Sostituzione batteria piu' carrozziere
-
pietrobene
Sostituzione batteria piu' carrozziere
Buonasera a tutti.
Sono a tediarvi con un paio di veloci domande per la mia musetta 1.3 mjet del 2006
A) devo cambiare la batteria, ancora originale dopo sei anni e mezzo, ed al di la delle discussioni in merito a marca, misura, amperaggio ecc ecc, mi chiedo se e' prevista una procedura particolare per effettuare l'operazione oppure basta staccare la vecchia e sostiturla con la nuova.
B) qualcuno conosce un bravo carrozziere a Firenze, possibilmente zona isolotto? Mia moglie stamani ha appiattito la sinuosa curvatura del parafango anteriore sx e de paraurti anteriore contro un pilastro del parcheggio di un supermercato...
Grazie a tutti....scrivo poco ma vi leggo sempre.
Saluti
Ptr
Sono a tediarvi con un paio di veloci domande per la mia musetta 1.3 mjet del 2006
A) devo cambiare la batteria, ancora originale dopo sei anni e mezzo, ed al di la delle discussioni in merito a marca, misura, amperaggio ecc ecc, mi chiedo se e' prevista una procedura particolare per effettuare l'operazione oppure basta staccare la vecchia e sostiturla con la nuova.
B) qualcuno conosce un bravo carrozziere a Firenze, possibilmente zona isolotto? Mia moglie stamani ha appiattito la sinuosa curvatura del parafango anteriore sx e de paraurti anteriore contro un pilastro del parcheggio di un supermercato...
Grazie a tutti....scrivo poco ma vi leggo sempre.
Saluti
Ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Re: Sostituzione batteria piu' carrozziere
Saluti anche a tè !
Non direi che ci sono particolari attenzioni per staccare la batteria, l' unico problema che si può presentare al riattacco è la richiesta dei codici dell' autoradio (sempre che ne sia provvista e che siano attivi ...)
-
pietrobene
Ah...ok.... e dove li trovo?
Grazie ancora
PTR
Grazie ancora
PTR
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Se non sono stati inseriti non te li dovrebbe chiedere, ripeto sempre che ne sia provvista, non lo sò perchè io non ho Musa, ma il manuale dell' autoradio non dice niente ?
-
pietrobene
per la batteria ho installato una bosh (S3 se nn vado errato) da 55 ah, 2,5 cm più lunga dell'originale ma con pinze e pazienza ho modificato di quanto basta le alette del vano di contenimento nel vano motore. L'ho pagata 100 euro....un botto a parer mio ma ero praticamente fermo.
Carrozziere.....girovagando sul web ne ho trovato uno onestissimo in zona, sopratutto per i consigli e soluzioni fornite. Ottimo il risultato finale ad un prezzo pari al 60% in meno del primo preventivo!!!!! certo...ha "recuperato" alcuni pezzi (ha incollato i supporti di un fanale invece di sostituire il tutto, oltre a non ritenere necessaria la sostituzione del paraurti) ma il conto è stato più che soddisfacente, come pure il lavoro effettuato.
Chi ne avesse bisogno non esiti a contattarmi.
Saluti
ptr
Carrozziere.....girovagando sul web ne ho trovato uno onestissimo in zona, sopratutto per i consigli e soluzioni fornite. Ottimo il risultato finale ad un prezzo pari al 60% in meno del primo preventivo!!!!! certo...ha "recuperato" alcuni pezzi (ha incollato i supporti di un fanale invece di sostituire il tutto, oltre a non ritenere necessaria la sostituzione del paraurti) ma il conto è stato più che soddisfacente, come pure il lavoro effettuato.
Chi ne avesse bisogno non esiti a contattarmi.
Saluti
ptr
-
Francesco78
Con quella cifra si compra una batteria più grossa ... ogni tanto qualcuno se ne approfitta ...
-
pietrobene
...sono andato da OBI sperando fossero più onesti....e li per li mi son dovuto accontentare.