problema strano
problema strano
Ciao ragazzi!!!!Ho da alcuni mesi uno strano problema :appena freno vicino ad un semaforo o ad uno stop l'auto inizia a perdere potenza,ossia sembra quasi che l'auto stia per spegnersi ma appena mollo il pedale del freno tutto ritorna alla normalità!!!Secondo me sembra problema elettrico,legato al pedale del freno!!!Premetto che il problema lo sento solamente quando l'auto è quasi ferma non in marcia normale anche frenando.Grazie
Re: problema strano
Ma buonasera!
C'è un sensore, sia sul pedale del freno, che su quello della frizione, che halo scopo di "staccare" il cruise control quando uno di questi pedali è premuto.
Se la tua Lybra non ha il controllo elettronico della velocità, fai un tentativo, staccando il connettore del sensore. Se è lui, qualcosa cambia...
Ciao
Paolo
C'è un sensore, sia sul pedale del freno, che su quello della frizione, che halo scopo di "staccare" il cruise control quando uno di questi pedali è premuto.
Se la tua Lybra non ha il controllo elettronico della velocità, fai un tentativo, staccando il connettore del sensore. Se è lui, qualcosa cambia...
Ciao
Paolo
Ciao Paolo!!Io il cruise control non ce l'ho.Ma dove trovo il connettore del sensore?E' a fine corsa del pedale freno?Posso farlo anche senza l'aiuto di un meccanico?
ciao
stesso problema
lo fa da un anno, e continua a farlo anche dopo aver montato il cruise
credo che ci sia qualche nesso con la pompa del servofreno, lo fa a fine frenata quando schiaccio il pedale della frizione, e quindi il motore deve girare da solo, non più trascinato dalle ruote, poi occorre alzare un po' il piede dal freno che il motore si riprende e regge il minimo regolarmente
una volta il motore si è addirittura spento
stesso problema
lo fa da un anno, e continua a farlo anche dopo aver montato il cruise
credo che ci sia qualche nesso con la pompa del servofreno, lo fa a fine frenata quando schiaccio il pedale della frizione, e quindi il motore deve girare da solo, non più trascinato dalle ruote, poi occorre alzare un po' il piede dal freno che il motore si riprende e regge il minimo regolarmente
una volta il motore si è addirittura spento