sensore di fase
sensore di fase
Innanzi tutto grazie per aver risposto cosi numerosi....
quindi per maggior chiarezza vi spiego il problema
la mia lybra si spegneva in accelerazione molto spesso dalla 3^marcia e a motore caldo non partiva mentre a motore freddo partiva sempre a primo colpo,
quindi mi hanno detto che molto probabilmente si trattava degli iniettori,e tra l'altro il problema peggiorava perche l'auto cominciava a spegnersi di continuo.
Ho trovato una lybra incidentata che montava iniettori con il codice uguale a quelli montati sulla mia,mi dicono che il codice di riferimento è quello a più cifre inciso sulla testa dell'iniettore ovvero 0445 110 002. N.B. : (La lybra in questione è una sw la mia è berlina anno 2000 , 200.000 km) cambiando gli iniettori l'auto era rinata, si notava subito più fluidita in accelerazione, consumi ridimensionati e soprattutto non si spegneva ma tutto ciò è durato 2/3 giorni adesso l'auto si spegne in continuazione anche a minimo dopo una mezzora buona di moto, ma a differenza di prima a motore caldo non ci mette più tanto per riavviarsi. Gli errori di diagnosi sono:sensore pedale acceleratore 1 e 2 , sensore di fase , pressione carburante , iniettori 1,2,3,4. La mia speranza è che sia il sensore di fase e che i nuovi iniettori vadano bene dato che so per certo che l'auto da cui gli ho smontati non dava problemi. Cosa ne pensate?
In attesa di risposta ringrazio e saluto tutti cordialmente.
quindi per maggior chiarezza vi spiego il problema
la mia lybra si spegneva in accelerazione molto spesso dalla 3^marcia e a motore caldo non partiva mentre a motore freddo partiva sempre a primo colpo,
quindi mi hanno detto che molto probabilmente si trattava degli iniettori,e tra l'altro il problema peggiorava perche l'auto cominciava a spegnersi di continuo.
Ho trovato una lybra incidentata che montava iniettori con il codice uguale a quelli montati sulla mia,mi dicono che il codice di riferimento è quello a più cifre inciso sulla testa dell'iniettore ovvero 0445 110 002. N.B. : (La lybra in questione è una sw la mia è berlina anno 2000 , 200.000 km) cambiando gli iniettori l'auto era rinata, si notava subito più fluidita in accelerazione, consumi ridimensionati e soprattutto non si spegneva ma tutto ciò è durato 2/3 giorni adesso l'auto si spegne in continuazione anche a minimo dopo una mezzora buona di moto, ma a differenza di prima a motore caldo non ci mette più tanto per riavviarsi. Gli errori di diagnosi sono:sensore pedale acceleratore 1 e 2 , sensore di fase , pressione carburante , iniettori 1,2,3,4. La mia speranza è che sia il sensore di fase e che i nuovi iniettori vadano bene dato che so per certo che l'auto da cui gli ho smontati non dava problemi. Cosa ne pensate?
In attesa di risposta ringrazio e saluto tutti cordialmente.
Re: sensore di fase
Io partirei dal sensore di giri motore,anche se non te lo da come errore,giusto in mattinata mi e' arrivata una 147 jtd col carro attrezzi,collegata la diagnosi mi dava sensore pressione carburante,cambiato senosore giri e resettato gli errore ora va che e' una meraviglia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
condivido,,,
finito il montaggio del sensore giri fatti fare la cancellazione di tutti gli errori...........
finito il montaggio del sensore giri fatti fare la cancellazione di tutti gli errori...........
Troppi errori tutti insieme.
Controlla i fili che vanno agli iniettori , a volte con le vibrazioni si consuma l'isolante e scaricano a massa dando questi problemi.
e' capitato a diversi amici e con un pochino di nastro hanno risolto.
Controlla i fili che vanno agli iniettori , a volte con le vibrazioni si consuma l'isolante e scaricano a massa dando questi problemi.
e' capitato a diversi amici e con un pochino di nastro hanno risolto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

sensore di fase
Ok provero sia l'isolante sui fili che il sensore giri e vi faro sapere come è andata ...... grazie a tutti per l'interessamento ed i consigli e speriamo di risolvere P.S. quindi mi confermate che gli iniettori che ho messo su siano uguali e compatibili alla mia lybra??
scusa raff
ma non si capisce nulla ...
...se cancelli questo post e lo riscrivi in quello originale si riesce a seguire il discorso.
Grazie
ma non si capisce nulla ...
...se cancelli questo post e lo riscrivi in quello originale si riesce a seguire il discorso.
Grazie
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Ti ringrazio tantissimo ho risolto ..... era come dicevi tu il cablaggio che va a massa.
grazie ancora
grazie ancora
scusate e che non sono pratico con i forum..
comunque volevo ringraziare elettriko, giu e warner che mi hanno aiutato ciao a tutti..
comunque volevo ringraziare elettriko, giu e warner che mi hanno aiutato ciao a tutti..
Non ringraziare me ma l'amico Telaino che a suo tempo ci informò della cosa..... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006