Salve a tutti, sono un nuovo, fin'ora (spero che duri), felice possessore di Lancia Phedra 2.0 del 2007.
Giusto per tracciare "tutti" i problemi simili:
anche sulla mia auto non arriva acqua al tergilunotto. Ho fatto le verifiche suggerite e non sono venuto a capo di niente. Poi andando "ad orechcio" ho notato che l'acqua si raccoglie nel posto meno indicato: nel vano della batteria dove è presente un porta-fusibili.
Proprio nel vano porta batteria ho trovato un capo del tubo dell'acqua del tergilunotto (evito di commentare la scelta di far passare quel tubo proprio li dentro). Trobo il tappetino bagnato ma non riesco a trovare l'altro capo del tubo.
Nel prossimo w.e. proverò a smontare il rivestimento per cercare l'altro capo e vi aggiorno.
F.
problama tergilunotto Phedra
Re: problama tergilunotto Phedra
Salve a tutti.
Anche a me è capitato di aver problemi con il tergilunotto ma per fortuna nel mio caso il tubo era staccato nella zone del fanale come da voi segnalato.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare le persone: senza il forum non so come avrei fatto.
Anche a me è capitato di aver problemi con il tergilunotto ma per fortuna nel mio caso il tubo era staccato nella zone del fanale come da voi segnalato.
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare le persone: senza il forum non so come avrei fatto.
Phedra 2009 limited edition c.a. 170 HP
allora, alla fine ho smontato il pannello dietro al baule, si era staccato proprio nel punto terminale
Anche io ho quasi risolto: il tubo si è disconnesso nel piantoncino lato passeggero, proprio sopra al vano batteria.
Ho smontato il rivestimento in plastica e sollevato la moquette ho trovato le due parti.
Ho difficoltà ad avvicinarle, ma appena ci riesco metto una "fascetta a stringere".
L'estremità del tubo che dicevo di aver trovato proprio nel vano batteria non c'entra.
F.
Ho smontato il rivestimento in plastica e sollevato la moquette ho trovato le due parti.
Ho difficoltà ad avvicinarle, ma appena ci riesco metto una "fascetta a stringere".
L'estremità del tubo che dicevo di aver trovato proprio nel vano batteria non c'entra.
F.