hai pionieri dell'ICS
hai pionieri dell'ICS
Ciao a Tutti……………..
PS per Amos: legale accordato……………………..
Veniamo al dunque………………….ho pasticciato un poco con la scheda dell’unione del sincronismo per ovviare al problema immagine doppia ICS no navi con connessione VGA!!!!
Il tallone d’achille (ma chi sarà sto achille) NON ancora risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo la commutazione avvenuta con schermo grigio e linee oblique……………… ho provveduto a spegnere il tutto in meno di 2”………………………poi la commutazione non è + avvenuta.
Una domanda ai pionieri che hanno aperto ICS (al pensiero mi vien la pelle d’oca!)
Esiste qualche protezione sul csyn, o le piste che partono dal connettore 13pin arrivano direttamente al display ics ricordo NO NAVI ???????????????????????????
NON commuta +…………………………..mentre radio e trip consumi tutto ok!!!!!!
A rigor di logica se il display funziona per radio e trip consumi dovrebbe funzionare anche il 2° ingresso video (13pin) in effetti ICS o visualizza un ingresso o l’altro.
Che ho combinato??? Ho provato a scollegare negativo batteria e i fusibili alimentazione radio e sotto chiave (come consigliato da Amos)……………ma ……………..NIENTE DA FARE!!!!
Il 2° ingresso video ………..non ne vuol sapere
Scusate il papiro ma……………….cercate di comprendere la delusione
Se qualche buon anima ha consigli, suggerimenti, risoluzioni……………..mi aiuti……….
Grazie Luke
PS per Amos: legale accordato……………………..
Veniamo al dunque………………….ho pasticciato un poco con la scheda dell’unione del sincronismo per ovviare al problema immagine doppia ICS no navi con connessione VGA!!!!
Il tallone d’achille (ma chi sarà sto achille) NON ancora risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo la commutazione avvenuta con schermo grigio e linee oblique……………… ho provveduto a spegnere il tutto in meno di 2”………………………poi la commutazione non è + avvenuta.
Una domanda ai pionieri che hanno aperto ICS (al pensiero mi vien la pelle d’oca!)
Esiste qualche protezione sul csyn, o le piste che partono dal connettore 13pin arrivano direttamente al display ics ricordo NO NAVI ???????????????????????????
NON commuta +…………………………..mentre radio e trip consumi tutto ok!!!!!!
A rigor di logica se il display funziona per radio e trip consumi dovrebbe funzionare anche il 2° ingresso video (13pin) in effetti ICS o visualizza un ingresso o l’altro.
Che ho combinato??? Ho provato a scollegare negativo batteria e i fusibili alimentazione radio e sotto chiave (come consigliato da Amos)……………ma ……………..NIENTE DA FARE!!!!
Il 2° ingresso video ………..non ne vuol sapere
Scusate il papiro ma……………….cercate di comprendere la delusione
Se qualche buon anima ha consigli, suggerimenti, risoluzioni……………..mi aiuti……….
Grazie Luke
Re: hai pionieri dell'ICS
Quale tipo di circuito hai usato? L' ICS è quello senza il connettore 13 pin?
ciao finalmente........................qualcuno ha scritto.
l'ics è no vani con commettore 13 pin.
ho utilizzato il circuito come da guida per L'unione dei sincronismi H eV per creare ilCsyn ed ha sempre commutato.................fino a quando ho effettuato una modifica e dopo la commutazione avvenuta nuovamente con schermo grigio e linee oblique……………… (ho provveduto a spegnere il tutto in meno di 2”)………………………poi la commutazione non è + avvenuta.
come avrai già letto le mie domande sono le seguenti:
……………..mi aiuti……….
Grazie Luke
l'ics è no vani con commettore 13 pin.
ho utilizzato il circuito come da guida per L'unione dei sincronismi H eV per creare ilCsyn ed ha sempre commutato.................fino a quando ho effettuato una modifica e dopo la commutazione avvenuta nuovamente con schermo grigio e linee oblique……………… (ho provveduto a spegnere il tutto in meno di 2”)………………………poi la commutazione non è + avvenuta.
come avrai già letto le mie domande sono le seguenti:
……………..mi aiuti……….
Grazie Luke
Ragazzi vi prego aiutateci.
Anche a me tutto funzionava e poi il buio, cosa può essere successo?
Anche a me tutto funzionava e poi il buio, cosa può essere successo?
Purtroppo il mio Ics è il modello senza connettore 13 pin, di conseguenza mi sono servito dello schema, un pò confuso nella spiegazione ma funzionante di DR.J . Dato che mi sono servito di un dvd DNX300, provvisto di scart, per cui con il sincronismo NTSC. Comunque tornerei al passo prima di effettuare la modifica, se prima ti funzionava...
ciao sono già tornato al passo prima e non funziona +, quindi non commuta+
è per questo che chiedevo, visto che tu hai aperto l'ICS non avendo il connettore 13pin................................
grazie luke
è per questo che chiedevo, visto che tu hai aperto l'ICS non avendo il connettore 13pin................................
grazie luke
Ciao a tutti Nuova domanda....................
cosa fa avvenire la commutazione sul 2° ingresso video (nax 9500) sul connettore 13 pin.................
qualche integrato che commuta fra un ingresso e l'altro (trip consumi e schermata radio)??????
grazie Luke
cosa fa avvenire la commutazione sul 2° ingresso video (nax 9500) sul connettore 13 pin.................
qualche integrato che commuta fra un ingresso e l'altro (trip consumi e schermata radio)??????
grazie Luke
Tu hai usato il circuito LM1881 per aumentare la tensione di sincronismo? Se si controlla l'integrato LM1881 controllando in oltre che le tensioni di alimentazione siano giuste.
Ciao Albino, ho usato il circuito LM1881 con una tensione di 5V, puo essere che sia arrivata un "salto di tensione" circa 12V che lo abbia rovinato?
Penso proprio di si. La commutazione sul tuo modello viene data dalla tensione si sincronismo premendo il tasto trip per più di 3 secondi, data dal circuito LM1881.