scrivo dopo un paio di anni, non ho frequentato il forum perchè l'auto non mi ha dato problemi mentre ne ho avuti seri in famiglia.
Ho deciso di darla via perchè ha il portellone e un parafango abbozzato, entrambe le serrature anteriori vandalizzate (comunque si chiude entrando dietro, chiudendo la centralizzata uscendo e chiudendo a mano il pippolo), interni appiccicosi, metà delle lampadine fulminate. 150.000km Interni puliti e ok motore ok appena tagliandato ovviamente la frizione tra un po arriva, penso la disrtibuzione sia stata rifatta prima dei 100.000 perchè la cinghia è troppo nuova ma non sono mai stato sicuro l'ho scoperto di recente, pensavo non fosse stata fatta, comunque nessun segno di cedimento, cambiato il supporto motore quindi nemmeno vibra. Frizione a parte penso che si fa altri 100.000km tranquillamente perchè fuori va riparata e io avevo bisogno di un auto immediatamente, quando me l'hanno apert i ladri sono stato costretto dalla situazione a comprare un altra auto.
E' una SW 1.9 JTD verdina senza particolari optional, ci giro tuttora (tengo al X a casa e la lybra in città alla fermata del treno eheh, gran lusso avere due auto di cui una prcheggiabile anche alla stazione).
Ha le gomme good year excellence su cerchi da 15" nuove e il turbo buono, pensavo di venderla a pezzi e radiarla ma ho pensato che qualcuno magari la vuole intera per ricambio, se dovete cambiare le gomme un treno goodyear montato costa 4-500euro... Vorrei realizzare 800euro ma voglio dire..se la do ad un appassionato del forum sono trattabili, passaggio o radiazione a carico dell'acquirente. Possiamo dividerla se no, fatemi sapere se servono pezzi. no navigatore niente optional retrofittabile che vi possa interessare. E' una prima serie quindi ha tute quelel fesserie tipo il pulsante del portellone, insonorizzazione di alcune parti etc etc (qualcuno forse ricorda che il mi osocio aveva comprato una seconda serie dopo aver visto la mia)
Sono passato ad una Xtype SW 2.0D 2005.. la lybra è piu silenziosa, piu comoda. rimpiango i cerchi da 15" che sono piu confortevoli, ora ho i 17. La lybra è piu corta di 20cm e ha meno bagagliaio, meno potenza (avevo il 105HP ora ne ho 130 con geometria variabile, entrambi vuoti in basso).
La X hanno praticamente tutte gli interni in pelle (la mia è nera ma anche ghaiccio è bella anche se si sporca presto) con un po di optional e la radica è vera, molto piu bella. è piu raffinata della della lybra dentro ma credetemi, molto meno comoda. Penso che le sedute della lybra le rimpiangerò per sempre. Tuttavia non rimpiango per niente i fari..la X illumina per davvero. Audio standard penoso su entrambe, mentre l'alpine premium è molto meglio del bose della lybra.
LA X consuma un po meno ma ha il turbo a geometria variabile e lo comparo con il fisso della lybra quindi...comunque siamo li. Il motore è ford, le sospensioni per intero sono ford, quasi tutto il resto è JAguar. Pezzi JAguar in UK costano poco, in italia per i tagliandi e pezzi facilmente rompibili come il termostato comprate ford e spendete meno che per la lybra.
Volevo comprare un altra lybra ma la voglia di cambiare ha preso il sopravvento.. quando dico che ho una jaguar tutti mi considerano un po di piu di quando dicevo che ho una lybra, non che significhi qualcosa ma adesso i miei clienti restano un po piu impressionati di prima il che mi fa comodo.
se volete cambiare auto con poco LA X è una buona sostituta, a parità di prezzo meglio di qualsiasi altra concorrente SW.
Pronto alla lapidazione causa tradimento del marchio