Phedradotato....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
l.santa

Re: Phedradotato....

Messaggio da leggere da l.santa »

Grazie.

Luca
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Lillo aspettavo il tuo intervento...ricordi che ti ho insignito del titolo di discepolo...in fatto di colori.....ora che abbiamo la conferma (quel fabio500 doveva essere daltonico.....) sulla tonalità del Perla Fiume....in effetti era una delle due possibilità che prevedevo...mi sorge spontaneo il dubbio è identico al Perla Sironi o è un colore molto somigliante?! nel catalgogo dove hai rinvenuto quel campione era presente anche il Sironi? In effetti il codice sarebbe diverso e poi mi viene in mente ma non ritrovo documenti che lo attestano che a un certo punto si parlò di "Nuovo Perla Sironi"...che sia una derivazione del..."vecchio" poi chiamato Perla Fiume.... chissà se riusciremo mai a trovare la soluzione del rebus.......
Immagine
l.santa

Ciao, se e' lo stesso catalogo che ho io (e dalla foto direi di si) e'l'unico perla di fiume presente.

Se vuoi e mi manda il tuo indirizzo email te lo mando.

Ciao
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Interessante discussione... X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
sincal

Messaggio da leggere da sincal »

Andrea...giusto discepolo, non potevo esimermi dal dare un contributo:)...certo che questo colore è un bel mistero...dalle documentazioni in mio possesso nel 2009 esce una serie limited edition con un nuovo metallizzato: nuovo perla Sironi.
La Phedra di Luca è del 2008 e questo ( in teoria) dovrebbe escludere che trattasi di nuovo perla Sironi. Non ho documentazione in merito ad una eventuale presentazione ufficiale ( nel 2008) di una nuova serie con metallizzato Perla fiume e al salone di Bruxelles del 2008 uscirono i tre nuovi metallizzati: Grigio Guercino, Bordeaux Lorenzetti e Blu Fiorentino.
La foto, da me postata è tratta da un pdf di un club Lancia rumeno, non è presente il perla Sironi e neanche il grigio Guercino e il blu Fiorentino. Neanche nei codici PSA in mio possesso risulta il perla Sironi......mah:S:S
Aspettiamo che Luca posti le foto, e magari tu, che hai presente il perla sironi ci potrai dire se sono la stessa cosa...
.....a proposito ...Luca, il codice colore lo trovi sul laterale della portiera lato guida.
Sincal
Immagine
l.santa

Ciao,
Ritirata la bimba....che spettacolo!!!!
Si guida che e' una meraviglia e non sembra avere la stazza che ha....guidata sulla milano genova e' una meraviglia...domani la testero' a dovere...

Il codice colore e'.... Rullo di tamburi,,,,se ho interpretato correttamente la spiegazione del Sommo Maestro Andrea....Un codice a 3 letter quindi Psa....ed e': KCY.

Ciao
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
sincal

l.santa Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,
> Ritirata la bimba....che spettacolo!!!!
> Si guida che e' una meraviglia e non sembra avere
> la stazza che ha....guidata sulla milano genova e'
> una meraviglia...domani la testero' a dovere...
>
> Il codice colore e'.... Rullo di tamburi,,,,se ho
> interpretato correttamente la spiegazione del
> Sommo Maestro Andrea....Un codice a 3 letter
> quindi Psa....ed e': KCY.
>
> Ciao
> Luca

Innanzitutto AUGURONI :)-D e benvenuto in famiglia :)...si è vero è un piacere guidarla ma vedrai scoprirai altre meraviglieB)-
...veniamo al colore...avevi scritto di un perla fiume cod. 206 e che c'azzecca?..dove l'avevi letto?....comunque è uguale a quella di Salvaroma....Golden White. Si tratta di un chiaro perlato, caldo e sofisticato, che veste molto bene le forme ed esalta le linee..così fu presentata al 29° motor show di Bologna del 2004!tt!.......B)
Il codice colore Lancia è 506..meglio conosciuto come Perla Brunelleschi.....Mastro ..il mistero del perla fiume rimane:(......continuano, invece, a venir fuori, altri codici PSA...ne verremo mai a capo?
Sincal
Immagine
l.santa

Ciao,
Grazie per la definizione del colore.

Sul ctaloo che ho , l'unico colore somigliante era il perla fiume..di.perla brunelleschi o golden white non c'e' traccia.

Ciao
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
sincal

l.santa Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao,
> Grazie per la definizione del colore.