A proposito di donazioni.....
A proposito di donazioni.....
ciao a tutti! abbiamo fatto quello che era giusto per il Club Lybra, ma mi sorge spontanea una domanda, se è lecita: questo sito chi lo mantiene? ho visto che anche qui c' è il tasto DONATE..... però mi farebbe piacere sapere se anche qui c' è una scadenza annuale o comunque se contribuiscono anche gli altri utenti, nel qual caso, sono presente!
scusatemi e grazie! ciao a tutti!
Renzo
scusatemi e grazie! ciao a tutti!
Renzo
Re: A proposito di donazioni.....
vero me lo sono chiesto anche io :S
Con correttezza, sarebbe lecito cliccare ed effettuare la donazione almeno una volta all'anno. Ma tutti insieme.....però.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 115 CV Grigia - Multimedializzata
Cruise control artigianale - 120.000 Km -
[/color][/b]
ok Marco! ricevuto! grazie e ciao! Renzo
la risposta l' abbiamo avuta!
ciao!

Be' diamoci una data cosi' doniamo tutti insieme,io sono daccordo.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Penso che sia sufficiente fare come quest'anno.
Quando si avvicina la scadenza (diciamo un mese prima ?) , Marco ci avvisa e noi provvediamo.
Quello che invece secondo me è da fare , è incentivare gli utenti a donare con un gadget : possibilmente un oggetto utile , che la persona possa utilizzare tutti i giorni ma che abbia un costo limitato , in modo da non alzare troppo il minimo della donazione da fare per ottenerlo.
Mi spiego :
Se decidiamo per una felpa che costa magari 10 € , certamente la donazione per averla non potrà essere inferiore ai 15/20 € , per poterci far rientrare anche le spese di spedizione , ed eventuali capi che dovessero avanzare.
Invece un portachiavi o un cappellino diciamo da 5 € , essendo oggetti piccoli permetterebbero di risparmiare sia sull'acquisto che sulla spedizione , tenendo basso anche il minimo da donare che potrebbe attestarsi sui 10 € , cifra più abbordabile per un gadget.
C'è poi la possibilità di optare per una soluzione del genere :
10 € - cappellino oppure portachiavi
15 € - t-shirt
20 € - Felpa oppure t-shirt + cappellino
25 € - Felpa + cappellino o portachiavi
Soluzione che invoglierebbe senz'altro più utenti , ma che costringerebbe chi la organizza ad un esborso maggiore per l'acquisto e la gestione dei gadget e quindi la rende difficile da adottare.
Quando si avvicina la scadenza (diciamo un mese prima ?) , Marco ci avvisa e noi provvediamo.
Quello che invece secondo me è da fare , è incentivare gli utenti a donare con un gadget : possibilmente un oggetto utile , che la persona possa utilizzare tutti i giorni ma che abbia un costo limitato , in modo da non alzare troppo il minimo della donazione da fare per ottenerlo.
Mi spiego :
Se decidiamo per una felpa che costa magari 10 € , certamente la donazione per averla non potrà essere inferiore ai 15/20 € , per poterci far rientrare anche le spese di spedizione , ed eventuali capi che dovessero avanzare.
Invece un portachiavi o un cappellino diciamo da 5 € , essendo oggetti piccoli permetterebbero di risparmiare sia sull'acquisto che sulla spedizione , tenendo basso anche il minimo da donare che potrebbe attestarsi sui 10 € , cifra più abbordabile per un gadget.
C'è poi la possibilità di optare per una soluzione del genere :
10 € - cappellino oppure portachiavi
15 € - t-shirt
20 € - Felpa oppure t-shirt + cappellino
25 € - Felpa + cappellino o portachiavi
Soluzione che invoglierebbe senz'altro più utenti , ma che costringerebbe chi la organizza ad un esborso maggiore per l'acquisto e la gestione dei gadget e quindi la rende difficile da adottare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ottima idea Italo, spero che venga presa in considerazione da tutti gli altri utenti, e che Kmcac, ci dia una scadenza, meglio se un lasso di tempo tipo 15/20 giorni così che tutti possano avere il tempo di entrare per leggere ed essere informati e gestire i propri conti.
ciao Renzo
ciao Renzo
cocncordo italo 
anche per l'ideee dei gaget tipo capellino o portachiavi costi minimi e un profitto x il forum.....
anche io mi aggiungo ben lieto a dare il mio piccolo contributo .........:)o

anche per l'ideee dei gaget tipo capellino o portachiavi costi minimi e un profitto x il forum.....
anche io mi aggiungo ben lieto a dare il mio piccolo contributo .........:)o
Buona idea, vediamo l' evolversi della situazione ...