vi prego aiuto multimediale

Mercatino
Gallery
gmultis

vi prego aiuto multimediale

Messaggio da leggere da gmultis »

Questo sabato ho finito finalmente il cavo multimediale, vado dalla mia amata lybra, lo monto e tutto funziona splenditamente, non mi sembra vero, quindi adesso teccava all'audio. Tulgo gli spinotti blu, giallo, verde, inserisco i morsetti nello spinotto blu, ma niente, sento sempre la radio. Quindi una vocina da dentro mi dice riprova il cavo multimediale, e come volevasi dimostrare niene più segnale. Ho controllato tutto: cavi staccati (niente), morsetti che si toccano (niente), tensione sincro (4.50 circa). Secondo voi esiste una spiegazione a qulello che mi è successo, e perchè non sentiva e sente l'audio.
Ciao a tutti
gmultis
nitro

Re: vi prego aiuto multimediale

Messaggio da leggere da nitro »

Come te, ho appena finito con il video, che reputo la parte + dura da digerire.Domattina mi dedicherò alla parte audio. ti farò sapere. ciao
Andrea20V

Messaggio da leggere da Andrea20V »

Hai fatto il ponticello fra il pin 15 ed il pin 13? Altrimenti l'aux non si abilita.
gmultis

Il ponticello l'ho fatto il problema è adesso anche il video. Secondo voi cosa può essere successo? Ho staccato lo spinotto giallo. E da quel momento (naturalmento dopo averlo riattaccato) niente più video. Per caso esiste un ordine di accensione. Ho provato anche a staccare e riattacare la batteria, ma anche in questo caso niente.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonio Luchetti

Messaggio da leggere da Antonio Luchetti »

Buon giorno signori,
avrei un piccolo problema con la connessione del DVD al nostro ICS.
Inizio con il dire che io ho un'alfa 166 e non una lybra, non me ne vogliate per questo, io fino a 6 mesi fa ho avuto l'auto piu' bella del mondo... la lancia super thema!!! STUPENDA!

Comunque, non credo che vogliate ignorarmi solo perchè questa volta ho comprato Alfa!

Arrivo al dunque:

Io sto collegando un lettore della majestic con uscita Scart all' ICS con Navi. Il tutto lo sto facendo seguendo una logica un po pazza ma credo funzionale!

L'audio ottenuto è stereo perchè faccio entrare l'uscita del mio lettore, al posto dell'uscita del lettore CD di serie della macchina e il tutto funziona! Si sente da Benissimo e non salta! Basta accendere il lettore DVD perchè il segnali si commuti altrimenti, il tutto funziona come uscita dalla fabbrica.

Ora vorrei usare la stessa tecnica, insinuandomi nel cavo che porta i segnali video dal lettore cartografico all'ics, mi manca però un'informazione:

L'ics per visualizzare un segnale ha bisogno dei seguenti riferimenti:

Rgb - Red,Rgb - Green,Rgb - Blue,C_Sync,V_gnd

allora:

Rgb - Red al 15 della scart
Rgb - Green al 11 della scart
Rgb - Blue al 7 della scart

C_Sync al 19 della scart?????
V_gnd al 17 della scart?????

In pratica non so dove collegare i piedini C_Sync e V_gnd dell'ICS alla Scart.

Vi prego di darmi una mano, ho la macchina smontata e prima di Natale vorrei rimontarla e magari vederci un bel film!!!

GRAZIE! anche se ho l'Alfa...
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Antonio vai su http://www.clublybra.it/documenti/ics_multimediale.htm per la guida vmultim. ICS con navi. Ciao A--
gmultis

a qualcuno è successo quello che è capitato a me?
vi prego rispondetemi.
Rispondi

Torna a “Lybra”