ciao popolo
Cruise control montato
Ieri sera ho ritirato la leva del cruise control Alfa156 e il guscio della Lybra predisposto per la leva, costo totale 88.00 euro presso una conc. Lancia. Ho smontato il guscio originale, collegato la leva ma non sono riuscito a chiudere il guscio nuovo, nel tentativo di inserirlo per ben due volte si e' sfilato l'anello dell'antenna del transponder, per cui ho interrotto il lavoro e sono qui a chiede il Vostro amabile aiuto. C'e' una tecnica apposita per inserire il guscio al suo posto? Ho provato a muovere lo sterzo in su, in giu', in dentro, in fuori, niente. Non ce la faccio. Bisogna smontare qualcosa? Devo smontare il volante?
Come dicevano i Beatles: HELP!
Non voglio fare danni.
Grazie a chi risponde.
Ah... Dimenticavo: che strana impressione che fa l'auto che viaggia da sola, senza la pressione del piede sul pedale dell'acceleratore. Nei post precedenti ho letto velocita' minima 50 km/h. Sulla mia 2.4jtd funziona gia' da 30 km/h; forse ci sono limiti diversi a seconda dei modelli?
Approfitto per raccontare un particolare: il titolare della conc.Lancia alla mia richiesta "voglio il guscio volante con cruise" mi ha risposto "con regolazione volante o senza?"
forse e' per questo che il buon Amos ha trovato due codici per il guscio inferiore versione cruise
ancora sul cruise
Re: ancora sul cruise
Per la prima parte della risposta è sicuramente materia dell'ottimo sig. Zu'. E' vero comunque, il limite d'inserzione del cruise dovrebbe essere proprio 30 km/h. ( la prima impressione di guida con cruise è di essere trascinati da qualcun altro..sembra di non partecipare alla motricità della vettura). Onestamente non conoscevo che c'erano modelli di lybra senza regolazione del volante: giustamente da questa previsione, nascono i due tipi, per la presenza della leva di sblocco. Ciao A--
ciao
in conc. quando ho detto "quindi esistono Lybra senza regolazione volante?" il titolare ha risposto "io non le ho mai viste, ma se c'è il ricambio..."
in conc. quando ho detto "quindi esistono Lybra senza regolazione volante?" il titolare ha risposto "io non le ho mai viste, ma se c'è il ricambio..."
Ciao Mimmo, leggo in questo momento il tuo post.
Anch'io ho acquistato il guscio inferiore versione cruise. Non lo ho ancora montato, ma quando lo ho ordinato, dal dvd eper non mi risultavano due modelli.
Comunque, quando ho modificato l'originale, dopo i primi DUE tentativi di rimontare il guscio ho trovato la posizione corretta del volante, che come spiego nella procedura, è tutto su e tutto fuori, e da quel momento non ho avuto problemi nel montarlo e smontarlo svariate volte per i continui ritocchi.
Posso solo dirti che come appare dalla foto, prima va inserito sul blocco chiave, poi controllare le varie linguette interne che si deformano LEGGERMENTE e il guscio si monta.
Purtroppo questo è quanto.
Ciao
Zù
PS.... essere citati da un grande mi lusinga.
Grazie Amos!!
Anch'io ho acquistato il guscio inferiore versione cruise. Non lo ho ancora montato, ma quando lo ho ordinato, dal dvd eper non mi risultavano due modelli.
Comunque, quando ho modificato l'originale, dopo i primi DUE tentativi di rimontare il guscio ho trovato la posizione corretta del volante, che come spiego nella procedura, è tutto su e tutto fuori, e da quel momento non ho avuto problemi nel montarlo e smontarlo svariate volte per i continui ritocchi.
Posso solo dirti che come appare dalla foto, prima va inserito sul blocco chiave, poi controllare le varie linguette interne che si deformano LEGGERMENTE e il guscio si monta.
Purtroppo questo è quanto.
Ciao
Zù
PS.... essere citati da un grande mi lusinga.
Grazie Amos!!
ciao
grazie per la risposta
da quello che scrivi evinco che non e' necessario smontare il volante... temevo.
Domani mattina provo e ti faccio sapere come e' andata.
grazie per la risposta
da quello che scrivi evinco che non e' necessario smontare il volante... temevo.
Domani mattina provo e ti faccio sapere come e' andata.
Io ho dovuto eliminare parte del rivestimento in espanso che si trova all'interno del guscio perchè toccava in corrispondenza del connettore del cruise (erano visibili i segni dello stesso sul poliurteano).
Appena eliminata la parte superiore dello stesso, il guscio è subito andato nella sua sede senza problemi.
Saluti
Gil
Appena eliminata la parte superiore dello stesso, il guscio è subito andato nella sua sede senza problemi.
Saluti
Gil
ciao
ho ceduto, non ce l'ho fatta, forse ho avuto troppa paura di rompere l'antenna del transopnder
ho portato la Lybra alla conc.Lancia e li' hanno montato il guscio in pochi minuti
adesso mi piace di piu'
grazie popolo, grazie forum
ho ceduto, non ce l'ho fatta, forse ho avuto troppa paura di rompere l'antenna del transopnder
ho portato la Lybra alla conc.Lancia e li' hanno montato il guscio in pochi minuti
adesso mi piace di piu'
grazie popolo, grazie forum