Il marchio Lancia scomparirà? :-(
Re: Il marchio Lancia scomparirà? :-(
Le auto possono essere certificate come storiche la compimento del 20esimo anno a prescindere se sono benzina o diesel e quindi possono beneficiare delle agevolazioni fiscali ed assicurative.Fra 10 anni ho dubbi che ci siano ancora molte delta 3 figuriamoci lybra .Sicuramente chi ha spazio può tenersela o chi fa pochi chilometri ma sicuramente avrà difficoltà con i ricambi visto che già oggi diverse cose non sono più disponibili.A differenza di quasi tute le case tedesche in italia il reparto storiche non sanno neanche cosa sia nel gruppo fiat.
Non sono bene informato sulla storicita' l'avevo sentito dire o letto (non ricordo)da un possessore di una delta Td 1 serie che lamentava la mancata iscrizione.Peril reparto storiche in Fiat ti sbagli,tramite un amico (che ringrazio)ho avuto il piacere di visitare a Torino la collezzione privata Lancia(ma erano presenti molti esemplari Fiat)che definire merivigliosa non rende giustizia...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
- Contatta:
Confermo.
Sono considerate auto da lavoro e quindi non da collezione.
Scelta al quanto discutibile ma purtroppo questa è la realtà
Simoniracing83 - Moderatore
Sono considerate auto da lavoro e quindi non da collezione.
Scelta al quanto discutibile ma purtroppo questa è la realtà
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Mi sembrava di ricordare bene...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per quanto riguarda il reparto storiche forse non hai capito ,non intendevo la collezione di auto ma un reparto dove si restaurano e si fa la manutenzione delle auto storiche e inoltre c'è la possibilità di reperire ricambi.Nel gruppo fiat esiste solo per ferrari.Per quanto riguarda le auto diesel il fatto che vengono considerate auto da lavoro e quindi non certificabili è una cavolata RIPETO le auto possono essere certificate a.s.i e quindi storiche al 20esimo anno di età.Personalmente ho diversi amici che hanno auto a gasolio iscritte asi o addirittura con la targa oro asi .Prima di dire cose sbagliate informatevi bene .
Se rileggi il mio intervento sulla questione auto diesel scrissi che sono poco informato,ho sentito solo dire questa cosa.Riguardo alle storiche ed il reparto di collezione e restauro ho vsto personalmente in fase di restauro le 3 storiche lancia stratos,una lancia d65 12 cilindri,numerose lancia dei primi del 900 restaurate all perfezione,qui' viene anche custodita la mitica 14 di Sandro Munari.
Quindi un appassionato può portare li la propria lancia storica e farsela restaurare o sottoporre a manutenzione o restaurano solo le auto appartenenti alla collezine?Riguardo alle storiche diesel mi riferivo ell'intervento di simoneracing.
penso anche io che la lybra saranno storiche solo le benzina , guarda te mi sa che chi avrà la nostra leona il 2.0 a 5 cilindri si ritoverà con una auto storica e rara......................
ma i nostri diesel che anno chi 300 chi 400 mila km e li che dovrebbero darci la storicità solo per la loro efficenza.........

luigi600 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi un appassionato può portare li la propria
> lancia storica e farsela restaurare o sottoporre a
> manutenzione o restaurano solo le auto
> appartenenti alla collezine?Riguardo alle storiche
> diesel mi riferivo ell'intervento di simoneracing.
Questo onestamente non lo so,non credo svolgano in fiat interventi per terzi,cmq gli esemplari custoditi sono una meraviglia di cui non si conosce nemmeno l'esistenza....Purtroppo scelte aziendali non vogliono publicita'...
Per il resto non so,se tu ed il mod siete piu' informati di me a riguardo di diesel storici avrete avuto esperienze in merito,io ho riportato solo la classica voce di corridoio.
-D
-------------------------------------------------------
> Quindi un appassionato può portare li la propria
> lancia storica e farsela restaurare o sottoporre a
> manutenzione o restaurano solo le auto
> appartenenti alla collezine?Riguardo alle storiche
> diesel mi riferivo ell'intervento di simoneracing.
Questo onestamente non lo so,non credo svolgano in fiat interventi per terzi,cmq gli esemplari custoditi sono una meraviglia di cui non si conosce nemmeno l'esistenza....Purtroppo scelte aziendali non vogliono publicita'...
Per il resto non so,se tu ed il mod siete piu' informati di me a riguardo di diesel storici avrete avuto esperienze in merito,io ho riportato solo la classica voce di corridoio.

-
Nelle officine lancia cominciano gia a non mandare piu' i ricambi perche' fuori produzione...peccato che le macchine le vendono ancora!!