40R17 o 225/45R17.
Il TüV e' RA-000482-C0-104
Scrivi alla fabbrica (Ronal GmbH)
Saluti
Pietro
io invece ho problemi senza fine con la mia 2.4 TD SW (qua in baviera non la conoscono bene)
la chiusura porte (quando e' umido non funziona)
le candelette (quando fa -2, c'e' un ronzio)
Il compressore non gira bene (e scassa regolarmente il tensionatore)
ma non la butto(ancora

Lancia L 2.4 TD SW del 97 centralinachiusuraporte - ronzio candelette
Benvenuto baviera, non sembrano problemi insormontabili hai provato un'altra officina?
Benvenuto
-D