Un augurio per Lucianomenia parte V
Re: Un augurio per Lucianomenia parte V
Buongiorno Luciano.
-
Buongiorno e buon fine settimana
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Buona giornata Luciano!!!!
-
Buon giorno, ieri ho parlato troppo presto, che passione ragazzi, quando finirà? lo so quando........
Cosa ti fa essere di malumore Italo, il lavoro forse? è importante anche il lavoro, ma vedrai che si sistemerà, anche qui non è molto "grassa".
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
Cosa ti fa essere di malumore Italo, il lavoro forse? è importante anche il lavoro, ma vedrai che si sistemerà, anche qui non è molto "grassa".
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano.
-
Buongiorno Luciano. Sono stato assente un po per motivi di lavoro. Spero che vada meglio,per tutti!!!!!! Un abbraccio di cuore.
Buongiorno Luciano !!!
Che devo dirti , so bene che il lavoro non è tutto , ma solo il pensiero che possa mancare mi toglie il sonno.
Non sono mai stato disoccupato in vita mia , lavoro da quando avevo 14 anni , ho fatto mille mestieri , ma a 46 anni e con questa crisi sarebbe veramente dura ricominciare da capo a cercar lavoro......
L'unica sarebbe mettersi in proprio , ma mica è facile.
Comunque per ora sembra che il pericolo sia scongiurato , è intervenuta la Regione e martedì ci sarà un incontro tra l'azienda (saranno presenti alcuni pezzi grossi dall'Inghilterra) , il comune di Livorno e la Regione Toscana , per mettere in campo aiuti che possano almeno ritardare l'uscita di quei 105 esuberi.
Si parla di cassa integrazione (80% di stipendio a carico dell'Inps ed un altro 10% a carico della regione Toscana) per un anno , nella speranza che nel frattempo si muova un pò di lavoro e si riescano ad evitare licenziamenti.
Purtroppo tra un anno saremo di nuovo punto e a capo.
Magari vengo a fare l'apprendista falegname a Padola....
Che devo dirti , so bene che il lavoro non è tutto , ma solo il pensiero che possa mancare mi toglie il sonno.
Non sono mai stato disoccupato in vita mia , lavoro da quando avevo 14 anni , ho fatto mille mestieri , ma a 46 anni e con questa crisi sarebbe veramente dura ricominciare da capo a cercar lavoro......
L'unica sarebbe mettersi in proprio , ma mica è facile.
Comunque per ora sembra che il pericolo sia scongiurato , è intervenuta la Regione e martedì ci sarà un incontro tra l'azienda (saranno presenti alcuni pezzi grossi dall'Inghilterra) , il comune di Livorno e la Regione Toscana , per mettere in campo aiuti che possano almeno ritardare l'uscita di quei 105 esuberi.
Si parla di cassa integrazione (80% di stipendio a carico dell'Inps ed un altro 10% a carico della regione Toscana) per un anno , nella speranza che nel frattempo si muova un pò di lavoro e si riescano ad evitare licenziamenti.
Purtroppo tra un anno saremo di nuovo punto e a capo.
Magari vengo a fare l'apprendista falegname a Padola....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciao Luciano
buon pomeriggio a te e famiglia.
Ciro.
@ Italo
speriamo che tutto si sistemi,
ciao Ciro.
buon pomeriggio a te e famiglia.
Ciro.
@ Italo
speriamo che tutto si sistemi,
ciao Ciro.
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
-
Il problema Italo è che anche qui sentono la crisi, molti falegnami con dipendenti li hanno mandati a casa, dicono che lavoro non è che manchi del tutto, il fattore principale sono i pagamenti, stanno fuori con soldi per troppo tempo, e paghe, fornitori tasse, si devono pagare.
Bene, almeno per un periodo sei tranquillo, certo è che il tempo purtroppo vola, da come va l'andamento, non dico solo nazionale, ma mondiale, non è dei piu rosei.
Pensavo tu fossi andato a Genova, ci sarei andato volentieri, ma come sono messo ora....meglio stare presso casa.
Bene, almeno per un periodo sei tranquillo, certo è che il tempo purtroppo vola, da come va l'andamento, non dico solo nazionale, ma mondiale, non è dei piu rosei.

Pensavo tu fossi andato a Genova, ci sarei andato volentieri, ma come sono messo ora....meglio stare presso casa.
Si hai ragione Luciano, anche grosse aziende pagano con tempi elevati ... Italo non fasciarti la testa prima che sia rotta tanto ... se va in un certo modo non ci puoi fare niente, ci sono cascato anch' io 4 anni fà e bisogna ricominciare, centro per l' impiego, curriculum, iscrizioni ad agenzie, colloqui, ecc, rimboccarsi le maniche e ripartire da zero ... pensare positivo e non abbattersi però ... buona serata.