Anche Susanna Camusso è per la produzione del modelli Lancia e no cassoni americani rimarchiati.
-
Re: Anche Susanna Camusso è per la produzione del modelli Lancia e no cassoni americani rimarchiati.
E chi non vorrebbe delle Lancia "italiane" made in Italy ?
Al solito, bisogna trovarli i soldi. Forse la CGIL vuole investire ?
Guardate che non é una provocazione : i sindacati americani sono azionisti della Chrysler.
Ma da noi siamo ancora al '68 e alla lotta contro i padroni.
Il vero problema di Lancia é che il suo posizionamento é stato occupato dagli altri marchi :
- Fiat con la 500 (cittadina chic, cioé dov'era la Ypsilon) e ora con la 500L (dov'era la Musa)
- Alfa con le auto sportive come la Giulietta e la 159
- i marchi tedeschi con le decine di SUV a catalogo (una crossover cittadina chic sarebbe stata perfetta a marchio Lancia)
- Maserati per le ammiraglie, specialmente la Ghibli che arriva l'anno prossimo e sarà a 50000 euro a listino
Aggiungete che Lancia vende solo più in Italia (al 90%) e che il nostro mercato é stato quasi dimezzato.
Cercando di essere costruttivi, io concentrerei i pochi soldi disponibili per europeizzare al massimo le future Chrysler 100 e 200 per avere auto degne di portare i nomi di Delta e Flavia, con versione SW e motori adatti. E poi un SUV compatto, dato che ormai vendono solo più i SUV in europa. Aggiungete la solita Ypsilon e almeno si ha una gamma decente di 4 auto che coprono l'85% dei segmenti di mercato.
Al solito, bisogna trovarli i soldi. Forse la CGIL vuole investire ?
Guardate che non é una provocazione : i sindacati americani sono azionisti della Chrysler.
Ma da noi siamo ancora al '68 e alla lotta contro i padroni.
Il vero problema di Lancia é che il suo posizionamento é stato occupato dagli altri marchi :
- Fiat con la 500 (cittadina chic, cioé dov'era la Ypsilon) e ora con la 500L (dov'era la Musa)
- Alfa con le auto sportive come la Giulietta e la 159
- i marchi tedeschi con le decine di SUV a catalogo (una crossover cittadina chic sarebbe stata perfetta a marchio Lancia)
- Maserati per le ammiraglie, specialmente la Ghibli che arriva l'anno prossimo e sarà a 50000 euro a listino
Aggiungete che Lancia vende solo più in Italia (al 90%) e che il nostro mercato é stato quasi dimezzato.
Cercando di essere costruttivi, io concentrerei i pochi soldi disponibili per europeizzare al massimo le future Chrysler 100 e 200 per avere auto degne di portare i nomi di Delta e Flavia, con versione SW e motori adatti. E poi un SUV compatto, dato che ormai vendono solo più i SUV in europa. Aggiungete la solita Ypsilon e almeno si ha una gamma decente di 4 auto che coprono l'85% dei segmenti di mercato.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Re: Anche Susanna Camusso è per la produzione del modelli Lancia e no cassoni americani rimarchiati.
Members
A profile of the UAW membership by sector
The UAW represents skilled trades and production workers at General Motors, Ford and Chrysler. In addition, the UAW represents several thousand salaried employees — including engineers, designers and draftsmen — at Chrysler, Ford and General Motors.
Workers at Mitsubishi Motor Manufacturing of America Inc. (MMMA) also belong to the UAW.
In addition, the union has a major presence in the automotive parts industry, including such firms as Delphi, Visteon, Lear, Johnson Controls, Dana, Collins & Aikman, Kelsey Hayes, American Axle, Thyssen Budd Automotive, and numerous tool-and-die firms and suppliers.
ecco magari a Detroit i quadri non si sono mai sognati di marciare contro gli operai.....in America i sindacati hanno uno spessore economico/politico non indifferente e guarda caso Marchionne ha generosamente elargito una giornata di libertà agli operai per andare a votare...naturalmente (per fortuna ) Obama di cui UAW era sostenitore....mentre in Italia cronometra persino il tempo che serve per le impellenze corporali....
A profile of the UAW membership by sector
The UAW represents skilled trades and production workers at General Motors, Ford and Chrysler. In addition, the UAW represents several thousand salaried employees — including engineers, designers and draftsmen — at Chrysler, Ford and General Motors.
Workers at Mitsubishi Motor Manufacturing of America Inc. (MMMA) also belong to the UAW.
In addition, the union has a major presence in the automotive parts industry, including such firms as Delphi, Visteon, Lear, Johnson Controls, Dana, Collins & Aikman, Kelsey Hayes, American Axle, Thyssen Budd Automotive, and numerous tool-and-die firms and suppliers.
ecco magari a Detroit i quadri non si sono mai sognati di marciare contro gli operai.....in America i sindacati hanno uno spessore economico/politico non indifferente e guarda caso Marchionne ha generosamente elargito una giornata di libertà agli operai per andare a votare...naturalmente (per fortuna ) Obama di cui UAW era sostenitore....mentre in Italia cronometra persino il tempo che serve per le impellenze corporali....
Concordo al 100% con PierL.
L’unica cosa di cui è stato finora capace Marchionne è di aver centrato i target finanziari. STOP.
Il fatto è che non ha mai investito quello che ha promesso.
Ricordo che in 8 anni di gestione Marchionne ha presentato 8 piani di prodotto (ne presentò un nel 2007 con 17 modelli nuovi, ma poi 7 furono cancellati !!).
Ultimamente dice di non chiudere in Italia, smentendo quello che lui stesso disse, ma anzi di voler portare la concorrenza nei segmenti premium ai tedeschi, i quali non avendo mai saltato un ciclo di investimenti sono andati a fare concorrenza nei segmenti bassi alle altre marche. .
Una furbata di Marchionne è quando poco tempo fa tentò di ristrutturare la Fiat auto con i soldi dei contribuenti europei ma i tedeschi gli risposero picche !
Adesso parla di riposizionamento strategico, ma con quali e quanti soldi ? Mah, mistero.
Però nel frattempo Fiat in Italia brucia cassa per oltre 1 mld euro al trimestre.
E vuole fare concorrenza con la Maserati e l’Alfa, la quale ha una capacità non paragonabile al milione e passa di ciascuna casa tedesca e vende solo nei segmenti bassi. Vi rendete conto cosa significa fare ciò ?
Già Montezemolo anni fa disse di voler fare della Maserati una antagonista della Porsche, però la prima continua col solito tran tran di alcune migliaia di vetture vendute, la seconda ne vende decine di migliaia.
Ergo o Fiat la cedono o il destino è segnato, è solo questione di tempo.
L’unica cosa di cui è stato finora capace Marchionne è di aver centrato i target finanziari. STOP.
Il fatto è che non ha mai investito quello che ha promesso.
Ricordo che in 8 anni di gestione Marchionne ha presentato 8 piani di prodotto (ne presentò un nel 2007 con 17 modelli nuovi, ma poi 7 furono cancellati !!).

Ultimamente dice di non chiudere in Italia, smentendo quello che lui stesso disse, ma anzi di voler portare la concorrenza nei segmenti premium ai tedeschi, i quali non avendo mai saltato un ciclo di investimenti sono andati a fare concorrenza nei segmenti bassi alle altre marche. .
Una furbata di Marchionne è quando poco tempo fa tentò di ristrutturare la Fiat auto con i soldi dei contribuenti europei ma i tedeschi gli risposero picche !
Adesso parla di riposizionamento strategico, ma con quali e quanti soldi ? Mah, mistero.
Però nel frattempo Fiat in Italia brucia cassa per oltre 1 mld euro al trimestre.
E vuole fare concorrenza con la Maserati e l’Alfa, la quale ha una capacità non paragonabile al milione e passa di ciascuna casa tedesca e vende solo nei segmenti bassi. Vi rendete conto cosa significa fare ciò ?
Già Montezemolo anni fa disse di voler fare della Maserati una antagonista della Porsche, però la prima continua col solito tran tran di alcune migliaia di vetture vendute, la seconda ne vende decine di migliaia.
Ergo o Fiat la cedono o il destino è segnato, è solo questione di tempo.
Non è colpa del sindacato se Marchionne si è rimesso a fare il padrone rimettendo in discussione vecchie battaglie già superate, evidentemente tutto questo va visto con l' ottica del disfacimento, stà giocando allo sfascio per mantenere basse le quote Fiat ... (quindi stà portando avanti il suo piano, è in tabella di marcia) ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere ...
In base a ciò (mantenere basso il valore di Fiat) il piano di fabbrica Italia non poteva essere attuato ::o ha preso in giro tutti quanti ... ecco perchè ha messo dei " mattoni " in vendita voleva essere sicuro che non andassero venduti, mi fermo con il ragionamento perchè mi stò preoccupando da solo ...
In base a ciò (mantenere basso il valore di Fiat) il piano di fabbrica Italia non poteva essere attuato ::o ha preso in giro tutti quanti ... ecco perchè ha messo dei " mattoni " in vendita voleva essere sicuro che non andassero venduti, mi fermo con il ragionamento perchè mi stò preoccupando da solo ...
Va bene, mi avete convinto alla fine (sapete io sono un po' ottuso e la finanza creativa non fa per me): ebbene è tutto un piano del più grande risanatore di imprese decotte del secolo. Egli è superiore a tutti i suoi colleghi, ai suoi sottoposti, ai giornalisti, soprattutto a chi compera le sue auto. Non parliamo di chi le costruisce, possiamo disporre della loro persona come azz vogliamo, anche contro le sentenze dei giudici. Anzi, meglio, obbediamo e cacciamone via degli altri così otteniamo che i morti di fame si azzannino tra di loro (così imparano a presentarsi sul piazzale con la Lupo invece che la Y). Tanto tutto va in una direzione, quella che ho stabilito io, io sono un superuomo, per completare il mio piano di dominio del mercato mondiale posso permettermi di indebolire il marchio stesso che dovrebbe alla fine del 2015 avere la supremazia di qua e di là dell'oceano, mettendone persino a rischio la sua stessa sopravvivenza. Mi sveglio al mattino e sparo una puttanata, non vado a letto la sera perchè io sono uno che lavora e non scrocca la cassa integrazione grattandomi, così il mattino dopo senza soluzione di continuità posso contraddirmi e sparare un'altra trojata galattica, tanto fa tutto parte del mio piano, così tengo basso il valore delle azioni. Persino la rivista 4R che fino a poco tempo fa usciva direttamente dai nostri stabilimenti, questo mese non sapeva che c. scrivere del costruttore nazionale e si è inventato un articolo su un presunto aborto di auto che forse venderemo ai cinesi (costruita da loro). Nel frattempo preparo la più grande riscossa che quei cretini dei miei subalterni possano immaginare: in segreto faccio preparare i progetti per inondare il mercato dal 2016 di nuovi prodotti veri, non tossici, ma non devo farmi scoprire. Così poi potrò andare a godermi la mia pensione meritata, in Svizzera. E mi vengono pure a dire che il maglione puzza! Ma se ne ho un armadio pieno! Via! via! Subalterni!
Mi hai fatto ridere PierL !
(ma non sei lontano dalla realtà) Mi sà che qui ci vuole lo psicologo ... per noi,
non per lui ... 

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi hai fatto ridere PierL !
(ma non sei lontano
> dalla realtà) Mi sà che qui ci vuole lo
> psicologo ... per noi,
non per lui ... 
Mi associo, ma lo psicologo ci vuole per lui (quello col maglione) e chi gli da credito... anche su questo forum, difendendo pure nomi di allestimenti impronunciabili su una Lancia (ma che andrebbero benissimo da Starbucks, come la pelle color Mocaccino o la vernice Blackberry o Candy Red sulla Delta - forse quest'ultima andrebbe bene per gli stivali in vendita nei sexy shop...
)
> Mi hai fatto ridere PierL !

> dalla realtà) Mi sà che qui ci vuole lo
> psicologo ... per noi,

Mi associo, ma lo psicologo ci vuole per lui (quello col maglione) e chi gli da credito... anche su questo forum, difendendo pure nomi di allestimenti impronunciabili su una Lancia (ma che andrebbero benissimo da Starbucks, come la pelle color Mocaccino o la vernice Blackberry o Candy Red sulla Delta - forse quest'ultima andrebbe bene per gli stivali in vendita nei sexy shop...

Speed, Tu sei il mio MiTo!
Tu sì che sapresti come risollevare le sorti del marchio cadaverico, vendiamolo nei sexyshop così possiamo anche chiudere le concessionarie inutili: anche i venditori cominciano a ribellarsi, maledetti inferiori incravattati!
...Vado a farmi un Rhumetto color cherryred (red forever).
Tu sì che sapresti come risollevare le sorti del marchio cadaverico, vendiamolo nei sexyshop così possiamo anche chiudere le concessionarie inutili: anche i venditori cominciano a ribellarsi, maledetti inferiori incravattati!
...Vado a farmi un Rhumetto color cherryred (red forever).

Volevo anche scrivere che a FGA mancava qualcosa per essere appetibile sul mercato, ma poi ho pensato che fosse meglio non mettere troppa carne al fuoco 
PierL Scritto:
> Speed, Tu sei il mio MiTo!
> Tu sì che sapresti come risollevare le sorti del
> marchio cadaverico, vendiamolo nei sexyshop così
> possiamo anche chiudere le concessionarie inutili:
> anche i venditori cominciano a ribellarsi,
> maledetti inferiori incravattati!
> ...Vado a farmi un Rhumetto color cherryred (red
> forever).

PierL Scritto:
> Speed, Tu sei il mio MiTo!
> Tu sì che sapresti come risollevare le sorti del
> marchio cadaverico, vendiamolo nei sexyshop così
> possiamo anche chiudere le concessionarie inutili:
> anche i venditori cominciano a ribellarsi,
> maledetti inferiori incravattati!
> ...Vado a farmi un Rhumetto color cherryred (red
> forever).

Quello è esattamente il tipo di carne di cui parlavo. B)