Affidabilità
Re: Affidabilità
La Forfour era costruita in Olanda insieme alla Mitsubishi Colt (all'epoca la Mitsubishi era partecipata da Mercedes). La meccanica della Forfour era quindi Mitsubishi.
vista la mia esperienza ngativa con la Mitsubishi Space Star , direi che un'ulteriore fregatura con la Smart sarebbe stata troppo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Per la carita' confermo le vicissitudini del ns sfortunato amico amico....se l'avesse fatta la Fiat una rogna ambulante simile sarebbero piovute critiche da tutti i pianeti del sistema solare....(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E penso che se FIAT avesse una rete di vendita e un'assistenza post-vendita scortese, costosa e incompetente come quella Mercedes, avrebbe già chiuso da quel dì...
-
Non mi era mai capitato di sentire o leggere un caso come quello capitato al
figlio di un mio collega qualche anno fa:
ritirata una nuova Golf, dopo qualche giorno fermo ad un semaforo ha 'perso' il motore ::o,
ovvero si e' appoggiato di spigolo sull'asfalto per rottura di uno dei supporti !
Per anni le case tedesche hanno speso in pubblicita' e in 'acquisto' di giornali/giornalisti
per crearsi questa aura di qualita' che in realta' non hanno (ovvero non sono superiori
a altre case automobilistiche - a parita' di prezzo, poiche' e' facile caricare 5000 euro
in piu' e poi avere la plastica del cruscotto che non cigola ...)
Il vero problema e' che ora un concorrente temibile come l'industria italiana e' stata
spazzata via grazie all'entrata nell'euro e nel patto di stabilita' europeo.
figlio di un mio collega qualche anno fa:
ritirata una nuova Golf, dopo qualche giorno fermo ad un semaforo ha 'perso' il motore ::o,
ovvero si e' appoggiato di spigolo sull'asfalto per rottura di uno dei supporti !
Per anni le case tedesche hanno speso in pubblicita' e in 'acquisto' di giornali/giornalisti
per crearsi questa aura di qualita' che in realta' non hanno (ovvero non sono superiori
a altre case automobilistiche - a parita' di prezzo, poiche' e' facile caricare 5000 euro
in piu' e poi avere la plastica del cruscotto che non cigola ...)
Il vero problema e' che ora un concorrente temibile come l'industria italiana e' stata
spazzata via grazie all'entrata nell'euro e nel patto di stabilita' europeo.
Japo Scritto:
-------------------------------------------------------
> E penso che se FIAT avesse una rete di vendita e
> un'assistenza post-vendita scortese, costosa e
> incompetente come quella Mercedes, avrebbe già
> chiuso da quel dì...
Non ho francamente esperienze diretta in merito,ma concordo con te su tutto,anni fa un mio amico e collega aveva lavorato propio a Torino nel concessionario Smart,mi raccontava propio che su 10 clienti 9 e mezzo avrebbero voluto indietro i soldi dell'auto...(td)
-------------------------------------------------------
> E penso che se FIAT avesse una rete di vendita e
> un'assistenza post-vendita scortese, costosa e
> incompetente come quella Mercedes, avrebbe già
> chiuso da quel dì...
Non ho francamente esperienze diretta in merito,ma concordo con te su tutto,anni fa un mio amico e collega aveva lavorato propio a Torino nel concessionario Smart,mi raccontava propio che su 10 clienti 9 e mezzo avrebbero voluto indietro i soldi dell'auto...(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]