Phedra trovata ma....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
l.santa

Phedra trovata ma....

Messaggio da leggere da l.santa »

Ciao a tutti,
Dopo un po' di ricerche ho trovato una phedra che potrebbe fare al caso mio:

2.2 platino 170 cv, 83000 km, 9/2009.

Da quello che ho letto sul forum mi sembrerebbe un'ottima scelta ma...c'e' sempre un ma.... oggi parlando con il mio meccanico mi ha detto che a loro sono capitate parecchie Ulysse con problemi di motore ed elettronica e che sono molto delicate soprattutto per quanto riguarda il fap se si fa un uso principalmente cittadino come nel mio caso.....tutto cio' mi ha un po' spaventato visto che per motore ed elettronica penso siano uguali o almeno molto simili.

Qualcuno mi conforta?

Grazie
Luca
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Phedra trovata ma....

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ulysse e Phedra meccanicamente sono identiche (ovviamente considerando le diverse motorizzazioni a disposizione)
Certo il tuo meccanico ti ha parlato per esperienza e questa devi tenerla nella dovuta considerazione.
In particolar modo l'intenso uso cittadino può innescare qualche problema in più.
Le Phedra sono vetture complesse ma non dissimili dai prodotti della concorrenza.
E' quindi essenziale per un meccanico avere una buona dimestichezza con i sistemi di diagnosi poichè rappresentano il primo approccio alla vettura ogni qual volta si deve operare un intervento di manutenzione.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Virgilio Perrotti
Contatta:

Aggiungo però un dettaglio che mi sembra fondamentale.
Le Phedra essendo sostanzialmente un prodotto del gruppo PSA offrono la tecnologia FAP che secondo me è un'ottima alternativa a quella PDF.
Grazie al FAP il particolato viene abbattuto grazie all'utilizzo della cerina.
Nei sitemi denominati PDF invece il particolato viene abbattuto direttamente dal combustibile che però và anche a diluire l'olio motore.
Il risultato è che nei sitemi FAP il lubrificante motore non viene intaccato e svolge la sua funzione, come nel passato, con sostituzioni regolari a 20000 o 30000 Km mentre nei motori con sitema PDF le sostituzioni di lubrificanti possono rendersi necessarie anche dopo meno di 10000Km poichè il lubrificante potrebbe risultare del tutto compromesso dalla presenza di gasolio.
Secondo me questo rappresenta - da solo - un più che valido motivo per scegliere la Phedra perchè si ha una più alta probabilità che i propulsori non abbiano subito danni.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

DPF non PDF Virgilio.... e la cerina serve solo ed esclusivamente a non innalzare troppo le temperature di esercizio del FAP durante la rigenerazione, poi la logica è pressochè simile, iniezione in postcombustione...
V.
.
l.santa

Grazie x le risposte....ma (sono quello dei ma) a me la Phedra piace molto e continuo ad essere indeciso tra Lei e la Grand Espace;
Qualche suggerimento?

Grazie
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
Andrea_Super_Ph

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Ciao la Phedra e' bella e se ne sei innamorato come lo ero io e la mia famiglia (e noi lo siamo ancora) prendila...
Io per ora non ho avuto alcun problema con il FAP (facciamo gli scongiuri)... La concessionaria mi disse di fare ogni tanto un giretto in autostrada anche breve per evitare problemi...
Ciao da Andrea e buona scelta! :)-D
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
gianpiero.mascia

Messaggio da leggere da gianpiero.mascia »

Ciao ho un problema con la mia phedra del 2007 136cv devo cambiare volano bimassa equindi anche frizione, volevo sapere se qualcuno di voi ha gia affrontato il problema e il costo, la macchina ha 155000km, e montare originale o no oppure optare per il monomassa.grazie
Virgilio Perrotti
Contatta:

Scusa l'inesattezza Vito......però il fatto che l'olio non si diluisca è una realtà vero?
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
l.santa

Forse ci siamo...:)-D

Leggendo sul forum ho visto che c'e' un sommo guru che dalla targa dell'auto puo' dire vita, morte e miracoli....

Posso contattarlo anche io da novellino?

Grazie
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
l.santa

Un aiutino per favore?
Scusatemi ma ho un po' fretta avendo moglie e figli appoedati....

Grazie
Luca
Luca
Perla Brunelleschi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”