Passato ad Xtype..pareri e..serve una lybra di ricambio? (RM)

Mercatino
Gallery
FLick

Passato ad Xtype..pareri e..serve una lybra di ricambio? (RM)

Messaggio da leggere da FLick »

Ciao a tutti,
scrivo dopo un paio di anni, non ho frequentato il forum perchè l'auto non mi ha dato problemi mentre ne ho avuti seri in famiglia.
Ho deciso di darla via perchè ha il portellone e un parafango abbozzato, entrambe le serrature anteriori vandalizzate (comunque si chiude entrando dietro, chiudendo la centralizzata uscendo e chiudendo a mano il pippolo), interni appiccicosi, metà delle lampadine fulminate. 150.000km Interni puliti e ok motore ok appena tagliandato ovviamente la frizione tra un po arriva, penso la disrtibuzione sia stata rifatta prima dei 100.000 perchè la cinghia è troppo nuova ma non sono mai stato sicuro l'ho scoperto di recente, pensavo non fosse stata fatta, comunque nessun segno di cedimento, cambiato il supporto motore quindi nemmeno vibra. Frizione a parte penso che si fa altri 100.000km tranquillamente perchè fuori va riparata e io avevo bisogno di un auto immediatamente, quando me l'hanno apert i ladri sono stato costretto dalla situazione a comprare un altra auto.
E' una SW 1.9 JTD verdina senza particolari optional, ci giro tuttora (tengo al X a casa e la lybra in città alla fermata del treno eheh, gran lusso avere due auto di cui una prcheggiabile anche alla stazione).
Ha le gomme good year excellence su cerchi da 15" nuove e il turbo buono, pensavo di venderla a pezzi e radiarla ma ho pensato che qualcuno magari la vuole intera per ricambio, se dovete cambiare le gomme un treno goodyear montato costa 4-500euro... Vorrei realizzare 800euro ma voglio dire..se la do ad un appassionato del forum sono trattabili, passaggio o radiazione a carico dell'acquirente. Possiamo dividerla se no, fatemi sapere se servono pezzi. no navigatore niente optional retrofittabile che vi possa interessare. E' una prima serie quindi ha tute quelel fesserie tipo il pulsante del portellone, insonorizzazione di alcune parti etc etc (qualcuno forse ricorda che il mi osocio aveva comprato una seconda serie dopo aver visto la mia)

Sono passato ad una Xtype SW 2.0D 2005.. la lybra è piu silenziosa, piu comoda. rimpiango i cerchi da 15" che sono piu confortevoli, ora ho i 17. La lybra è piu corta di 20cm e ha meno bagagliaio, meno potenza (avevo il 105HP ora ne ho 130 con geometria variabile, entrambi vuoti in basso).
La X hanno praticamente tutte gli interni in pelle (la mia è nera ma anche ghaiccio è bella anche se si sporca presto) con un po di optional e la radica è vera, molto piu bella. è piu raffinata della della lybra dentro ma credetemi, molto meno comoda. Penso che le sedute della lybra le rimpiangerò per sempre. Tuttavia non rimpiango per niente i fari..la X illumina per davvero. Audio standard penoso su entrambe, mentre l'alpine premium è molto meglio del bose della lybra.
LA X consuma un po meno ma ha il turbo a geometria variabile e lo comparo con il fisso della lybra quindi...comunque siamo li. Il motore è ford, le sospensioni per intero sono ford, quasi tutto il resto è JAguar. Pezzi JAguar in UK costano poco, in italia per i tagliandi e pezzi facilmente rompibili come il termostato comprate ford e spendete meno che per la lybra.
Volevo comprare un altra lybra ma la voglia di cambiare ha preso il sopravvento.. quando dico che ho una jaguar tutti mi considerano un po di piu di quando dicevo che ho una lybra, non che significhi qualcosa ma adesso i miei clienti restano un po piu impressionati di prima il che mi fa comodo.
se volete cambiare auto con poco LA X è una buona sostituta, a parità di prezzo meglio di qualsiasi altra concorrente SW.

Pronto alla lapidazione causa tradimento del marchio :)
Senobarnard

Re: Passato ad Xtype..pareri e..serve una lybra di ricambio? (RM)

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao, bentornato

FLick Scritto:
-------------------------------------------------------
> l'auto non mi ha dato problemi mentre ne ho avuti seri in famiglia.

Mi dispiace spero sia tutto risolto.

FLick Scritto:
-------------------------------------------------------
> Pronto alla lapidazione causa tradimento del marchio :)

Ormai il marchio ha ben poco da offrire :(

Magari metti qualche foto dell'auto nel mercatino.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Spero che tu ti trovi molto bene con la tua Ford Mondeo travestita da Jaguar. :D:D:D Scherzo, comunque bella macchina, a me piace e poi come ha detto giustamente Senobarnard, cosa offre il marchio Lancia oggi?
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Bè, la Jaguar è una gran bella auto di lusso. Quindi il passaggio di auto ci sta.

Sei sicuro che i pezzi di ricambio siano a buon mercato?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Per quanto riguarda la meccanica non credo ci siano problemi , come già detto in realtà pianale e meccanica sono Ford.
Diverso il discorso per eventuali parti di carrozzeria ed interni che essendo Jaguar non si trovano facilmente in Italia e quindi il ricorso al mercato inglese con relativi costi e tempi di spedizione può essere un problema (a meno che uno non possa permettersi di acquistarli nuovi )
Comunque una bella auto , che grazie all'immagine del giaguaro gode senz'altro di una considerazione ben diversa rispetto alla Lybra.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

spero di farla arrivare ai 20 anni così la faccio d'epoca hihihi
ma altrimenti, valuteri l'auto che hai preso tu e la volvo....
ps....gli interni sono di alcantara beige? se si mi interesserebbe un poggiatesta posteriore....devo fare un esperimento.
ciao
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Jaguar X-type... se la tua Lybra era arrivata hai fatto bene.
Bella vettura, meccanica diffusa, buona immagine; oltretutto non è una delle solite tedesche, è abbastanza originale...
warner

Messaggio da leggere da warner »

Il motre e' quello della mondeo 1800 tdi,mi pare isuzu.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La Jaguar ha una bella immagine ... anche se ormai la vera Jaguar è solo un ricordo ...
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

X-type, Motore 2000 ISUZU, un po rumoroso e lento. Economico e buona affidabilità.
Nel complesso una buona auto !
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
Rispondi

Torna a “Lybra”