Credo anch' io che ormai sia l'unico posto dove potrebbe esserci un difetto, forse il teleruttore. Lo controllo appena fa un pò più di caldo (oggi -5° C) poi mi rifaccio vivo.
Grazie della info Virgilio.
Fari anabbaglianti si accendono da soli
Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli
Attenzione all'elettronica.... Non esistono più contatti on-off ma è tutto basato su impedenze elettriche. Un contatto sporco di ossido " inganna " l'elettronica...
Io ho già smontato 2 volte in 3 anni il blocco completo perchè a volte si accendeva da solo l'indicatore di direzione sx. Apparentemente sembrava tutto a posto. Ho comunque pulito con la gomma ( comunissima gomma che si usa per cancellare le matite ) i contatti dorati sulle slitte e....... il problema è stato risolto.
Io ho già smontato 2 volte in 3 anni il blocco completo perchè a volte si accendeva da solo l'indicatore di direzione sx. Apparentemente sembrava tutto a posto. Ho comunque pulito con la gomma ( comunissima gomma che si usa per cancellare le matite ) i contatti dorati sulle slitte e....... il problema è stato risolto.
- Allegati
-
- motherboard gruppo comandi phedra.jpg (122 KiB) Visto 136 volte
Eugenio
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli
quoto Xrivo..., infatti è lo stesso problema che mi sono ritrovato per l'indicatore di livello del carburante..., pulita la "pista" del galleggiante adesso funziona (da luglio)