DELTA LPG segnalazione Riserva

Gallery
dd.donati

DELTA LPG segnalazione Riserva

Messaggio da leggere da dd.donati »

Buonasera, sono da poco diventato un automobilista Lancia e ho acquistato una delata GPL - 1,400 benzian, sono al secondo pieno di carburante e non riesco a capire quando il GPL è terminato. Arriva all'ultima tacca la più piccola dopo circa 300 km mi indica che devo fare rifornimento e una volta smesso di indicare il distributore che dovrebbe dirmi che vado non vado più a benzina inizia a lampeggiare. Il GPL è finito o devo vedere qualcos'altro? Al primo pieno con la stessa segnalazione ho terminato anche la benzina. Potete aiutarmi?

Grazie

Davide
DeltaHPE

Re: DELTA LPG segnalazione Riserva

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Non ti fidare dei led segnalatori ... ad ogni pieno a gas azzera il contakilometri parziale e tieni come riferimento soltanto questo, il tuo riferimento deve essere un kilometraggio sicuro che sei ancora a gas (esempio 280 km) e vai a fare il pieno, non devi aspettare che finisca, tieni sempre un pò di benzina (non in riserva) perchè l' impianto parte a benzina e dopo un pò passa a gas.
dd.donati

DeltaHP grazie della cordiale risposta, ma mi aspettavo di più da un'autovettura a GPL e della Lancia in questo caso. So bene chè fisicamente è complesso fare il calcolo di quanto carburante serva ma un'autonomia di 300 km è poco, specialmente per chi si aspetta da una macchina doppia alimentazione dei risultati che fanno la differenza.
Come posso approfondire l'argometo, il tuo consiglio è utilissimo,
Ho riscontrato un altro inconveniente sul sistema di chiusura degli specchietti; come posso correttamente porre il quesito?

Grazie

Davide
DELTA99

Messaggio da leggere da DELTA99 »

Per il Gpl non Ti posso aiutare perche' vado solo a benza.Per gli specchietti quale inconveniente hai riscontrato?....se per caso e' "chiusura automatica specchietti" alla chiusura centralizzata delle porte eseguita da pulsante della chiave,la Delta non e' prevista e' scelto cosi' da Fiat...come pure per latri modelli di ultima fabbricazione.Automaticamente si possono aprire/chiudere solo con il tasto interno.
Spero di aver......indovinato!

Ciao!
DeltaHPE

Tieni presente che i bombolini torroidali al posto della ruota di scorta possono tenere 42 - 45 litri, quanto fai con un litro a benzina ? 12 - 13 ? Metti che ne fai 12, in genere il gas ti toglie un paio di km quindi diventano 10, considera che con il freddo il motore rende di meno e ci mette più tempo a scaldarsi, quindi consuma di più, considera che un 20 / 100 deve rimanere dentro al bombolino, quando hai fatto 280 - 300 km direi che puoi andare a fare il pieno, ad ogni pieno azzera il parziale cosi quando hai raggiunto questo kilomertraggio fai il pieno, per essere sicuro quanti km fai (esattamente) la prima volta fai il pieno, azzeri il parziale e poi vai avanti fino a quando scatta a benzina e controlli quanti km hai fatto, sono che sò 340 ? Bene a 300 vai a fare il pieno, devi tenerti un margine ...
dd.donati

Hai indovinato il problema: il fatto che la chiusura degli specchietti sia sotto la corrente della Chiave. Questo per chi come me parcheggia l'autovettura per strada crea non pochi problemi: o lascio gli specchietti aperti, o se li chiudo faccio fatica a vedere le macchine che sopraggiungono uscendo dall'autovettura. Ho provato a chiedere indicazioni in merito al servizio cliente Lancia ma non ho ancora avuto risposta.Reputo al cosa pericoloso e poco funzionale.... la prima volta che ho chiuso gli specchietti e sono uscito un' autovettura si è avvicinata un pò troppo...
dd.donati

Non è poco valutare 12 Km/L per un benzina 1.4 come la delta essendo di recente costruzione? Mi aspettavo di avere un 13-14 dal gas e un 15 dalla benzina, ma ho ancora solo 1.000 km per cui è presto per valutarla....
DeltaHPE

Io ho fatto solo un esempio per farti capire, non avendo la Delta 3 non posso sapere quanto consuma ...
Rispondi

Torna a “Delta "3"”