AIUTO Pezzo di ricambio interni

Mercatino
Gallery
lore2000

AIUTO Pezzo di ricambio interni

Messaggio da leggere da lore2000 »

Ciao a tutti,
mi sono accorto solo poco tempo fa (sono sempre alla guida perciò non me n'ero mai accorto fino a quando un mio amico seduto dietro me l'ha fatto notare) che non c'è uno dei quattro "tappi" delle manette del finestrino (per intenderci, non quello che si impugna per azionare la manovella, quello che copre il perno centrale, ho messo un'immagine allegata così è più facile capire). Qualcuno mi può aiutare? Mi rendo conto che si tratti di una richiesta difficile... Ho controllato sui siti dei principali ricambisti Lancia ma come prevedibile non ho trovato nulla... Se qualcuno ha qualche consiglio/idea mi faccia sapere. Grazie a tutti!

Saluti
Lorenzo
Allegati
immagine 1.jpg
immagine 1.jpg (14.97 KiB) Visto 328 volte
flavia1800

Re: AIUTO Pezzo di ricambio interni

Messaggio da leggere da flavia1800 »

Ciao Lorenzo,

Dapprima puoi dirci di qual modello si tratta qui?

Saluti
Gunther
lore2000

Re: AIUTO Pezzo di ricambio interni per Lancia 2000 berlina

Certo scusate,
la sezione è dedicata a più modelli... Si tratta di una Lancia 2000 berlina.

Grazie e saluti
Lorenzo
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Lorenzo,
io li ho sicuramente, unico problema sono in africa fino a Natale.
Se trovi prima non c'e' problema, altrimenti fammelo sapere, certo devi avere pazienza perche' dovro' guardare nelle scaffalature che son piene di ricambi per le mie 2000. (sono piuttosto disordinato, ma ho di sicuro 4 maniglie complete, quindi anche il pezzo che cerchi).
Saluti,
Sandro
lore2000

Ciao Alessandro,
grazie mille per l'offerta!! La terrò presente di sicuro, anche perchè non ho nessuna fretta particolare... Sarebbe ottimo!! Ti faccio sapere, in ogni caso grazie!! Allora poi permettimi di tenerti sempre in considerazione se per caso dovessi avere un'emergenza magari per qualche pezzo importante...

Grazie ancora e saluti
Lorenzo
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Ciao Lorenzo,
ti prego di non scambiarmi per un rivenditore di ricambi.
Lo spirito e' differente, io se ho un pezzo che e' doppio lo regalo volentieri a chi serve, tutto qui.
E' un modo di aiutarci a preservare le ns. Lancia; circa 20 anni fa' mi e' capitato un conoscente che mi annunciava di voler vendere la sua berlina 2000 a causa del carburatore: il suo era gia' stato rettificato e non si poteva piu' rimediare. Era il tempo che tutti compravano il giornale di auto d'epoca e non si parlava d'altro, era l'investimento preferito del momento comprare l'auto d'epoca; con la conseguenza che i pezzi di ricambio eran venduti a peso d'oro e lui s'era demoralizzato. Fortuna vuole che io avevo un carburatore in ottimo stato (le mie sono iniezione elettronica) e l'ho regalato al tipo piuttosto sorpreso dal fatto che non volevo una lira. Ho avuto 2 soddisfazioni: quella Lancia 2000 gira ancora seppur con un altro proprietario, in piu', questo signore, prima di venderla parecchi anni dopo, mi ha regalato 4 cerchi e 2 testate che aveva di ricambi (senza che io li chiedessi, non sapevo nemmeno li avesse).
Forse non ci crederai, ma io ho assistito (non voglio fare i nomi per privacy) a due lancisti che si son scambiati 2 Flaminia perche' uno aveva doppia la coupe' e l'altro la GT, senza alcuna compensazione.
Questo per me e' una componente del lancismo, cercare di aiutarci a vicenda per evitare che vengano vendute o, peggio, demolite.
Tengo a precisare che non ho nulla contro chi vende i ricambi per mestiere, ce ne sono molti onesti e ognuno di noi ha il suo lavoro e va' rispettato.
Ci sentiamo a Natale, salutami la tua bella (2000).
Sandro
lore2000

Ciao Sandro,
innanzitutto grazie per la disponibilità; in secondo luogo, lungi da me era prenderti per un ricambista (sottolineo anch'io, senza nessunissimo tipo di offesa verso questa categoria professionale); il mio intento era semplicemente quello di affermare e confermare proprio questo spirito di collaborazione e assistenza reciproca che secondo me dovrebbe sempre esserci tra proprietari di auto d'epoca, in particolar modo della stessa Casa costruttrice. La mia frase è stata fraintesa, io intendevo dire che ti avrei tenuto presente in futuro se avessi avuto emergenze o necessità urgenti per dei ricambi data la tua esperienza e dato che ne possiedi molti (e tu sai molto meglio di me che non è facile trovare dei pezzi per le nostre 2000 come lo è per una 500). Sono anzi contento di aver trovato un amante proprio delle 2000 che condivide il mio pensiero riguardo allo spirito di collaborazione e di "cavalleria" tipico Lancia, volto anche a preservare al meglio le nostre vetture. Grazie ancora e mi spiace di esser stato frainteso.

Ci sentiamo verso Natale, a presto!
Lorenzo

P.s. La bella ringrazia e ricambia, mandando i suoi saluti alle tue :)
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”