Forza ragazzi! consigli per la futura Phedra!
-
Forza ragazzi! consigli per la futura Phedra!
Devo comprare questa Santa Phedra, ma mi sto accorgendo che la scelta è vastissima e anche i prezzi sono elastici...per auto che sembrano uguali...
vi linko alcuni annunci ( non mi pare sia vietato dal regolamento...giusto...?) e aspetto vostri consigli...e se avete qualcosa da consigliare...qualche link o altro....accetto i vostri consigli...
Quella più vicina a casa e che mi sembra in ottima forma:
http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =223663941
una simile per km ma metà prezzo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4780000000
mi piace il colore...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5690000000
interni notevoli e ricchi!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5840000000
Mi piacerebbe trovarne una anche più recente...marrone con interni beige...non in pelle...base o full optional non mi interessa...basta che abbi ail cruise control...!
grazie!
vi linko alcuni annunci ( non mi pare sia vietato dal regolamento...giusto...?) e aspetto vostri consigli...e se avete qualcosa da consigliare...qualche link o altro....accetto i vostri consigli...
Quella più vicina a casa e che mi sembra in ottima forma:
http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =223663941
una simile per km ma metà prezzo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4780000000
mi piace il colore...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5690000000
interni notevoli e ricchi!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5840000000
Mi piacerebbe trovarne una anche più recente...marrone con interni beige...non in pelle...base o full optional non mi interessa...basta che abbi ail cruise control...!
grazie!
Le difficoltà sono opportunità.
Re: Forza ragazzi! consigli per la futura Phedra!
L'unico consiglio che ti posso dare è: fai un controllo tramite le targhe per sapere i km effettivi... perché me sembrano un po' pochini per auto del 2003.
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Essendoci appena passato mi sento di fare una considerazione,
La Phedra e' vettura che richiede attenzioni, scarta a priori quelle che sembrano poco seguite come manutenzione e poco curate nell'uso, auto di carattere si vendica dei maltrattamenti precedenti con il malcapitato nuovo proprietario....
Eviterei la libidine del triplo tetto, se non già' "sistemati" a dovere, belli gli interni in pelle al posto della fragile Alcantara. e giusta la considerazione sui Km di MarcoMi
Notavo che stranamente le vetture proposte sotto un certo parallelo (non fraintendetemi) fanno molta meno strada di quelle a latitudini più' nordiche.

La Phedra e' vettura che richiede attenzioni, scarta a priori quelle che sembrano poco seguite come manutenzione e poco curate nell'uso, auto di carattere si vendica dei maltrattamenti precedenti con il malcapitato nuovo proprietario....
Eviterei la libidine del triplo tetto, se non già' "sistemati" a dovere, belli gli interni in pelle al posto della fragile Alcantara. e giusta la considerazione sui Km di MarcoMi
Notavo che stranamente le vetture proposte sotto un certo parallelo (non fraintendetemi) fanno molta meno strada di quelle a latitudini più' nordiche.

Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Cedano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Notavo che stranamente le vetture proposte sotto
> un certo parallelo (non fraintendetemi) fanno
> molta meno strada di quelle a latitudini più'
> nordiche.
La spiegazione secondo me è molto semplice.
Le auto che al nord non sono più appetibili per l'eccessivo chilometraggio , perchè maltrattate o con qualche magagna , e che quindi rimarrebbero sul groppone a concessionari e rivenditori , vengono passate ai cosiddetti "commercianti" che le comprano per pochi soldi , le "rappezzano" , ci scalano un bel pò di km e le rivendono al Sud (se ancora in condizioni discrete) o nei paesi dell'Est Europa.
Un esempio vissuto sulla mia pelle :
Mitsubishi Space Star con impianto Gpl , pagata 17500 € nel 2004.
Nel 2009 tampono una Mercedes danneggiando paraurti , cofano , fanali.
Nessun danno a livello meccanico , solo danni di carrozzeria.
Il carrozziere mi dice : ti faccio un preventivo , ma non so se ti conviene ripararla.
Valore 4R dell'auto al momento del sinistro , 2900 €
Preventivo del carrozziere , 1500 €
Avevo già in preventivo di rifare la frizione (l'auto aveva 166000 Km) , la sostituzione degli ammortizzatori ed altri lavoretti .
Un commerciante mi ha offerto per l'auto così com'era 1000 € in contanti , l'ha caricata su una bisarca e mandata in Estonia , dove l'avrebbero riparata , scalata di un bel pò di km. e rivenduta guadagnandoci anche dei soldi , malgrado le spese di trasporto.......
-------------------------------------------------------
> Notavo che stranamente le vetture proposte sotto
> un certo parallelo (non fraintendetemi) fanno
> molta meno strada di quelle a latitudini più'
> nordiche.
La spiegazione secondo me è molto semplice.
Le auto che al nord non sono più appetibili per l'eccessivo chilometraggio , perchè maltrattate o con qualche magagna , e che quindi rimarrebbero sul groppone a concessionari e rivenditori , vengono passate ai cosiddetti "commercianti" che le comprano per pochi soldi , le "rappezzano" , ci scalano un bel pò di km e le rivendono al Sud (se ancora in condizioni discrete) o nei paesi dell'Est Europa.
Un esempio vissuto sulla mia pelle :
Mitsubishi Space Star con impianto Gpl , pagata 17500 € nel 2004.
Nel 2009 tampono una Mercedes danneggiando paraurti , cofano , fanali.
Nessun danno a livello meccanico , solo danni di carrozzeria.
Il carrozziere mi dice : ti faccio un preventivo , ma non so se ti conviene ripararla.
Valore 4R dell'auto al momento del sinistro , 2900 €
Preventivo del carrozziere , 1500 €
Avevo già in preventivo di rifare la frizione (l'auto aveva 166000 Km) , la sostituzione degli ammortizzatori ed altri lavoretti .
Un commerciante mi ha offerto per l'auto così com'era 1000 € in contanti , l'ha caricata su una bisarca e mandata in Estonia , dove l'avrebbero riparata , scalata di un bel pò di km. e rivenduta guadagnandoci anche dei soldi , malgrado le spese di trasporto.......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Italo,
perfetta esposizione di una consuetudine ben diffusa..............
perfetta esposizione di una consuetudine ben diffusa..............

Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
..il sud ne è pieno...ma anche Roma mica scherza..
Salvaroma

-
io ho riscontrtato gli stessi problemi anche in Torino: dipende dall'onestà del concessionario.
o forse dal fatto che siamo sempre al sud di qualcun altro...
@mentepazza: l'ho già scritto in altri post, cerca anche fra le ex noleggio (arval) dovresti avere più garanzie
ciao a tutti
marco
o forse dal fatto che siamo sempre al sud di qualcun altro...
@mentepazza: l'ho già scritto in altri post, cerca anche fra le ex noleggio (arval) dovresti avere più garanzie
ciao a tutti
marco
Marco
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
-
In effetti, sembrano poco kmtrate, ma è anche vero che non tutti comprano una phedra per farci 50 mila km all'anno...
certo che è molto difficile scovare la truffa...diciamo che in generale sto alla larga da usati con carrozzeria perfetta e con interni usurati in punti strategici. Però non basta...diciamo ch egli acquisti migliori li ho fatti tra privati, mai da concessionario...un privato che vende difficilmente fa riverniciare la macchina o mette a posto parti meccaniche.Ma anche qui non è detto.
Se c'è qualche amico del forum che vende la sua phedra, mi contatti pure, assolutamente entro il 31 dicembre devo comprarla per motivi fiscali.
certo che è molto difficile scovare la truffa...diciamo che in generale sto alla larga da usati con carrozzeria perfetta e con interni usurati in punti strategici. Però non basta...diciamo ch egli acquisti migliori li ho fatti tra privati, mai da concessionario...un privato che vende difficilmente fa riverniciare la macchina o mette a posto parti meccaniche.Ma anche qui non è detto.
Se c'è qualche amico del forum che vende la sua phedra, mi contatti pure, assolutamente entro il 31 dicembre devo comprarla per motivi fiscali.
Ciao
per motivi fiscali significa che ti serve IVA esposta? allora è difficile trovarla nei privati...
per motivi fiscali significa che ti serve IVA esposta? allora è difficile trovarla nei privati...
Fabio.rm
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
-
No, non è necessario che abbia L'iva Esposta, è sufficiente l'atto di vendita con il prezzo dichiarato.
Quindi privato o concessionario non cambia nulla ai fini fiscali.
Quindi privato o concessionario non cambia nulla ai fini fiscali.