Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma appassionato da sempre della lybra.
Vengo subito al sodo: Questa mattina ho avuto la spiacevole sorpresa di non vedermi aprire l'auto con il pulsante della chiave. Le quattro luci che segnalano l'apertura e chiusura funzionano, ma non si apre nè chiude con la centralina. Sono stato costretto ed aprire la portiera di guida con la chiave. Ho pensato di consolarmi con la radio, ma non si accendeva! Lo schermo si vede e il tasto trip funziona, ma la radio resta sulla schermata "Radio off". Ho provato allora ad andare nel caricatore cd e togliere i cd, ma sorpresa: non da segni di vita, il tasto eject non funziona.
Ora vorrei fare alcune osservazioni:
adoro la lancia lybra, è stata il mio sogno fin da quando uscì in mercato e dalla pubblicità con errison ford, ma purtroppo devo ammettere ed anche voi credo siate con me, leggendo i vari post di questo forum, che la maggiorparte delle lybra danno solo problemi. In 6 mesi ho dovuto cambiare tutte o quasi le luci di segnalazione, un motorino del finestrino conpreso il finestrino (140,00 €), problemi con spifferi di aria dalle portiere....
Credo che sia un peccato mortale aver ridotto così la lybra, la migliore auto per confort ed eleganza (per me). Che sia colpa della sciagurata manodopera italiana? Problemi così si riscontrano anche in bmw o audi o WW?
Sto pensando proprio di passare ad una casa straniera.
In quanto al mio danno, cosa ne pensate? Dovro spendere ancora molto per ripararla?
Ps: Lybra 1.9 JTD business senza navi, anno 2004, Km 65.000
fuori uso chiusura centralizzata a radio
Re: fuori uso chiusura centralizzata a radio
Benvenuto Marco, ti rispondo al quesito tecnico: prova a controllare i fusibili F8 e F10 (20 e 10 A) sulla centralina portafuse B1 (quella porzione con i fusibili disposti orizzontalmente). Ciao Amos--
ciao....bhe difficile darti torto....non sei il solo a pensarla cosi, cmq per consolarti gli altri fanno peggio fidati, come lybra non ce sono altre, per comodita silenzio di marcia e sopratutto sicurezza, purtroppo problemi ne ha molti ma tutti risolvibili senza spese enormi....devi sentire che rumore fanno le C3...ho come ti possono consegnare un toyota yaris con graffio compreso nel prezzo, bhe la lybra o la ami o la odi, io mi sento sicuro quando viaggio con lei, fatti un giro con la focus, e ti renderai che la lybra e in confronto un salotto viaggiante...intendo come rumorosita interna e poi le macchine di oggi non mi piacciono lei invece musona e grossa ahhhh, ma dai non arrederti cosi ciao.
hai ragione, sicura e comoda così ho guidato solo la lybra, le altre che ho provato me la fanno rimpiangere. Evidentemente il detto nessuno è perfetto ci casca a pennello. MA i difetti non devono però superare la pazienza
Vedi, sei d' accordo con me, difficilmente trovi tanto dalle straniere per quel prezzo, se vuoi il silenzio e
sicurezza il conto supera i 35mila euri, su lybra si spende un po per mantenerla ma pensa che sia una donna, bhe fa i capricci ma poi....quandi si scalda.....eheehehe, cmq lasciamo perdere i discorsi da caserma,io me ne strafrego dei miei colleghi in BMW, che non hanno nemmeno il clima bizona, che non hanno unA CHIAVE SERIA,,,,ce gente che ha speso 32mila euri e ha la chiave fissa.........pero ha la tedesca, ma per favore.... Marco goditela come faccio io e tutto il forum...non ci pensare ai difetti perche quelli di Mercedes o altre tedesche non ne parla nessuno certo dopo che uno spende 50.mila euro per una macchina perde la parola e non parla piu, che ci vuole una laurea in ingegneria per apri i vetri che e piena di difetti etc, un giorno un meccanico Lancia mi disse " tu ti lamenti per i difetti almeno noi sappiamo cosa succedde e risolviamo, gli altri non capiscono perche non funziona e non vogliono capire neanche il perche....meditate gente.
sicurezza il conto supera i 35mila euri, su lybra si spende un po per mantenerla ma pensa che sia una donna, bhe fa i capricci ma poi....quandi si scalda.....eheehehe, cmq lasciamo perdere i discorsi da caserma,io me ne strafrego dei miei colleghi in BMW, che non hanno nemmeno il clima bizona, che non hanno unA CHIAVE SERIA,,,,ce gente che ha speso 32mila euri e ha la chiave fissa.........pero ha la tedesca, ma per favore.... Marco goditela come faccio io e tutto il forum...non ci pensare ai difetti perche quelli di Mercedes o altre tedesche non ne parla nessuno certo dopo che uno spende 50.mila euro per una macchina perde la parola e non parla piu, che ci vuole una laurea in ingegneria per apri i vetri che e piena di difetti etc, un giorno un meccanico Lancia mi disse " tu ti lamenti per i difetti almeno noi sappiamo cosa succedde e risolviamo, gli altri non capiscono perche non funziona e non vogliono capire neanche il perche....meditate gente.