Devo provarci e dire che mi era venuta l'idea, solo che non ho avuto il coraggio. Speriamo risolva il problema, la mia lancia ha un cruscotto immacolato e solo la parte inferiore che comincia ad appiccicare. Volevo anche dire che le varie soluzioni tipo alcool, sgassatore servono a poco. Grazie
Sinceramente per mia esperienza personale visto che anche la mia lybra come altre soffriva di plastiche appiccicose.,ci sono andato di buona lena con dello sgrassatore tipo"chante clear"coprendo il tutto per non sporcare intorno.,avendo cura di usare una spugnetta tipo quelle che si usano per lavare i piatti.,ma attenzione non usatela dalla parte abrasiva..,risultato..,appiccicume sparito e l"acqua nel secchio usata per il lavoro nera come il carbone.,il problema per adesso non si è più ripresentato..,(tu);)
ciccioriz io ho una lybra che farebbe invidia alla carta moschicida appiccicata ad uno strato di pongo...voglio sapere da te:
lo smalto lo devo prendere colorato con colore simile al mio (grigio chiaro beige)?
e poi se lo smalto è colorato mi sa che miconviene grattare con una spatola laddove c'è sporco (niente pinzette insomma) e poi verniciare con smalto all'acqua
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
Ciao a tutti
avendo lo stesso problema delle plastiche che appiccicano anche sulla Lancia Y 1.4 lx del 1996 di mia moglie, oggi mi sono messo al lavoro per cercare di risolvere questo fastidioso problema.
Avevo già letto che una possibile soluzione era quella di utilizzare degli sgrassatori ed in particolare di quelli che si utilizzano per pulire il forno di casa.
Ho lavorato parecchie ore e direi che sono riuscito a risolvere il problema.
In particolare, invece di utilizzare spugne ed acqua ho spruzzato più volte sia il prodotto per la pulizia del forno che altri prodotti per la pulizia delle superfici di casa, strofinando con degli stracci asciutti un po' ruvidi tipo vecchi tovaglioli e asciugamani, in modo che il materiale appiccicoso si attaccasse allo straccio. Ho utilizzato un bel po' di stracci in quanto diventavano quasi subito sporchi, ma la patina si è tolta progressivamente ed ho continuato fino a quando toccando il cruscotto con le dita, queste non si attaccavano più alla plastica.
Vedremo adesso se questo risultato si manterrà nel tempo.
Un saluto a tutti.
Paolo
Anche la mia leona non vuole esser da meno(mi pareva strano che fossi esente dal problema)diciamo che sono agli stadi iniziali,la parte beige comincia ad appiccicare nella zona del cassettino e nel coprifusibili,ho provato qualche giorno fa a sgrassare con Fulkron diluito asciugando con la pelle,miglirata di pochissimo ora tento col vetrificatore.
Sicuramente qualcuno lo ha gia scritto ma non ricordo,nei cruscotti come il mio beige intravedo in qualche punto qualche traccia di fondo grigio,se smonto le parti e le sgrasso bene bene arrivo alla plastica nera?Preferirei quasi quasi far cosi' almeno soluzione definitiva.
Si per quanto ne sò io, strofinando bene ti dovrebbe uscire la plastica nera, magari fai un tentativo sullo sportello dei fusibili, nel bordo in basso.
warner un mio modesto parere se smonti le parti in plastica ti consiglio di usare il diluente alla nitro
arrivi bene alla plastica nera ,dopo spruzzi primer per la plastica poi li vernici e sei apposto ..........(tu)