Dalle stelle..alle stalle!

Mercatino
Gallery
Alessandro

Dalle stelle..alle stalle!

Messaggio da leggere da Alessandro »

ciao a tutti,
tempo fá avevo chiesto un vostro consiglio per il problema seguente: La mia Lybra 1.9 jtd, al momento della messa in moto faceva una forte vibrazione proveniente dal motore, come se battesse sui supporti, e poi partiva funzionando regolarmente.
L´officina Lancia mi consigliava: sostituire la batteria (!), controllare il mptorino di avviamento, controllare gli iniettori..
allora, la batteria non era (ma é stat comunque sostituita), il motorino di avviamento é stato lubrificato e sostiuite le spazzole, ma il difetto rimane.
si procedeva quindi all controllo degli iniettori e a detta loro venivano sostiuiti i beccucci e altre cosucce inerenti.
Oggi la bastonata: secondo loro si devono cambiare tutt e 4 gli iniettori, perhcé sono consumati e non lavorano bene con i beccucci...un delirio...siamo aoltre 1500 euro di preventivo.
Unica soluzione, rimontare tutto come stava e tenermi il problema della vibrazione.
a parte che mi vien da piangere..temo proprio che ci stiano marciando, e che se anche accettassi una cosí onerosa spesa, il problema della forte vibrazione non sarebbe nemmeno risolto.
Possibile che una Lybra deve cambiare gli iniettori a 90.000 KM?
Grazie per le vostre risposte.
malvi

Re: Dalle stelle..alle stalle!

Messaggio da leggere da malvi »

secondo me prima di cambiare gli iniettori devi cambiare assolutamente officina, in vita mia non ho mai sentito che il motorino provochi vibrazioni ,per non parlare della batteria
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Infatti pare strano anche a me, perché la macchina non fá fumo in accellerazione, tira bene le marce, anche se devo dire che pare un poco strozzata in seconda. e questo lo ha sempre fatto da quando la presi, ossia pareva che tirando la seconda ad un certo ppunto soffocasse, diciamo, e non salisse moto di giriçPensavo che era proprio fatta cosí.
range4

Messaggio da leggere da range4 »

ciao, dopo 54mila km sn morti per colpa del officina,....se la vettura e in garanzia devo non cambiarli loro...e non tu...e facile scaricare sul cliente....tutto cio che ti hanno detto ha del assurdo.
ciao
gae73

Messaggio da leggere da gae73 »

scusa ma l'ipotesi di controllare ed eventualmente sostituire i supporti del motore non era da scartare l'avete verificato?
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Per esperienza prova con altra officina, a me è capitato che per risolvere un piccolo problema ho portato l'auto in officina ben 4 volte e solo alla 4 volta sostituendo quello che io gli ho detto "su consiglio degli amici lybristi del forum" il problema è stato risolto, fortuna che era ancora coperta da garanzia. (officina della concesionaria!!!!! che oltre tutto prende ben 29 eurini l'ora di manodopera).
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Ciao, oltre la Lybra ho una Toyota Corolla, nel giro di 2 anni sono stati sostituiti ben 3 volte tutti gli iniettori. Senza scendere nei dettagli, questo è solo per dirti che non ha mai vibrato niente come invece sostengono per te. Prova con altre officine prima di regalare 1500, 00 euro.

Massimo
gigi ex librista

Messaggio da leggere da gigi ex librista »

ma come si fa a pensare alla batteria???????????????????????????????cambia l'officinaaaaaaa
Claudio MI

Messaggio da leggere da Claudio MI »

consiglio spassionato cambia subito officina prima che pezzo a pezzo ti sostituiscano tutta l'auto.
Prova in qualche officina bosh o comunque non necessariamente Lancia.
Magari chiedi a qualche amico se ha un meccanico di fiducia onesto.

Ciao
Claudio
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Concordo con Claudio MI...prova a vedere se qualche amico conosce un meccanico di fiducia... le officine delle concessionarie Lancia(Fiat-Alfa e tutte in generale) hanno da mantenere tutta quella banda di commerciali che...ovviamente incide sul costo orario:Vuoi mantenergli tu la concessionaria??? Vadano in ... (il francesismo lo ometto !!!!)
Rispondi

Torna a “Lybra”