Caricatore Cd audio (ics navi): Legge poco e niente!!!

Mercatino
Gallery
KLA->

Caricatore Cd audio (ics navi): Legge poco e niente!!!

Messaggio da leggere da KLA-> »

Sono il primo a promuovere la funzione "cerca" del forum....

Ma se cerco "caricatore" "navi" e cose del genere... mi spunta tanta di quella roba da mettermi le mani ai capelli...

Quindi vi chiedo una mano...

Il caricatore cd è stato sempre lento nella risposta ai comandi e ha sempre fatto le bizze con cd masterizzati velocemente e/o di qualità bassa... ma siamo arrivati al punto che non legge manco i verbatim clonati a 4x... i vecchi cd masterizzati anche a 8x li legge... ma quelli nuovi no... perchè? che posso fà? (a parte staccarlo e pestarmelo sotto i piedi... sono sempre stato cultore degli impianti aftermarket... e con cd frontale!!!)

consigli?
feli

Re: Caricatore Cd audio (ics navi): Legge poco e niente!!!

Messaggio da leggere da feli »

ciao kla io uso verbatim praticamente da sempre, perchè digeribilissimi dalla xbox, lettore divx e pc , ma a quanto pare la nostra lybretta li digerisce davvero poko, da agosto gli sto dando in pasto un pò di tutto e si trova bene con i maxell e sony.

Ps. .... non dirlo a me sulla dedra avevo il mio bel sony MP3 carica frontale... un solo cdMP3 era l'equivalente di un baulettocd :D......

ciauzzz
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

Ciao KLA. Se devo essere onesto sto utilizando nel navi la copia di backup masterizzata a 16X su cd acquistato all' IPERCOOP (e qundi Comunisti, come direbbe Cornacchione) in promozione. La marca non la so (sicuramente non sono blasonati) e ti posso dire che li legge tranquillamente senza alcun errore.

La Lybra è dl 10/2004, relativamente recente, e quindi anche il navi ha due anni, non so il tuo....

Saluti
KLA->

Qua che io sappia non c'è ipercoop...

La Lybra è del 2000...

Una marca che legge è "Tx"...

Ma che tipo di operazioni di pulizia posso fare (cd detergente? oppure se lo smonto, lo pulisco come?)
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

Smontlo, usa alcool isopropilico (non quello denaturato che lascia aloni) e un cotton fioc. Pulisci la lente e vedi come si comporta.

Se dovessi avere ancora problemi, potrebbe essere il laser che è in esaurimento, speriamo di no.

Saluti
KLA->

Grazie... la cosa strana è che quelli che sono lì da tempo li legge... quelli recenti no... boooh?
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non c'è solo il disco, anche il masterizzatore influisce sui risultati
1) hai cambiato il masterizzatore, anche i risultati cambiano,
2) il masterizzatore è sempre lo stesso, ma nel frattempo si sono usurati i meccanismi interni: il laser non ha più la stessa potenza, la circolarità non è più perfetta, la linearità di rotazione è imperfetta, ecc.
tanti fattori che modificano i risultati
se ti è possibile... prova un altro masterizzatore
Rispondi

Torna a “Lybra”